Hélène
Esperta Sezz. Rose
Ieri sono andata ad una fiera del fiore vicino ad Asti e poi sono passata nel famoso vivaio in cui ho trovato Jude the Obscure...e
c'era lo sconto del 20%. Ciò significa che le rose costavano 8 euro, in vaso. Allora ho guardato e ho visto le che c'era una magnifica Brother Cadfael con già sette o otto boccioli, ne ho sentito il profumo e...non sono riuscita a resistere! L'ho comprata. Ahimé oggi piove, ma se domani fa bello la metto a dimora e poi ve la mostro.
Sono molto contenta!
Aggiungo: al vivaio avevano anche Teasing Georgia. Sicuramente qualcuno la possiede. Cosa ne pensate? Il colore è davvero così bello, sfumato sui bordi? E' profumata? Viene alta?
Ancora: tramite mio cognato:love_4:, mi sono arrivati due rami da usare pro talea. Uno è di "Banksiae purezza", l'altro di "Banksiae rosea".
Della seconda ho cercato notizie in rete, ma con scarsi risultati...
Della prima invece ho avuto più notizie, ma vorrei saperne di più da voi:
- E' vero che rifiorisce leggermente a volte?
- E' profumata?
Grazie a tutti anticipatamente!

Sono molto contenta!
Aggiungo: al vivaio avevano anche Teasing Georgia. Sicuramente qualcuno la possiede. Cosa ne pensate? Il colore è davvero così bello, sfumato sui bordi? E' profumata? Viene alta?

Ancora: tramite mio cognato:love_4:, mi sono arrivati due rami da usare pro talea. Uno è di "Banksiae purezza", l'altro di "Banksiae rosea".
Della seconda ho cercato notizie in rete, ma con scarsi risultati...
Della prima invece ho avuto più notizie, ma vorrei saperne di più da voi:
- E' vero che rifiorisce leggermente a volte?
- E' profumata?
Grazie a tutti anticipatamente!