• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

pescanoce

Aspirante Giardinauta
come può non piacere... è spettacolare, con quel colorino poi!!!! diciamo che farei anche contenta la futura suocera, che mi ha detto di amare tantissimo le rose canine ("cos'è una rosa canina?" "una con un solo petalo" "intende col fiore semplice?" "si")
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélèneeeeeeeeee ho visto solo oggi:crazy:questa meraviglia:eek:ma la broder e astronomia............:love:se ne hai metti 1 arancio ???Mi piacerebbe comprarne una ma non so quale....cmq sei GRANDIOSA:love_4::love_4:

Possiedo solo due rose sull'arancione: Lady Emma Hamilton e Buff Beauty. Al momento non sono ancora fiorite. Poi ne ho alcune sull'albicocca, come Cornelia (quando comincia la fioritura) ed Evelyn. Mi piacerebbe averne altre...alcune molto belle sono Pat Austin, Tea Clipper, Port Sunlight tra le inglesi. Poi ce ne sono anche di belle antiche, però per quello bisognerebbe valutare meglio che dimensioni dovrebbe avere! Per esempio adoro Ghislaine de Féligonde...

Ti metto alcune foto dello scorso anno di Lady Emma Hamilton, una rosa profumatissima, con bellissime sfumature e un fiore molto bello.

LadyEmma.jpg


100_0457.jpg


100_0491.jpg

come può non piacere... è spettacolare, con quel colorino poi!!!! diciamo che farei anche contenta la futura suocera, che mi ha detto di amare tantissimo le rose canine ("cos'è una rosa canina?" "una con un solo petalo" "intende col fiore semplice?" "si")


Beh, scambiarla per una canina viene difficile...le canine hanno fiori sui 3-4 cm. Però come rosa a fiore semplice secondo me è spettacolare.
L'ho messa davanti a casa perchè in quel punto non volevo cose pompose e magari un po' pesanti...volevo qualcosa di allegro:D e sorridente!
Sono vi sembra che sorrida quella rosellina???
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Lady Emma la adoro... mi emoziona proprio anche solo la vista delle foto (e è una emozione profonda... che sia anche io una rosofila, in fondo?)

riguardo a mia suocera non conosce le rose, per rosa canina intende tutte quelle a corolla semplice (credo)... poi da qui al fatto che mi dica che fiori mettere sul mio terrazzo ce ne passa :)fischio:) ma in fondo è una persona buona e io non ho problemi ad accontentarla, anche perché astronomia è spettacolare e dunque non è un grosso sacrificio :love::love::love:

sul fatto che sembra sorridere hai pienamente ragione! tra l'altro anche io la voglio mettere sul terrazzo della cucina.. le inglesi "pompose" le lascio nel terrazzo della sala, che ha un solo tavolino (prossimamente amaca o sdraio) e è più angolo relax, mentre fuori dalla cucina ci andranno anche le aromatiche, e ci sta sicuramente meglio una rosa a fiore semplice (oppure una clematide, vedremo!)

ma penso di prendere astronomia e emma questo autunno, adesso voglio vedere se riesco a tenere bene quelle che ho preso finora... magari non ho la capacità, e mi si addicono di più piante più facili da gestire. sono i miei primi fiori in assoluto, e essere partita con delle rose inglesi è già una scelta ambiziosa!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche foto di oggi...spero le gradiate!

Ecco la bella e profumatissima Reine Victoria...

IMG_0848.jpg


IMG_0851.jpg

Ancora Guinée, oggi completamente fiorita!

IMG_0868.jpg


Guine2.jpg


IMG_0865.jpg

Un bocciolo di The Prince

IMG_0861.jpg

la novità di oggi: Golden Celebration

IMG_0843-1.jpg


IMG_0857.jpg


IMG_0879.jpg

e una piccola rosellina in miniatura!

IMG_0863.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco l'aggiornamento sulle mie rose. Le foto sono tantine, ma spero non vi piacciano!

Baroness Rothchild

IMG_0795-1.jpg


IMG_0886-1.jpg


IMG_0934.jpg


IMG_0990.jpg


IMG_1042.jpg


IMG_1056-1.jpg


Benjamin Britten

IMG_1018.jpg

IMG_1097.jpg

IMG_1099.jpg

IMG_1100.jpg





 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Buff Beauty

IMG_1495.jpg


IMG_1649.jpg


IMG_1648.jpg


IMG_1753.jpg

Foto di insieme...(Golden Celebration e La Reine Victoria)

IMG_1392.jpg


Adesso seleziono le altre....Grazie a tutti quelli che vorranno gradire!
 
Alto