• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Rose 2016/2017

Waves

Master Florello
Clem, ma dici sul serio? Sei la persona più gentile e generosa del forum (no me ne vogliano gli altri). Ad ogni problema mi hai sempre aiutata.
Hai cresciuto (almeno una) una figlia bellissima ed è venuta su davvero bene!
Stai anche provando a smettere di fumare, quindi stai facendo una cosa per te.
Forza!

Sono d'accordo, come sono d'accordo! :) :bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Non fumo dal 30 di luglio....per ora reggo bene..
Ho fatto due conti ...ho risparmiato 350€..
Senza pensare al bene che ho fatto alla mia salute

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ah Clem: ho fatto un acquisto di rose.... il post dove ho pubblicato l'elenco è nella sezione rose...
In forse c'era anche l'Eisvogel, ma poi (per motivi di spazio) non l'ho presa più...
Ne ho prese tantissime profumate
 

Chanis

Maestro Giardinauta
E con grande meraviglia stamattina mi ritrovo aperto il secondo bocciolo della rosa rosa nata quest'anno: la meraviglia sta nel colore, visto che mi aspettavo un bocciolo più chiaro.... È tipo rosso-fucsia!
Ecco le foto (non fate caso allo sfondo e alla qualità delle foto: le ho scattate con il tablet )

sicuramente si schiarirà, visto che il primo fiore era rosa..... ma chissà! Se ci penso, anche il primo fiore della Antoinette era molto diverso dal secondo e dai successivi... e se ci penso, il primo fiore di questa rosa nuova è nato quando la piantina era davvero molto ma molto piccola, tanto che pensavo che il fusto esile non riuscisse a sorreggerlo....
Attendo con estrema curiosità la fioritura!! Spero non mi deluda... ma dalla forma del bocciolo già inizia a piacermi!
Ps: secondo il museo delle rose antiche è una figlia della Rosa Maranello (assurdo, lo so.... ma il tizio del museo mi ha inviato i semi della Maranello che, mi ha detto, cresce nel viale per accedere al giardino-museo... )

1837e54e56050a9e6d745fc8474e7260.jpg
0ade6324bfe87ec7a833e4dc621d19ef.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Veramente bellissima....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Grazieee! :)
Stamattina sono uscita di corsa per andare a fare delle visite mediche (a fine mese devo operarmi...) e sono ancora fuori casa!

speriamo che non mi deluda! Il primo fiore non era molto bello! Se rimane così fucsia ne sarò molto felice! :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Sì, è bellissima.... se rimane socchiusa! Quando si apre completamente è una rosa davvero mediocre!
Aspetto un altro anno e decido il da farsi...

Magari migliora con l'eta... come il vino!
908361099ea5cc6fdf95f42f63a75671.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Spero che non sia niente di grave ....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
No, niente di grave! A lungo andare con gastriti, il mio stomaco ne ha risentito! Se ci avessi pensato prima a curare i fiori, magari non starei così combinata!
È un intervento di routine, con pochi giorni di degenza... ma cmq ho un po' di fifa, anche se dico a tutti che sono serena... ma in verità non ho mai avuto un ottimo rapporto con gli aghi, bisturi etc...
 

monikk64

Fiorin Florello
...e chi ce l'ha???? ( il buon rapporto con aghi e bisturi, intendo! )
in bocca al lupo, e stai tranquilla, da giovani la ripresa è sempre fulminea, e poi devi curare le tue piante, no?
:bacio:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Capperi Chanis!!! Intanto in bocca al lupo per l'intervento farò una preghierina per te!! Eppoi la tua nuova rosellina è davvero bella,per niente mediocre!! L'anno prossimo ti darà un sacco di gioie, lo dico sul serio!!! Sicuramente profuma, vero???
 

Chanis

Maestro Giardinauta
...e chi ce l'ha???? ( il buon rapporto con aghi e bisturi, intendo! )
in bocca al lupo, e stai tranquilla, da giovani la ripresa è sempre fulminea, e poi devi curare le tue piante, no?
:bacio:
Sì, mi deve andare bene, anche per loro (le piante).. dovendole necessariamente lasciarle a mia madre, morirebbero all'istante!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Capperi Chanis!!! Intanto in bocca al lupo per l'intervento farò una preghierina per te!! Eppoi la tua nuova rosellina è davvero bella,per niente mediocre!! L'anno prossimo ti darà un sacco di gioie, lo dico sul serio!!! Sicuramente profuma, vero???
grazie per la preghiera!
Mah.. io sono un po' delusa dalla rosa... speriamo migliori!
Il profumo purtroppo non è intenso... È leggero e di caramello
 

monikk64

Fiorin Florello
Mah.. io sono un po' delusa dalla rosa... speriamo migliori!
emoji12.png

Il profumo purtroppo non è intenso... È leggero e di caramello
è il primo tentativo, piccina.....
vedrai che il prossimo anno sarà spettacolare.... e profumatissima!
la sua sosia (la mia di cui sopra ) ha un profumo stupendo ma cresce lentissimamente ed è veramente poco rifiorente, si fa perdonare solo perchè ha avuto un'infanzia difficile (trasloco con espianto a novembre e ri-messa a dimora ad aprile, un po' buttata lì senza cura perchè pensavo fosse morta ) e perchè ha appunto un colore fantastico e un ottimo e potente profumo....per come l'ho maltrattata è già ammirevole....:V
 
Alto