E con grande meraviglia stamattina mi ritrovo aperto il secondo bocciolo della rosa rosa nata quest'anno: la meraviglia sta nel colore, visto che mi aspettavo un bocciolo più chiaro.... È tipo rosso-fucsia!
Ecco le foto (non fate caso allo sfondo e alla qualità delle foto: le ho scattate con il tablet )
sicuramente si schiarirà, visto che il primo fiore era rosa..... ma chissà! Se ci penso, anche il primo fiore della Antoinette era molto diverso dal secondo e dai successivi... e se ci penso, il primo fiore di questa rosa nuova è nato quando la piantina era davvero molto ma molto piccola, tanto che pensavo che il fusto esile non riuscisse a sorreggerlo....
Attendo con estrema curiosità la fioritura!! Spero non mi deluda... ma dalla forma del bocciolo già inizia a piacermi!
Ps: secondo il museo delle rose antiche è una figlia della Rosa Maranello (assurdo, lo so.... ma il tizio del museo mi ha inviato i semi della Maranello che, mi ha detto, cresce nel viale per accedere al giardino-museo...
)