• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Rose 2016/2017

Chanis

Maestro Giardinauta
Sembrava una rosa bianca, e invece eccola:
Figlia di rosa maranello (semi del giardino delle rose antiche), è profumatissima e con dei petali ondulatissimi davvero carini e con un colore davvero interessante! Questo è solo il primo fiore.. vedremo come si svilupperà (se lo farà)...
170ff98c83023e86ff630b024f97baa2.jpg
 

fabiengi

Giardinauta
Sembrava una rosa bianca, e invece eccola:
Figlia di rosa maranello (semi del giardino delle rose antiche), è profumatissima e con dei petali ondulatissimi davvero carini e con un colore davvero interessante! Questo è solo il primo fiore.. vedremo come si svilupperà (se lo farà)...
170ff98c83023e86ff630b024f97baa2.jpg
Nooooooo non è biancaaaa

...ma mica è da seme del giardino rosa antica di qs anno?!?!...le mie piccole nate il caldo le sta uccidendo..uffffffff ufffffff ufffffff Quest'anno tra afidi e caldo sto perdendo un sacco di piantine...ufffff uffffff ufffffff

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Nooooooo non è biancaaaa

...ma mica è da seme del giardino rosa antica di qs anno?!?!...le mie piccole nate il caldo le sta uccidendo..uffffffff ufffffff ufffffff Quest'anno tra afidi e caldo sto perdendo un sacco di piantine...ufffff uffffff ufffffff

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Infatti anche io la credevo bianca! Ma comunque non mi dispiace che sia rosa... paradossalmente non ho rose rosa (escludendo la waltz time e la black lady che tende al fucsia acceso)... di bianca ho già la iceberg più 2 talee... avevo anche un'altra rosa bianca grandiflora che ho regalato

Cmq è la rosa della semina di quest'anno... le rose dell'anno scorso penso di averle perse (quasi) tutte quelle che ho in giardino... non le annaffio da oltre un mese per via di impegni assurdi e dell'impossibilità di raggiungere il giardino nell'ultimo periodo. Naturalmente di pioggia neanche l'ombra... appena torno dalla vacanza ci vado una mattina all'alba e conto i danni...

Ho un altro bocciolo delle rose nate quest'anno... le altre o son piccole o son seccate
 

fabiengi

Giardinauta
Infatti anche io la credevo bianca! Ma comunque non mi dispiace che sia rosa... paradossalmente non ho rose rosa (escludendo la waltz time e la black lady che tende al fucsia acceso)... di bianca ho già la iceberg più 2 talee... avevo anche un'altra rosa bianca grandiflora che ho regalato

Cmq è la rosa della semina di quest'anno... le rose dell'anno scorso penso di averle perse (quasi) tutte quelle che ho in giardino... non le annaffio da oltre un mese per via di impegni assurdi e dell'impossibilità di raggiungere il giardino nell'ultimo periodo. Naturalmente di pioggia neanche l'ombra... appena torno dalla vacanza ci vado una mattina all'alba e conto i danni...

Ho un altro bocciolo delle rose nate quest'anno... le altre o son piccole o son seccate
....la prossima volta che mi vien voglia di seminare qualcosa devo ricordarmi di non farlo...i risultati non fanno bene alla mia autostima
Sei bravissima davvero tu!!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
....la prossima volta che mi vien voglia di seminare qualcosa devo ricordarmi di non farlo...i risultati non fanno bene alla mia autostima
Sei bravissima davvero tu!!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non ti arrendere! Se paragono l'esperienza dell'anno scorso e quella di quest'anno, anche la mia annata è stata disastrosa.. eppure era iniziata con i migliori auspici e tanto impegno! Pazienza... se avrò tempo mi rifarò il prossimo anno, ma con cinorrodi miei e raccolti in giro!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Altre 2 nate quest'anno: una piccolissima, l'altra minuscolissima non so se resisteranno!
In più il nuovo bocciolo della rosa condivisa giorni fa (la prima nata delle 3)

a10c1faf2360c62e096d8ce5872d23c3.jpg
bd17af32f2da59c59451a16e123ab402.jpg
80e74f98f7eed149f0273d7406ff8fce.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta

Mi reputo una persona tutto sommato fortunata! Solo nel lavoro e nell'istruzione sono sempre stata sfortunata: al 90% capitata con il peggior assistente agli esami, ad esempio!
Considero la "fortuna" un po' figlia anche del karma: il 30% è frutto del caso, il 50% è frutto del nostro adoperarci, il 20% è karma (se sono buona con il mondo, il mondo sarà buono con me, quindi le buone azioni si trasformeranno in atteggiamenti positivi)...
Filosofia forse bizzarra... ma ragiono così!

Ps: una volta a scala 40 ho avuto, nelle prime 13 carte tutti e 4 i jolly: da quel giorno mia sorella non vuole più giocare a scala 40 solo contro di me! Ma, ammetto, è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Raccolti gli unici 2 cinorrodi maturi della pianta (per ora)... la rosa è strapiena di cinorrodi ma anche strapiena di fioro bellissimi!!
Si tratta di una HT color corallo resistente alle malattie, vigorosa e sanissima (se si pensa che è in un terreno abbandonato ed è sanissima)... è una ottima mamma!
penso sia la "mamma" della Antoinette... spero nasceranno tante altre rose belle almeno quanto la Antoinette!
Nel frattempo, come bad news, la rosa Rossana mi sembra sia andata...
Mi vien da piangere... era uno spettacolo, la mia preferita!
Ma vabè... lo considero come un "si chiude una porta, si apre un portone!"

Come dico sempre: the best is yet to come!
cf6a8898f2d568a9925605bd9dc40083.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Allora se fosse vero ...io non ho mai fatto una buona azione in vita mia...:banghead::banghead::banghead::banghead::confused::confused::confused:
Clem, ma dici sul serio? Sei la persona più gentile e generosa del forum (no me ne vogliano gli altri). Ad ogni problema mi hai sempre aiutata.
Hai cresciuto (almeno una) una figlia bellissima ed è venuta su davvero bene!
Stai anche provando a smettere di fumare, quindi stai facendo una cosa per te.
Forza!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ne nasceranno di nuove... magari più belle (lo spero)!
Sicuramente ne nasceranno di nuove .....:bacio::bacio::bacio:
Clem, ma dici sul serio? Sei la persona più gentile e generosa del forum (no me ne vogliano gli altri). Ad ogni problema mi hai sempre aiutata.
Hai cresciuto (almeno una) una figlia bellissima ed è venuta su davvero bene!
Stai anche provando a smettere di fumare, quindi stai facendo una cosa per te.
Forza!
:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love: .....
 
Alto