• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Rose 2016/2017

Chanis

Maestro Giardinauta
è il primo tentativo, piccina.....
vedrai che il prossimo anno sarà spettacolare.... e profumatissima!
la sua sosia (la mia di cui sopra ) ha un profumo stupendo ma cresce lentissimamente ed è veramente poco rifiorente, si fa perdonare solo perchè ha avuto un'infanzia difficile (trasloco con espianto a novembre e ri-messa a dimora ad aprile, un po' buttata lì senza cura perchè pensavo fosse morta ) e perchè ha appunto un colore fantastico e un ottimo e potente profumo....per come l'ho maltrattata è già ammirevole....:V
Grazie...
Mi sa che la mia è nata difettata!
Bisogna anche saper amare le imperfezioni!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Chanis ma stai scherzando??????
E' una signora rosa e se proprio ti delude mi faccio avanti per una eventuale cessione...
L'anno prossimo sarà bellissima, posso scommettere quello che vuoi. Sembra che anche il fogliame sia particolarmente bello e sano
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Chanis ma stai scherzando??????
E' una signora rosa e se proprio ti delude mi faccio avanti per una eventuale cessione...
L'anno prossimo sarà bellissima, posso scommettere quello che vuoi. Sembra che anche il fogliame sia particolarmente bello e sano
Sai che è? Sono il colore e quei petali appuntiti che non mi entusiasmano molto... non dico che sia brutta, eh! il colore del bocciolo mi ha fatto illudere che fosse un rosa più scuro, non rosa Barbie
Il fogliame, hai ragione, è molto sano! Stanno nascendo anche molte nuove foglie
Cmq, dai facciamo così: le do un'altra possibilità! ma se neanche il prossimo anno mi soddisferà te la regalerò! Di sicuro, con le tue cure, ne farai un capolavoro!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Aspetta il prossimo anno per giudicare..ti ricrederai
Speriamo che non mi deluda come il Napoli stasera!
...
A parte gli scherzi, grazie mille per il tifo per la rosa! Vedo che ha già un suo fan club!
Attenderó fiduciosa...
Anche perché per quanto riguarda lo sviluppo fogliare (a meno che non sia solo una fase) sta emettendo tante belle foglie e cresce sana; inoltre, rispetto a molte altre mie rose nate da seme, sembra anche più sana di molte... vedremo!
Intanto la rosa Rossana nata l'anno scorso penso proprio mi abbia abbandonata per sempre... Mi dispiace molto: era la mia preferita! L'avevo messa in piena terra in Primavera, sicura di aver fatto la scelta giusta, per farla sviluppare al meglio e all'inizio è stata anche bene! Mi ha anche regalato un fiore! Ma con la siccità che c'è stata d'Estate e l'impossibilità di annaffiarla quanto dovuto, la rosa non ha retto!
...chissà se l'avessi lasciata in vaso cosa sarebbe accaduto... il famosissimo "senno di poi"
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Stamattina si presenta così!

8e950c5bb2edd76b43ac0e489ac0479d.jpg
11aeffdbef7fe7b93281ba886c6a06ac.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Oggi mia madre mi ha portato un regalo!
Peccato che alcuni siano ancora non maturi del tutto...
Quelli piccolini sono di una rosellina antica rampicante rossa, quelli a forma di zucchetta sono di una HT rosso scuro con petali vellutati e gli altri grandi sono della mamma della rosa Antoinette!
Potrei dire che questi mi bastano (e per quanto riguarda la quantità è davvero così eheheh)
solo che ho già adocchiato dei cinorrodi di una HT rosa-arancione in un giardino e mamma mi ha promesso che, per il mio ritorno, chiederà alla padrona del giardino di poterli raccogliere...
..e mi ha promesso che mi farà trovare altri cinorrodi di rose diverse...
Vediamo un po' che riesce a raccogliere
Sono sicurissima che mi stupirà!
Si prospetta un'altra ricca annata... spero ne nascerà qualcosa di stupendo!
a2910dee5a0d1f9a58d470564bd44dcc.jpg
 
Alto