• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le fioriture 2007 delle mie orchidee!!!

Ancora aggiornamento...

Ecco le fioriture che mancavano:

Secondo fioritura quest'anno di questa Masdevallia... i primi tre fiori sbocciati:

Masdevallia27-10-07...JPG


Masdevallia27-10-07..JPG


Masdevallia27-10-07.JPG


La pianta intera:
Masdevallia27-10-07pianta.JPG


Poi continuo con un'altra Vanda che sta aprendo in proggressione i suoi fiori proprio in questi giorni anche per lei è seconda fioritura quest'anno(purtroppo non sono riuscita a fare foto migliori... non rendono molto l'idea della reale bellezza il colore è anche più scuro):

Vandaviola27-10-07.JPG


VandaViola27-10-07..JPG


Proseguo con il mostrarvi la Phalaenopsis equestris che ormai è in contina fioritura da mesi... non ha mai smesso e sta facendo molti keiki...:

Phalequestris.JPG


Ecco i suoi keiki:

1)
KeikiPhalequestris.JPG


2)
KeikiPhalequestris2.JPG


3)
KeikiPhalequestris3.JPG


e sembra ne stia facendo anche due uno per ogni apice dei due steli floreali che ha... è davvero una pianta portentosa.

Spero vi piacciano !!!

Alla prossima...
 

zeug49

Florello Senior
Acci......che sogno , e poi tutti 'sti colori e 'sti keiki , slurp li voglio anch'io, voglio l'equestris , la voglio a tutti i costi.
zeug
 

Sasti

Florello
ma che bella la vanda!!!! complimentoni sempre di piu', hai le mani fatate!!! io le mie vanda chissa' quando le vedro' fiorire, e ho l'equestris in terapia intensiva, ahime'...................che dire?.............splendide loro e bravissima tu!!!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Kitty,
anche se ogni tanto manchi, poi ci ripaghi con un colpo di cannone piu interessi, che dire, grazie infinite delle belle fioriture.
baci Gianni
 
Aggiornamento...

Volevo rendervi partecipi di un nuova fioritura che interessa una Vanda acquistata parecchio tempo fa sfiorita e in condizioni pessime poverina... ma ora sta esplidendo con la sua prima fioritua:froggie_r
E che fioritura mi aspetterà... non lo so sarà sicuramente una grande festa perchè ci sarà la sorpresa di scoprire il colore su ben 3 steli di cui il terzo l'ho proprio scoperto oggi... purtroppo uno è stato rovinato da un bruchetto che si è fatto una bella mangiata... cat:
Eccoli ve li presento:

Vanda1stelo.JPG


Vanda2stelo.JPG


Vanda3stelo.JPG


Speriamo che il secondo stelo si salvi :froggie_r

Non vedo l'ora anche se ci vorrà ancora molto

:Saluto:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
P, P, Pazienza e poi con calma vedremo questo fuoco fiorificio.

mi aggiungo alle congratulazioni, brava Kitty.

baci
gianni
 
Aggiornamento

Ecco le mie bimbe al lavoro:froggie_r

Mini Phal:

Miniphal.JPG


Foto fatta malissimo ma si vedono i due steli... sono quelli cerchiati:lol:

I due steli della Vanda... il terzo purtroppo non ce l'ha fatta... il vermetto l'aveva conciato troppo malecat:

Stelo 1
Vandastelo.JPG


Stelo 2
Vandastelo2.JPG


Poi volevo chiedere a voi cosa sembrano quelle escrescenza alla base del keiki della Phal. equestris...

Phaleuestrikeiki.JPG


Phalequestriskeiks.JPG


Già steli floreali :confuso: dubito ma voi che dite:froggie_r
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Cara orchidea rara...
hai delle manine d'oro.
Davvero complimenti.
Spero che prima o poi anche le mie vande facciano così tanti steli contemporaneamente.
La mia viola comunque è quasi giunta al traguardo.
Spero che entro la fine di questa settimana potrò postare la foto.
Più i giorni passano, e più mi sembra interminabile l'attesa.
 
Cara orchidea rara...
hai delle manine d'oro.
Davvero complimenti.
Spero che prima o poi anche le mie vande facciano così tanti steli contemporaneamente.
La mia viola comunque è quasi giunta al traguardo.
Spero che entro la fine di questa settimana potrò postare la foto.
Più i giorni passano, e più mi sembra interminabile l'attesa.


Io:ros: ma noooooooo sono loro che sono bravissime:froggie_r ... e gli devo dire grazie perchè mi stanno dando davvero un sacco di soddisfazioni ultimamente...:love:

Vedrai che anche tu riuscirai a veder splendere le tue bambine... dagli solo un po' di tempo e vedrai che le tue amorevoli cure saranno premiate....

Per la Vanda aspetto anche io con ansia di vedere le tue foto... posso immaginare il tuo stato d'animo... anche io adesso con la Vanda che ha due steli sto come te.E' la sua prima fioritura e non so di che colore sia... considerando che l'ho acquistata sfiorita...(la vivaista però mi ha detto che era viola io spero si fucsia viola ce l'ho già:D acquistata sfiorita anche quella:lol:).
Poi ormai è da tempo che guardo sopra sotto di fianco e di lato la Vanda arancione (sempre a detta della vivaista:confuso: ) ma di steli per il momento nemmeno l'ombra... era messa malissimo sia a foglie che ad apparato radicale quindi la capisco ... è già tanto le sia sopravvissuta... l'avevo presa per salvarla dalle sue mani:squint: e per il momento sembra soravvivere:eek:k07:

Allora a presto con le foto:)

:Saluto:
 

Sasti

Florello
ehila', kitty, ma quanto sei brava tu???:hands13:
le escrescenze del keiki sono radiciotte tenere tenere, secondo me tra qualche mesetto anche meno potrai goderti la sua fioritura attaccato alla mamma (e' attaccato, no?:confuso: .....).....
sono tutte bellissime:love: ........ti meriti un premio per la piu' brava........un'altra orchi, perche' non ti prendi l'haraella? io ce l'ho, e' generosa e bellissima, molto chic, la mia ha uno stelettino.....dai, che te la sei strameritata!:love_4: :love_4:
 
Alto