• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie fioriture!!

miaoo

Giardinauta Senior
anche le mie phal sentono la primavera!!
ecco le prime fioriture...
P2291250.jpg

questa phal , l'unica con me da quattro anni, ha ca 40 boccioli pronti a sbocciare...non oso immaginare l'effetto di una simile fioritura!!
P2291256.jpg

lei invece è con me da solo un anno ma inizia a dare qlc soddisfazione!!
bellissima maculata!!
P2291258.jpg

ultimo acquisto...è giovanissima ma avrà tempo di crescere!!
P2291252.jpg

anche lei è recente..comprata in un momento di sconforto..beh direi che aiuta a tirarsi su il morale!!
P2091093.jpg

particolare
P2221218.jpg

dulcis in fundo..la mia nuova sfida!
P2221187-1.jpg
 

mgrazia

Florello
:hands13::hands13:ma che meraviglia cara miaoo, bello anche l'ultimo che colori.. vedi che non ci si puà feramre alle phal.. complimenti mgrazia:love_4::flower:
 

miaoo

Giardinauta Senior
so che sono davvero poche rispetto alle vostre ma...devo litigare tutti i giorni col mio lui per garantire alle mie orchi un pò di spazio in casa!! è pur vero che la casa è piccola..ma ogni volta che cerco di comprare una nuova piantina sono discussioni!!
ho cercato di spiegargli che la soluzione è comprare una casa con giardino per creare una serra ( come quella prevista da mgrazia) ma sarà dura!!
:cry:
 

miaoo

Giardinauta Senior
grazie mgrazia!!
in realtà sono spuntati steli anche sulle altre due phal del vassoio ma sono davvero indietro. una sarà bianca (la classica amabilis) e l'altra sul giallo..nulla se paragonato al tuo davanzale..ah..avessin anche io una finestra invece che solo porte finestre!!
 

mgrazia

Florello
ma scusa.. hai visto il carellino dell'amico marco.. qindi non importa lo spazio basta crearselo..
io la serra ho dovuto pensarla a causa dei miaoo che se lascio le mie piantine.. me le trovo piene di escrementi.. zampate e altre cosette.. mi stanni facendo fuori i bulbi dei tulipani e le ros sono il loro porcile.. e le povere orchi non potevo pensare cose così sconvenienti.. altrimenti erano traquille nel loro angolino...
cao un bacio mg
porta pazienza i lui sono meglio di tante piante.. il mio mi ha lasciato 100 piante grasse ma avrei preferito lui alle mie phal e alle sue piante.. con tutte le discussioni..
 

desi655

Florello
Miaoo...complimenti...come intro non c'è male...hai delle fioriture bellissime...e poi dai non sono pochissime...hanno tutte dei colori stupendi,la maculata la ho anche io!!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
x anna: grazie!! diciamo che iniziano a darmi ora delle soddisfazioni..è stata dura stabilire un contatto ma ho capito che ogni pianta deve imparare a conoscermi prima di interagire..poi parlando e coccolando avviene il resto!

x mgrazia: capisco che i micini possano essere dei disastri nei giardini..ma davvero adoro così tanto la mia che le perdono sempre tutto!!anche qdo mi mangia i crocus nelle cassettine sul balcone..:martello2
purtroppo non sempre le persone sono all'altezza .. spesso deludono e basta:flower:
 

miaoo

Giardinauta Senior
x desi: grazie!!! certo che qdo dico in giro che ho 12 orchidee divento il guru di queste piante mentre su questo sito sono l'ultima arrivata!!! nessuno mi crede ma...prima o poi creerò la mia serra...magari come sig. pozzi di morosolo!!:lol:
x primo maggio: non vedo l'ora che sia tutta fiorita la mia phal....non riesco ad immaginare 40 boccioli aperti..ma ci staranno sullo stelo o casca tutto??
 

zeug49

Florello Senior
Veramente senza fiato !!!! Bellissime Orchi Miaoooo........!!!! Stupendi colori :hands13::hands13::hands13:
zeug
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma che belle fioriture!!! e quanti boccioli!!!! :love::love:
Brava miaoo! :eek:k07: (anche per il nick :eek:k07::lol:) e grazie per le belle foto!! :D
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Miaoo solo adesso ho visto le foto e solo ora posso farti i miei complimenti per la futura fioritura di 40 boccioli....... posterai la foto vero?
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ciao MIAO!! Anch'io ti faccio tantissimi complimenti per queste splendide fioriture!! Una più bella dell'altra,davvero!
Aspettiamo adesso "con ansia" di vedere i 40 fiori...:eek:k07:!!!!!!
:Saluto:Simona
 

winnie80

Giardinauta Senior
Ciao Miaoo complimenti davvero!bellissime le tue phal e molto generose in boccioli!:love:
brava!
...anch'io ho inziato pochissimo tempo fa con le phal...e le "litigate"....poi s'abituano a vedersi rubare lo spazio :eek:k07:per farlo alle nostre amate orchy :D...e anche le litigate si trasformano in mesta sopportazione :martello:!!
come si dice....
chi la dura..la vince!:froggie_r

baci
 

miaoo

Giardinauta Senior
grazie!!!:hands13:
grazie a tutti !!!!!:hands13:
sono contenta che vi siano piaciute le foto..c'è voluto un pò d'impegno x capire come scattarle e postarle ma alla fine ci sono riuscita :froggie_r
ho deciso che domani DEVO comprare un'altra orchi..mi sento in crisi d'astinenza!!oggi è stata giornata pessima e devo tirarmi su un pò il morale!!
riboni sarà aperto la domenica?pensavo a un phapi o una phal in miniatura..se no entrambe..:eek:k07:
 

miaoo

Giardinauta Senior
..visto il successo dei miei 40 boccioli vi posto altre 2 foto...
P3011279.jpg


ed un particolare dei fiori..

P3011277.jpg
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
tu ri-posti e io ri-omaggio

vedi, in questo momento io ho una phalaenopsis bianca (tipo amabilis) con venti fiori venti tutti aperti, e tutti belli grandi, ma sono venti, non quaranta

se penso alla mia phalaenopsis moltiplicata per due, mi viene da non crederci :confuso: :hands13:
 
Alto