_Orchidea_Rara_
Florello
anche queste molto belle, per la Aerangis non saprei dire perche` la mia non ha ancora fiorito.
poi fammi un favore la discussione sul Angraecum la continuiamo qui`perche non mi piace fare discussioni private sulle discussioni degli altri.
baci
Gianni
Grazie mille ancora Gianni !!!
Per il discorso sull'Angraecum purtroppo ti ho già risposto sull'altro post comunque hai ragione se ci fossero altre cose da dire lo proseguiamo qui k07: !!!
Per quanto riguarda l'Aerangis allora incrociamo le dita... se torna il sole fra una settimana forse potremo chiarirci le idee !!!
ragazzi scusate,
ma che cosa è la Tilladisia?
non buttatemi fuori dal forum per favore.............
anna
Ciao Aisha!!!
Traquilla nessuno ti butta fuori dal forum siamo qui apposta per aiutarci a vicenda k07: !!!
Le Tillandsia appartengono alla famiglia delle Bromeliaceae ne esistono molte specie sono prive di radici e prendono nutrimento dall'umidità dell'aria.
L'umidità dell'aria viene catturata attraverso delle apposite strutture poste sull'epidermide chiamate tricomi che sono aperti quando la pianta è secca e si richiudono sopra una certa soglia di umidità per impedirne l'evaporazione, l'aspetto vellutato di queste piante è dovuto proprio ad essi.
Con l'umidità catturano anche il pulviscolo atmosferico contenente agenti inquinanti e sembra che siano in grado di assorbire anche sostanze provenienti dall'incompleta combustione della benzina e del gasolio.
Spero di esserti stata utile!!!
:Saluto: