• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steli 2007 per fioriture 2008!!!

perflower

Aspirante Giardinauta
bhe se qualche volta vuoi sfogarti e riesci anche a scrivere in dialetto leccese :azz:
io ti capisco :ciglione: :ciglione: :ciglione:
Ehm...scriverlo?.....ci provo...
Osce maggiu ccortu ca lu paphiopedilum miu sta face lu fiuru....
Per i non leccesi: Oggi mi sono accorto che il mio paphiopedilum ha uno stelo.
Al principio pensavo fossero delle foglie nuove perchè l'ho acquistato un mese fà fiorito e dopo la fioritura mi aspettavo nuova vegetazione e non steli. Ma solo oggi, dopo un pò che non lo vedevo, mi sono accorto della meravigliosa sorpresa.
http://www.flickr.com/photos/8045485@N05/2052702761/in/set-72157602759647905/
http://www.flickr.com/photos/8045485@N05/2052702515/in/set-72157602759647905/
Non fà tenerezza? :love:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Per i non leccesi: Oggi mi sono accorto che il mio paphiopedilum ha uno stelo.
Al principio pensavo fossero delle foglie nuove perchè l'ho acquistato un mese fà fiorito e dopo la fioritura mi aspettavo nuova vegetazione e non steli. Ma solo oggi, dopo un pò che non lo vedevo, mi sono accorto della meravigliosa sorpresa.
Non fà tenerezza? :love:

è un amore:love: è gia bello da adesso,chissa dopo....
 

lobelia

Florello Senior
Questi sono i miei due acquisti per consolarmi dello stelo perso:

Un bell'ibridone boccioluto:

violabocc112007.jpg


Ed una fascinosa cymbidium, sempre boccioluta:

Cymbi112007.jpg


Ebbene, la prima è sbocciata da tre giorni, ma non avevo avuto tempo di proporvela: è profumatissima. A mio parere un bell'ibrido di odontoglossum o giù di lì. Che ne pensate? Vi assicuro che è proprio di un bel viola blu!

Viola112007.jpg
 

lobelia

Florello Senior
Lobelia è bellissimissimo. :hands13:

Pensa che è così profumato che credevo mio marito avesse usato un prodotto spray che gli vieto sempre di usare perché ha un profumo troppo penetrante che mi dà fastidio. Quando ho invece capito che era la mia piantina a profumare in un modo così aggressivo ho taciuto vigliaccamente.:storto:
E che potevo fà?!?:lol:
Adesso sono curiosa di vedere che aspetto hanno i fiori della cymbidium.:ciglione:

In ogni caso il mio ibrido è quasi uguale ad uno zygopetalum visto su un sito, che ne pensate?

http://www.firstrays.com/Pictures_orchids/Zygopetalum Blue Eyes 600 x 400.jpg
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Pensa che è così profumato che credevo mio marito avesse usato un prodotto spray che gli vieto sempre di usare perché ha un profumo troppo penetrante che mi dà fastidio. Quando ho invece capito che era la mia piantina a profumare in un modo così aggressivo ho taciuto vigliaccamente.:storto:
E che potevo fà?!?:lol:
Adesso sono curiosa di vedere che aspetto hanno i fiori della cymbidium.:ciglione:

Lobelia al maritino una carezza un sorriso e vedrai che ti perdona tutto, voi femminucce siete avvantaggiate da questo punto di vista :rolleyes:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
wow lobelia che bel colore, e che begli acquisti:hands13: :hands13:

lo shopping consolatorio funziona sempre:rolleyes:

@ mare: noi femminucce siamo avvantaggiate perchè voi maschietti cedete subito :smok: ma che brutto che sarebbe se non foste così teneri :love:
 

zeug49

Florello Senior
Ehm...scriverlo?.....ci provo...
Osce maggiu ccortu ca lu paphiopedilum miu sta face lu fiuru....
Per i non leccesi: Oggi mi sono accorto che il mio paphiopedilum ha uno stelo.
Al principio pensavo fossero delle foglie nuove perchè l'ho acquistato un mese fà fiorito e dopo la fioritura mi aspettavo nuova vegetazione e non steli. Ma solo oggi, dopo un pò che non lo vedevo, mi sono accorto della meravigliosa sorpresa.
http://www.flickr.com/photos/8045485@N05/2052702761/in/set-72157602759647905/
http://www.flickr.com/photos/8045485@N05/2052702515/in/set-72157602759647905/
Non fà tenerezza? :love:

Che meraviglia Perflower !!! é uno splendido stelo, io adoro i Paphio e ne ho tre ancora un po' sonnacchiosi :sleep2:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Questi sono i miei due acquisti per consolarmi dello stelo perso:

Un bell'ibridone boccioluto:

violabocc112007.jpg


Ed una fascinosa cymbidium, sempre boccioluta:

Cymbi112007.jpg


Ebbene, la prima è sbocciata da tre giorni, ma non avevo avuto tempo di proporvela: è profumatissima. A mio parere un bell'ibrido di odontoglossum o giù di lì. Che ne pensate? Vi assicuro che è proprio di un bel viola blu!

Viola112007.jpg

Bellissime Creature Lobelia !!! Come sempre Complimenti , e che colore , mammmma mmmia :hands13:
zeug
 

neko23

Giardinauta
ammazza lobelia come ti consoli bene! figuriamoci quando ti senti ottimista e ti vuoi fare un bel regalo cosa succede! cmq quella orchidea blu è proprio bella e spero di vedere anche il cymbidium fiorito.....
 

lobelia

Florello Senior
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Per ritornare all'origine, ovvero agli steli, anche la microminiphal ha emesso il suo.
Purtroppo, piccola la pianta, piccolo lo stelo, l'immagine è un po' sfocata:

Immag050.jpg


Zietta è contenta come una Pasqua, perché la piccola aveva sofferto le cocciniglie ed un rinvaso lampo verso settembre, per cui non credevo avrebbe emesso lo stelo quest'anno, e invece....
 

lobelia

Florello Senior
Grazie, Binny, gentilissima, come sempre. In realtà sono brave le mie piccoline, che quest'anno si sono date da fare tantissimo!!!!!
Le tue come stanno?
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi!!!!!!!!!!

ne ho combinata una delle mie e oggi il forum non funzionava :cry: :cry:

AIUTO! HELP! sos!!!!!!!!!!!!

stanotte son tornata a casa alla 1 e vedo lo stelo della mia phal un po' storto e ho pensato bene di raddrizzarlo e attaccarlo un po' al bastone :(
e cosa vado a combinare?

mi si e' " spezzato " lo stelino :cry:

ho messo spezzato tra virgolette perche' non e' tutto ma solo un pezzo :cry:

sta' ancora su da solo ma per aiutarlo gli ho messo un legaccio e un po' di cannella per aiutarlo a cicatrizzare :cry:

PC030218.jpg


aiutooooooooooooooo :cry:
 

zeug49

Florello Senior
Altro non potevi fare, per ora lascialo così , se la ferita non ha compromesso più della metà dello stelo e non si ha una terribile strozzatura, si cicatrizzerà e avrai la tua bella fioritura.
zeug
 
Alto