dimenticavo...la prossima fioritura é per te...
piccolo OT
poi mi domando e mi chiedo... il 28 vai da pozzi?
Spettacolare e' dire poco...:storto:
:Saluto:
che peccato... poteva essere un'occasione per incontrarci, dato che venivamo in un bel gruppetto, eh, sarà per la prossima volta...
ciao
non ho mai visto una vanda così in forma!!! ha delle radici fantastiche! complimenti, sei veramente bravissima!!!!
una domanda,Orchidea, stupida forse, ma tant'è...
io ho attaccato il filo di ferro della mia zatterina di howeara laila grool (così scrive riboni, ma ho qualche dubbio) alla tillandsia U.
può danneggiare la tillandsia? la leila sembra gradire moltissimo....un nuovo stelo e etc.
che ne dici?
anna
Concordo pienamente con Orchidea Rara, la T.U. può far solamente bene alla tua Howeara leila ( non laila ) grool.
zeug
ciao orchidea-rara..............sei di una bravura imbarazzante, complimenti di cuore, davvero..................una curiosita': le vanda io le coltivo a radici nude, per ora, e tu? le mie sono su tutore muschiato, ma non so se possa bastare..........mi piacerebbe sapere un po' tu come ti sei organizzata...........
Ciao Sasti!!!
Grazie mille per i complimenti...
Per quanto rigarda le mie Vanda anche io le tengo a radice nuda e per aumentare l'umidità attorno alle radici le avvolgo nella Tillandsia U. ovviamente poi sono sul tutore muschiato come da sempre !!!
Nebulizzazioni frequentissime e molta luce con sole diretto... credo non manchi altro... se ti viene in mente qualche cosa chiedimi pure k07: !!!
:Saluto:
grazie! sai, io ti conoscevo gia' per via della sperimentazione che hai fatto sul tutore (e per le tue fioriture....), purtroppo non ho potuto fare come te perche' non ho trovato il giusto vaso da idrocoltura, ma l'intuizione che hai avuto e' fantastica, cosi' grazie a quel 3d che hai aperto ho fatto il mio escogitando altre soluzioni empiriche e c'ho messo zattere e vandak07: speriamo bene, per ora il 70-80% di umidita' non manca.........ti rinnovo i miei piu' sentiti complimenti, e spero di poter approfittare della tua competenza e disponibilita':flower: