• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le fioriture 2007 delle mie orchidee!!!

Grazie a tutti!!!
Sono contenta che vi piacciano... fra qualche giorno vi aggiornerò ancora :eek:k07: !!!
E' sempre bello condividere i proprio successi con voi!!!
Grazie ancora!!! :love_4:

:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
dimenticavo...la prossima fioritura é per te...
piccolo OT
poi mi domando e mi chiedo... il 28 vai da pozzi?
 
dimenticavo...la prossima fioritura é per te...
piccolo OT
poi mi domando e mi chiedo... il 28 vai da pozzi?

Grazie!!!
Aspetto la tuo prossima fioritura allora :eek:k07: !!!

Per quanto riguarda Pozzi purtroppo non so niente fa già il porte aperte... mamma mia sono tamente imegnata che non mi accorgo di quanto passi velocemente il tempo... non credo avrò tempo purtroppo :cry: !!!
 

gab92

Giardinauta Senior
che peccato... poteva essere un'occasione per incontrarci, dato che venivamo in un bel gruppetto, eh, sarà per la prossima volta...
ciao
 
Spettacolare e' dire poco...:storto:
:Saluto:

Grazie troppo gentile!!!

che peccato... poteva essere un'occasione per incontrarci, dato che venivamo in un bel gruppetto, eh, sarà per la prossima volta...
ciao

Spiace tanto anche a me :cry: ... quando si parla di orchidee mi avrebbe fatto molto piacere ma purtroppo non posso e mi piange il cuore... sarà comunque indubbiamente per un'altra volta!!!

non ho mai visto una vanda così in forma!!! ha delle radici fantastiche! complimenti, sei veramente bravissima!!!!

Grazie :) !!!

:Saluto:
 

aisha

Giardinauta
una domanda,Orchidea, stupida forse, ma tant'è...
io ho attaccato il filo di ferro della mia zatterina di howeara laila grool (così scrive riboni, ma ho qualche dubbio) alla tillandsia U.
può danneggiare la tillandsia? la leila sembra gradire moltissimo....un nuovo stelo e etc.
che ne dici?
anna
 
una domanda,Orchidea, stupida forse, ma tant'è...
io ho attaccato il filo di ferro della mia zatterina di howeara laila grool (così scrive riboni, ma ho qualche dubbio) alla tillandsia U.
può danneggiare la tillandsia? la leila sembra gradire moltissimo....un nuovo stelo e etc.
che ne dici?
anna

Ciao Aisha!!!
Intendi dire se il filo di ferro può danneggiare la Tillandsia U. no, non credo la danneggi... l'importante per la Tillandsia è stare in un luogo molto umido luminoso e in simbiosi con un'altra pianta!!! :eek:k07:

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Concordo pienamente con Orchidea Rara, la T.U. può far solamente bene alla tua Howeara leila ( non laila ) grool.
zeug
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
ciao orchidea-rara..............sei di una bravura imbarazzante, complimenti di cuore, davvero..................una curiosita': le vanda io le coltivo a radici nude, per ora, e tu? le mie sono su tutore muschiato, ma non so se possa bastare..........mi piacerebbe sapere un po' tu come ti sei organizzata...........
 
ciao orchidea-rara..............sei di una bravura imbarazzante, complimenti di cuore, davvero..................una curiosita': le vanda io le coltivo a radici nude, per ora, e tu? le mie sono su tutore muschiato, ma non so se possa bastare..........mi piacerebbe sapere un po' tu come ti sei organizzata...........

Ciao Sasti!!!
Grazie mille per i complimenti...
Per quanto rigarda le mie Vanda anche io le tengo a radice nuda e per aumentare l'umidità attorno alle radici le avvolgo nella Tillandsia U. ovviamente poi sono sul tutore muschiato come da sempre !!!
Nebulizzazioni frequentissime e molta luce con sole diretto... credo non manchi altro... se ti viene in mente qualche cosa chiedimi pure :eek:k07: !!!


:Saluto:
 

Sasti

Florello
Ciao Sasti!!!
Grazie mille per i complimenti...
Per quanto rigarda le mie Vanda anche io le tengo a radice nuda e per aumentare l'umidità attorno alle radici le avvolgo nella Tillandsia U. ovviamente poi sono sul tutore muschiato come da sempre !!!
Nebulizzazioni frequentissime e molta luce con sole diretto... credo non manchi altro... se ti viene in mente qualche cosa chiedimi pure :eek:k07: !!!


:Saluto:

grazie! sai, io ti conoscevo gia' per via della sperimentazione che hai fatto sul tutore (e per le tue fioriture....), purtroppo non ho potuto fare come te perche' non ho trovato il giusto vaso da idrocoltura, ma l'intuizione che hai avuto e' fantastica, cosi' grazie a quel 3d che hai aperto ho fatto il mio escogitando altre soluzioni empiriche e c'ho messo zattere e vanda:eek:k07: speriamo bene, per ora il 70-80% di umidita' non manca.........ti rinnovo i miei piu' sentiti complimenti, e spero di poter approfittare della tua competenza e disponibilita':flower:
 
grazie! sai, io ti conoscevo gia' per via della sperimentazione che hai fatto sul tutore (e per le tue fioriture....), purtroppo non ho potuto fare come te perche' non ho trovato il giusto vaso da idrocoltura, ma l'intuizione che hai avuto e' fantastica, cosi' grazie a quel 3d che hai aperto ho fatto il mio escogitando altre soluzioni empiriche e c'ho messo zattere e vanda:eek:k07: speriamo bene, per ora il 70-80% di umidita' non manca.........ti rinnovo i miei piu' sentiti complimenti, e spero di poter approfittare della tua competenza e disponibilita':flower:

Bhe, sono contenta che il tutore ti sia stato utile ... quando hai bisogno io ci sono... se posso aiuto volentieri :eek:k07: !!!
Buona coltivazione!!!:)

:Saluto:
 
Alto