• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Steli 2007 per fioriture 2008!!!

Aussie

Guru Giardinauta
:burningma Ho fatto il danno: ho spezzato involontariamente lo stelo della mia cattleya: quella di cui volevo conoscere il colore!!!! Sono disperata! Dovrò aspettare un altro anno!:cry:
Stavo spolverando e ho urtato il vaso: indovinate per fermarlo dove sono andata a parare? Proprio sulla piccola e tenerissima spiga: ha fatto crac e poi sono stata imbambolata a guardarla per un'ora!!!!
Solo Zeug può capire come mi sento!!!! :storto: Che nervi....:(
Lobelia, ti posso capire anch'io perchè ho combinato lo stesso tuo guaio co n la phal e per poco non andavo in depressione. Però ho letto che ti sei già consolata con un altro acquisto, bravissima:hands13: :hands13: :hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie....
Desi e Mare, credo che avrò presto il desiderio di rimpiazzare lo stelo perso con uno bello fiorito....al primo giro di vivaio......
sapete com'è, per superare la frustrazione!

Brava lobelia bisogna stare attenti alla nostra psiche :D compra che ti passa :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
..............mmmmmmmmmmm, sapete com'è, le frustrazioni coltivative vanno colmate rapidamente o potrebbero nuocere alla salute delle orchidee superstiti. :ciglione: Conoscete medicine più adeguate?:ciglione: :lol:
 

zeug49

Florello Senior
Lobelia, ti posso capire anch'io perchè ho combinato lo stesso tuo guaio co n la phal e per poco non andavo in depressione. Però ho letto che ti sei già consolata con un altro acquisto, bravissima:hands13: :hands13: :hands13:

Credo sia capitato a molti !!!! E credo tutti ti capiscano.
Io ho spezzato anche l'unico fragile ramo di Ondicium che stava per fiorire ( con un unico pseudobulbo ), ora é fra le "superstiti" lessate , ma credo ormai sia già andato ! nonostante la pronta sfagnoterapia...:cry:
zeug
 

Sasti

Florello
lobelia, compra compra, vedrai che soddisfazioni nelle tue mani:ciglione:
io, oggi, ho fatto un piccolo danno, non paragonabile ai vostri, ma sono inca..... neracat: .........l'igrometro, mi e' caduto per la seconda volta, e' andato, c'ho messo cosi' tanto per trovarlo, ora un altro calvario, Roma sara' grande, ma quello che mi serve non lo trovo:cry: :cry: ci sono rimasta malissimo, sono una cretina, era l'ultimo che aveva l'ottico, ci vivevo in simbiosi:cry:
 

zeug49

Florello Senior
Se a Roma esiste Castorama ( come sicuramente immagino ) là ce l'hanno a pochi euro ( 6-7 € ) e va benissimo !!!!!
zeug
 

Sasti

Florello
Se a Roma esiste Castorama ( come sicuramente immagino ) là ce l'hanno a pochi euro ( 6-7 € ) e va benissimo !!!!!
zeug

zeugguccio, si, e' una vita lontano da casa mia, spenderei 40 euro di benzina per comprarlo......castorama e' lontanissimo, ahime', e l'igrometro e' andato, credimi, non si trovano vicino a dove abito:( :( :(
 

neko23

Giardinauta
lobelia, sorprendi ancora una volta, ma come fai a farle fiorire tutte? una curiosità: la phal la tenevi all'esterno e quando l'hai ritirata?
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Se a Roma esiste Castorama ( come sicuramente immagino ) là ce l'hanno a pochi euro ( 6-7 € ) e va benissimo !!!!!
zeug

oggi ho fatto un giro al Castorama vicino a casa mia ma niente igrometro, o meglio solo stazioni meteo a costi inguardabili...il tuo in che reparto lo hai trovato??? magari non ho cercato bene...:confuso:
 

zeug49

Florello Senior
zeugguccio, si, e' una vita lontano da casa mia, spenderei 40 euro di benzina per comprarlo......castorama e' lontanissimo, ahime', e l'igrometro e' andato, credimi, non si trovano vicino a dove abito:( :( :(

Sastina, non potevo saperlo :martello: ......l'unica cosa è chieder un passaggio a qualche amico che va da quelle parti o fare spedizione "punitiva " di gruppo :D
zeug
 

perflower

Aspirante Giardinauta

roddy

Aspirante Giardinauta
Anche due delle mie phalaenopsis stanno creando degli steli floreali.Una avra fiori gialli con macchie viola,l'altra invece lo batezzata morbillo, con i suoi punti violetti.Non vedo l'ora che diano i loro frutti!!!!Quella che l'ho rinvasata invece niente steli......PERCHE????Avro di sicuro sbagliato qualcosa....
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Finalmente il primo stelo è fiorito quasi tutto e per l'euforia, durante l'abbeveraggio ho rotto due boccioli dell'altro stelo che già è lentissimo....
Le foto le ho appena fatte e non sono venute bene per via dei neon.
Proverò questo weekend a fargli fare la modella...
http://www.flickr.com/photos/8045485@N05/2047951088/in/set-72157602008974791/
http://www.flickr.com/photos/8045485@N05/2047950262/in/set-72157602008974791/

bellissimo fiore

Anche due delle mie phalaenopsis stanno creando degli steli floreali.Una avra fiori gialli con macchie viola,l'altra invece lo batezzata morbillo, con i suoi punti violetti.Non vedo l'ora che diano i loro frutti!!!!Quella che l'ho rinvasata invece niente steli......PERCHE????Avro di sicuro sbagliato qualcosa....

E siamo alle solite da quelle parti Trentino, Friuli e poi ditemi che non ho raggione io.
Mi sa che le orchidee sono filobossiane e a noi del sud ci schifano :lol: :lol: :lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
come gia' scritto in un altro posto io attendo i fiori da JEL/JIN

PB190158.jpg


kate e sayd sono in fiore mentre sun e' da maggio che continua a sfornare fiori e non ne vuole sapere di andare in letargo :ciglione: :D era sfiorita completamente ma e' ripartita dopo neanche un mese con nuovi boccioli :love:
 

perflower

Aspirante Giardinauta
bellissimo fiore



E siamo alle solite da quelle parti Trentino, Friuli e poi ditemi che non ho raggione io.
Mi sa che le orchidee sono filobossiane e a noi del sud ci schifano :lol: :lol: :lol:

Non pensarlo, per quanto mi riguarda le mie, a parte l'estate, vivono con luce e riscaldamento artificiale, altrimenti sarebbero già stecchite. E poi io sono un terrone trapiantato, compro solo orchidee senza filo politico :) :smok: :)
Grazie a tutti e non vedo l'ora di fotografare e farvi vedere lo stelo di una mia phal gialla che io adoro particolarmente, che, da brava sadica, se la stà prendendo propio comoda :burningma
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Non pensarlo, per quanto mi riguarda le mie, a parte l'estate, vivono con luce e riscaldamento artificiale, altrimenti sarebbero già stecchite. E poi io sono un terrone trapiantato, compro solo orchidee senza filo politico :) :smok: :)
Grazie a tutti e non vedo l'ora di fotografare e farvi vedere lo stelo di una mia phal gialla che io adoro particolarmente, che, da brava sadica, se la stà prendendo propio comoda :burningma

Evidentemente sai mascherare l'accento e loro non se ne sono accorte :lol: ,
Ma per me c'è un'aggravante perchè sono un terrone (calabrese) "emigrato" in terronia (Napoli). :lol:

Scherzi a parte le mie sono state tutte meno una rinvasate, e venivano da un grave stress idrico e marciumi, perchè le ho acquistate sfiorite e in fin di vita, quindi è già tanto che si sono riprese e stanno emettendo foglie e radici, ma mi piace scherzare con gli amici del forum :Saluto:
 

perflower

Aspirante Giardinauta
Ma scherzi....con loro parlo il dialetto leccese e sono le uniche in veneto che mi capiscono...:angue: Cmq sei più bravo tu visto che io non ho mai avuto grossi problemi fino ad ora e non sò se sarò altrettanto bravo a riconoscere ed a curare dei marciumi.
A proposito di problemi, dovrò aprire una discussione per una delle mie masdevallie..... Magari dacci un occhio....:squint:
 
Alto