• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ciccine di Occhi *2009*

occhidigrano

Giardinauta Senior
wow che belle insalatone!!!!!

e che foto spettacolari|||

davvero brava

:hands13::hands13:

ciao ciao

Dany

Grazie Dany, :love_4:
se avessi un macro più spinto mi spingerei ancora più in là con le foto... adoro fotografare i particolari!!

che bellezza occhi...sono stupende le tu orchi...sei stata bravissima...

che cara che sei eriqa, sei sempre così tenera... :flower::flower:

Paola che spettacolo le tue Phal!!!
Per le Phal anche io ho un debole...a Padova Sabato prossimo mi piacerebbe prendermene un paio di botaniche e un ibrido sul porpora screziato, se lo trovo!!!
Complimentissimi anche per il bellissimo Cimby-Foresta...appena fiorisce posti le foto vero...!!!
Anche il Cimby è uno dei miei prossimi traguardi...devo solo riuscire a capire se lo posso tenere sempre fuori, sul balcone che è molto luminoso...qui a Firenze la temperatura non scende mai sotto lo 0, anche d'inverno, secondo te può stare sempre fuori?!?!?
Un bacio

Grazie Elina, ti seguirò a padova alla ricerca delle phal botaniche!!! :flower::flower::flower:
Sono ansiosa di veder sbocciare il Cimby... so che i fiori sono rosa ma non me li ricordo più e non ho alcuna loro foto...
Secondo me con le temperature mai fredde che ci sono a Firenze hai le condizioni climatiche ideali per allevare un bel cymby.:)
Se non va sotto lo zero lo puoi lasciare fuori tutto l'inverno, avendo cura in quel periodo di lasciarlo abbastanza "a secco"

occhidigrano

Giardinauta Senior
Stupende Phal tigrine !!!!! e meravigliosi boccioli e spighe di Cymby !!!! BRAVISSIMA !!!!!
zeug

Zeug, sei sempre un tesoro!!! :love_4::flower:

Occhi ma sono fantastiche :D
Complimenti anche per le foto

Grazie mare!!! Sei trooooooppo buono! :love_4:

Complimenti per queste stupende fioriture e per le bellissime foto!! :)

Grazie anche a te Giorchidea, è un po' che non vedo tue fioriture nel forum...
Ricordo che hai delle bellissime orchidee!!! Mostracele!!! :love_4:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Bellissimi i fiori e bellissime le foto (devi darmi qualche lezione di fotografia :crazy:)

Troppo buona emanuela!!! :)
La fotografia è sempre stata la mia passione!!! :love:

Bravissima, complimenti!

Grazie maria!!! :flower:

Che belle le tue ciccine Occhidigrano!!:hands13: la tigrotta è stupendissima!!

Grazie Ariel!
La tigrotta arrossisce per i complimenti :inc: e ringrazia di cuore!!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Nuovi aggiornamenti!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
La vanda Jolanda (che non è di mia proprietà ma ho in riabilitazione a casa mia) dopo un tracollo estivo seguito da mesi e mesi di immobilità interrotta solo dalla a nascita di 2 radici e dalla recente caduta delle foglie più vecchie, finalmente ha mostrato una fogliolina!!!

Questa è la Jolanda, appesa al frigorifero...

100_4554.jpg

E questa è la sua fogliolina!!!

090215100_4715-1.jpg

...è minuscola e per vederla ho dovuto fare un'ispezione ginecologica accurata, non so quanto impiegherà a crescere, però è segno di vita e di ripresa!!!

Forza Jolanda!!! :hands13::hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
Paola, hai proprio le manine d'oro sia con le orchi che con la macchina fotografica. Bravissima!!! :hands13::hands13::hands13:

Elina

Giardinauta
Forza forza Jolanda!!!
Siamo tutti con te...questa nano-fogliolina diventa un parto epocale dato che siamo tutti qui in attesa!!!
Speriamo che anche la sua collega Vanda Cirillo, in mio possesso, abbia un moto di imitazione e metta su fogliette!!!

elysapaola

Guru Giardinauta
vai IOlandaaaaaaaaaaaaaa

sei tutti nooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol::hands13::hands13::hands13:

bravissimissima occhi! :hands13::love_4::hands13:

e.... te lo ripeto ancora!

Iolanda e' TUAAAAAAAAAA!

simuoh

Maestro Giardinauta
..e io mi accodo ai complimenti...

..le tue phall sono veramente belle..tutte nessuna esclusa...

..e complimenti anche per l'ispezione ginecologica di jolanda:lol::lol::lol:

..mannaggia a te mi stò a scompisscià...

:love_4:

mario87

Maestro Giardinauta
Complimenti Occhi molto belle le tue phal brava e in bocca al lupo per la vanda :hands13::hands13::hands13::hands13:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Uè ragazzi,
ho ripescato questo post per aggiornare la situazione ed ho scoperto un po' di messaggi che non avevo letto... :martello::martello::martello:

Mi scuso per l'omissione e ringrazio di cuore clodi, desi, aussie, elysapaola, eriqa, marco, elina, alcol, simuoh mario :love_4:

Vi ricordate il mio cymbi Cirillo con i 4 steli in preparazione???
Ebbene, ci siamo quasi alla schiusura del primo fiore...
Sono emozionatissima, anche perchè oggi, guardacaso, il mio calendario dice che è proprio San Cirillo :lol: ...e lui ha iniziato a schiudere un fiore!

eccolo qualche giorno fa...

100_4872.jpg

100_4867.jpg

ieri era così:

100_4870.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
e oggi così!!! :froggie_r

100_4873.jpg

100_4874.jpg

Il "nasone" non è ancora visibile ma io non ho resistito e, pur se non ha ancora aperto completamente il fiore, ho voluto celebrare il suo onomastico con queste foto!

Dopo due anni finalmente il parto si è compiuto!
Auguri!! :love:

rauli

Giardinauta
Complimenti per gli splendidi fiurelin Occhi!Però occhio alla "jolanda" che potrebbe anche signiFicare altro...:rolleyes:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti per gli splendidi fiurelin Occhi!Però occhio alla "jolanda" che potrebbe anche signiFicare altro...:rolleyes:

:lol::lol::lol: che simpatico che sei caro rauli!
il nome jolanda è un omaggio alla littizzetto... la vedo tutte le domeniche sere e mi fa scompisciare dalle risate con la jolanda e il walter... :lol::lol::lol:
non potevo non dedicarle un'orchidea :ciglione:

jolanda, un nome , una garanzia! :D

Alto