No, é normale, anche il Philodendron erubescens fa le foglie nuove rosa, dopo due settimane diventano verdiMi scuso, sono nuova ed ancora non ho capito come funziona questo FORUM. Quindi non so come fare ad avviare una discussione...
Ma visto che qui si parla di Aracee, vorrei chieder qualche consiglio circa una pianta da appartamento che ho acquistato da poco e che dovrebbe far parte di questa famiglia. Si chiama "Aglaonema crete".
L'ho vista in un garden e mi ha... attratta, tanto che me la sono portata a casa.
E' nel mio soggiorno, che ha una grande porta-finestra rivolta verso nord.
Però ho notato che qualche foglia in basso sta crescendo più giallo-rossa che verde-rossa...
Mi devo preoccupare?
Questa immagine viene da Internet, tanto per capire a quale pianta mi riferisco
GRAZIE in anticipo. Vedi l'allegato 165633
La casa è una giungla?
Fiiiiiiiuuuuu!! (sollievo!)No, é normale, anche il Philodendron erubescens fa le foglie nuove rosa, dopo due settimane diventano verdi
Ciao GIONNI,il Pothos non ha proprietá disinquinanti, l'Epipremnum aureum si, anche se é superato nettamente da Philodendron, Monstere ma sopratutto Anthurium e Spatiphyllum, questi ultimi due sono studiati dalla NASA (l'ho anche scritto nella descrizione dell'Anthurium andreanum)
Libri (i piú svariati, ho anche quello delle piante disinquinanti ma il titolo non lo ricordo), siti vari e anni d'esperienza, in rete trovi un sacco di sitiCiao GIONNI,
sarebbe possibile reperire qualche fonte attendibile dove reperire queste importanti informazioni, anche in inglese? A quali link hai fatto riferimento?
Grazie