• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Araceae tropicali

Stefano De C.

Florello Senior
Io volevo ordinare anche altre piante esotiche, banani in primis, però sembrano non essere di moda qua in italia, in compenso ci sono diversi siti stranieri interessanti.
Per esempio bulbi di colocasia non ne ho trovati da nessuna parte se non su Water plants italy, dove però ci sono 25€ di spese di spedizione...
L'alocasia non la trovo.
Nessuno ha i banani qui?
Eppure non sono così rari nei giardini

Goyaalé

Giardinauta
Ho cercato su diversi vivai online hanno solo una varietà massimo due e a prezzi altini, non vale la pena acquistarli online preferisco prenderli in vivai in zona sperando non siano a peso d'oro.
Comunque aprirò una discussione sui banani anche per la scelte delle specie...

G.altamurano

Florello Senior
mia zia ha due piante belle folte di Aglaonema modestum, prima o poi mi faccio dare qualche taleuccia :fischio: una delle due è un insieme di talee che fece un po' di anni fa :) e una delle due la tiene fuori anche in inverno, però è in una veranda molto rientrata totalmente protetta da vento e acqua...
a qualcuno interessa? ma per ora non credo di potervi regalare talee :fischio:

Ultima modifica:

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Io volevo ordinare anche altre piante esotiche, banani in primis, però sembrano non essere di moda qua in italia, in compenso ci sono diversi siti stranieri interessanti.
Per esempio bulbi di colocasia non ne ho trovati da nessuna parte se non su Water plants italy, dove però ci sono 25€ di spese di spedizione...
L'alocasia non la trovo.
Su ebay si trovano piante dall'estero:
Per alocasia
alocasia | eBay

Goyaalé

Giardinauta
Purtroppo l'alocasia non si trova perchè quelle sono piante finte o stampe.

Comunque ho una nuova talea di Monstera deliciosa! :D

G.altamurano

Florello Senior

Goyaalé

Giardinauta
La provenienza è segreto di stato. :fischio: Diciamo che mentre passeggiavo mi è caduto ai piedi un pezzetto di monstera evidentemente trasportato dal forte vento di questi giorni e, spinto da un forte senso civico, l'ho raccolto e portato a casa:fischio::fischio:
20140127_192132_zps5937454c.jpg

Ultima modifica:

Goyaalé

Giardinauta
La mia unica apprensione è che ha una sola radice aerea, comunque sono due nodi diciamo che ha buone possibilità di farcela.

Alto