• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Araceae tropicali

Goyaalé

Giardinauta
Ho prelevato una talea di anthurium.
20140124_180442_zps2ccba17a.jpg

20140124_180417_zpsdb35db6a.jpg

Ho messo la talea in acqua con le ultime 2 radici aeree immerse. Speriamo in bene! :)

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Numero di vasi naturalmente! Ho parecchi doppioni, ma anche triploni e quadruploni!!! Mi dite dove devo andare per inviare le foto? Grazie

lilith

Master Florello
piccola amazzonia

Dunque ho un ficus benjamin che ha più di 20 anni, ma ho incominciato ad accumularle quando ho ingrandito la casa( ho comprato l appartamento attiguo) nel1997- Da allora avendo più spazio, la sala è di quasi 50mq,non ho più smesso. Poi mi piace molto riprodurle, monstere. dracene. filodendri. photos, spatifilli, anturium. Recentemente mi hanno dato una talea do begonia corallina. ne ho già fatti 2 vasi e sta benissimo in casa, fiorisce tutto l anno. Ho sulla finestra anche 5 phalenopsis che stanno tutte per fiorire. Dimenticavo che ho un numero imprecisato di piante anche sul balcone che corre lungo tutta la casa, insomma mi danno parecchio da fare, ma è una bella soddisfazione!

Goyaalé

Giardinauta
Potresti iscriverti su photobucket.
È semplicissimo e sicuro.
Una volta caricate le foto su quel sito(basta seguire le istruzioni) fai click col destro sull'immagine e clicca copia url.
Poi vieni sul forum e fai per inserire un nuovo messaggio.
Clicca inserisci immagine. Scegli file da url. Incollaci l indirizzo copiato ed è fatta..

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
anche io sto per ingrandire casa con l'appartamento di sopra, e ho anche io un balcone che corre intorno alla casa... :D farò la tua fine

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Hi recuperato diversi pezzi di spatiphyllum della stessa varietá di quello di Giuseppe, quindi ora ammonto a 108 piante in casa

Goyaalé

Giardinauta
Lo spati quando lo interrerai usa un composto ancora più poroso che per le altre piante.
E d'estate bagnalo tanto...
Come sta lo Scindapsus pictus?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Lo spati lo tengo in idrocoltura, lo Scindapsus pictus sta maluccio, la radichetta non cresce piú... Comunque mi sono giá organizzato per scambiare una talea (su un gruppo su Facebook) quindi bene o male ce l'avrò

Ultima modifica:

Goyaalé

Giardinauta
Perfetto. Io sto cercando qualche bel sito online per fare un ordine(approfittando del riposo forzato causa influenza), ma non riesco a trovare un sito che abbia tutte le piante che vorrei, o almeno un buona parte. E in certi siti le spese di spedizione sono altissime..

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta

Goyaalé

Giardinauta
Quei siti non hanno varietà interessanti...anzi il secondo forse mo sbaglio ma mi pare non abbia neanche una pianta d'appartamento.
Ricorrero a qualche sito inglese o tedesco, appena le temperature si alzano un po'.

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Non nominarmi bakker!! (Mandano piante morte), l'altro lo guarderó
A me BAKKER ha mandato 5 piante di helleborus orientalis e due di helleborus niger. Le prime stanno germogliando ora (mi avevano mandato solo le radici ed un inizio di germoglio) delle altre, una credo non abbia attaccato. Il prezzo era buono, solo che io credevo mi arrivassero le piantine un po' più cresciute... Ma intanto crescono e fioriranno -spero- il prossimo anno.. E' stata una signora già cliente ad ordinarmene perchè lei -anni fa- si era trovata bene....
Il sito di Treviso, invece, dovrebbe avere praticamente un'infinita varietà di piante. Buona ricerca!!!:eek:k07:

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Quei siti non hanno varietà interessanti...anzi il secondo forse mo sbaglio ma mi pare non abbia neanche una pianta d'appartamento.
Ricorrero a qualche sito inglese o tedesco, appena le temperature si alzano un po'.

Prova a guardare l'ultimo, dovrebbe avere una varietà enorme di piante. Non l'ho usato, ma l'avevo letto da qualche parte...
Non so però se abbiano le piante d'appartamento.
http://www.vivaipriola.it/shop-online

Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Nel secondo non trovo Araceae... Io ho trovato un gruppo di scambi di talee su Facebook con cui posso ottenere talee di piante anche difficili da trovare (Scindapsus pictus, Monstera adansonii, Alocasia amazonica...)

Stellina Blu

Aspirante Giardinauta
Nel secondo non trovo Araceae... Io ho trovato un gruppo di scambi di talee su Facebook con cui posso ottenere talee di piante anche difficili da trovare (Scindapsus pictus, Monstera adansonii, Alocasia amazonica...)
Ci puoi indicare questo gruppo? GRAZIE

Nei garden non riesco a trovare l' "Aglaonema crystal bay" Aglaonema crystal bay.jpg
..che vorrei mettere accanto all' "aglaonema crete". aglaonema-crete-bb.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La seconda l'ho ordinata su internet, della prima mi mandano una talea in primavera quelli del gruppo, si chiama solo "scambiamo talee"

Goyaalé

Giardinauta
Io volevo ordinare anche altre piante esotiche, banani in primis, però sembrano non essere di moda qua in italia, in compenso ci sono diversi siti stranieri interessanti.
Per esempio bulbi di colocasia non ne ho trovati da nessuna parte se non su Water plants italy, dove però ci sono 25€ di spese di spedizione...
L'alocasia non la trovo.

Alto