• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'antipatia NON esiste.

Pin

Master Florello
Intendevo che se non ci fossero simpatie/antipatie queste meravigliose discussioni che nascono di tanto in tanto non esisterebbero.
Togli il lato ludico di questo forum. Perchè la sezione ot è così seguita? Perchè lì ci sono scambi di vedute interessanti...tra persone simpatiche e antipatiche. E la cosa bella è che a volte ti trovi daccordo con gli antipatici:rolleyes:...e ti chiedi il perchè

Perchè siamo intelligenti e pensanti, sappiamo riconoscere se un antipatico scrive una cosa che condividiamo, mica cambiamo idea solo perchè ci sta sulle pelotas.
E' come se io ora mi mettessi a scrivere usando emoticons perchè non li usa Olmo.

pa0la

Florello
Nei forum le parole, nel bene, nel male, nella stupidità, nell'arroganza, in tutte le sfumature dell'essere umano solitamente mi arrivano chiare e nitide. Insomma per me le parole hanno un loro peso specifico, possono far male più di uno schiaffo reale, proprio perchè viene lasciato un ampio spazio al nostro immaginario che non sempre è corretto. ...
....Non riesco a capire come si fa a non "sentire" attraverso le parole...bohh

quotissimo
forse il crinale non è l'antipatia che esiste o non esiste, è il valore che ognuno di noi da alle parole

magari chi non vede o non vuole vedere oltre la parola nuda e cruda pensa così di essere più obbiettivo
sia che la legga sia che la scriva

io vado spesso oltre le parole, non mi sarebbe stato possibile avere neppure un amico/a qui sul forum se non avessi mai letto "oltre"

Agatha

Guru Giardinauta
quotissimo
forse il crinale non è l'antipatia che esiste o non esiste, è il valore che ognuno di noi da alle parole

magari chi non vede o non vuole vedere oltre la parola nuda e cruda pensa così di essere più obbiettivo
sia che la legga sia che la scriva

io vado spesso oltre le parole, non mi sarebbe stato possibile avere neppure un amico/a qui sul forum se non avessi mai letto "oltre"

il valore poi capita di darlo anche nel momento, nella giornata sbagliata,
su questo punto ci sto lavorando...:confuso:

Olmo60

Guru Master Florello
li conosco tutti anche se NESSUNO ha mai avuto modo o coraggio di dichiararlo, e stargli sul gozzo -sopratutto- è una soddisfazione che nemmeno immagini... hehehehe

Non sei educata, sei sfuggente mascherata da diplomatica: fallo in privato allora, stà certa che non sono uno di quelli che poi piagnucolano dai moderatori. E non rispondere che non ne vale la pena solo perchè stai rosicando: sono stato il primo a contattarti, il primo ad offrirti amicizia, il primo a cercare di farti stare a tuo agio, il primo a suggerirti come agire e comportarti nel forum (per la tua incolumità suppongo) il primo a dichiararti simpatia e ammirazione per come ragionavi, il primo a parlare finanche di cose personali.
Sta' serena, è che non sono uno facile e questo non lo faccio con tutti/e, ma come hai visto, una volta che mi rendo conto di avere sbagliato grossolanamente ci metto zero ad eliminarti a pedate dalle mie amicizie.
Prendere o lasciare, sopratutto non sono un idiota.

il 3d non è tuo ma pubblico, tu non puoi congedarmi nè dirmi cosa fare: esistono eventualmente i moderatori (che sono certo stimi e apprezzi tanto quanto li apprezzo e gli voglio bene io) e li stai scavalcando, inoltre il 3D era svaccato sul nascere, sopratutto essendo scritto da te sottilmente provocatorio, scivoloso e pieno dei soliti sottintesi che sai meglio di me sono le scintille che accendono le polveri, ma stasera mi sento pompiere. Chiamami Grisù, bambola.

dici che non ti ho detto in facca cosa penso di te, e per questo sono sfuggente, diplomatica ecc ecc....MA come mai, Finni di tre messaggi che ti ho scritto, in privato, ne hai letto solo uno? lì di dicevo quello che pensavo della tua aggressività, così come ho detto le stesse cose ad altri....In pubblica io ho un altro stile: ti sono andata contro insieme ad altri quando non condividevo qualcosa di te, ma non ti ho mai detto quello che ti ho detto in mp....Adesso non puoi venirtene fuori dicendo quello che dici: mettiti d'accordo su quello che vuoi..
Una volta ti ho chiesto pure cosa ti stava succedendo, perchè leggevo cose che non mi aspettavo, ma tu non mi hai risposto....io sono molto tranquilla nei tuoi confronti e poichè non ti ho fatto niente se non NON approvarti sempre penso che sia questo il motivo del'astio che dimostri con le tue parole...Per il resto fai tu....
Il mio 3d ha un titolo che per me è quello che io penso: lo fai diventare scivoloso tu...occhio....

Olmo60

Guru Master Florello
Non hai pensato a cosa pensavo mentre rispondevo?
O hai voluto vederci un modo risentito?
Vedi che vieni nel mio caruggio?
Non era risentito, era a chiarimento per i futuri lettori
IO non penso a cosa pensi ('che non lo potrei mai sapere) ma leggo quello che scrivi..e ce l'hai talmente con me che nel tuo primo post sei andata fuori strada, come poi ti ho fatto notare....Non ti ho "cercata" di certo io attraverso questo 3d....

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Io direi...perchè qualcuno mi è antipatico. Una persona può essere antipatica per come si propone, per il modo di imporsi, per l'atteggiamento verso gli altri ecc...ma deve essere un contatto fisico, sono persone presenti, che vedo.
In un forum, ciò che provo verso chi scrive non è antipatia perchè non conoscendo la persona non provo nulla, piuttosto, ci possono essere persone con le quali non condivido il modo di esprimersi, le loro idee sugli argomenti o il modo poco elegante di rivolgersi a chi scrive. In tutti questi casi, non è antipatia verso quelle persone, semplicemente, non essendo in sintonia, evito il dialogo.
Non sono una parruccona, mi piace il dialogo sia serio che scherzoso ma non mi piace la maleducazione e la volgarità gratuita quindi scelgo con chi scambiare il mio scritto non centra l'antipatia.
Ti quoto in pieno:penso che l'antipatia è qualcosa di diverso dal dire "non mi piace"...

Olmo60

Guru Master Florello
Perchè siamo intelligenti e pensanti, sappiamo riconoscere se un antipatico scrive una cosa che condividiamo, mica cambiamo idea solo perchè ci sta sulle pelotas.
E' come se io ora mi mettessi a scrivere usando emoticons perchè non li usa Olmo.

Vedi: hai scritto "se un antipatico scrive una cosa che condividiamo"...segno che per te l'antipatia è un fattore a-priori e questo per me è segno di immaturità.

pa0la

Florello
IO non penso a cosa pensi ('che non lo potrei mai sapere) ma leggo quello che scrivi..

e che cosa ti fa pensare che quello che scrive pinuccia o chiunque altro non sia esattamente quello che pensa?

.In pubblica io ho un altro stile

questa è una cosa che alle mie orecchie stride, e ti spiego perchè
laddove si parte da una base di sincerità e rispetto, lo stile è vero è personale ma è tale sia in pubblica che in mp

non lo dico direttamente a te olmo, lo dico al forum in generale
ci sono stati utenti che ho davvero detestato, vizi privati e virtù pubbliche
risposte pubbliche politicamente corrette e contemporaneamente mp carichi di insulti
mi è capitato da utente, mi è capitato di vedermeli girare da chi li ha ricevuti da moderatore

se ho qualcosa da dire a qualcuno il MIO stile non cambia se è in pubblico o in mp, e credo che non sia giusto e corretto che cambi lo stile di nessuno

Olmo60

Guru Master Florello
Per finire il mio discorso, e poi per quanto mi riguarda ho detto tutto ciò che mi premeva dire, a me è capitato di avere scontri per questo motivo: cioè mi sono sentita dire: mi dici questo per antipatia precostituita, e ho pensato lì per lì di aver a che fare con una persona che NON accettava le critiche, e che fosse condizionato da qualch'un altro...Poi, avendo modo di chiarirmi credo di avergli fatto capire che il mio intervento "contro" non era rivolto a lui-persona, ma al post postato, in quel preciso momento e in quel preciso frangente..e ho potuto ricredermi su quella prima impressione negativa.Se una persona ha senso auto-critico, oltre che critico, ci si può sempre spiegare. Certo che se solo per come scrivi, o per le idee che esprimi, si dichiara guerra a qualcuno, per me c'è sotto un malessere che travalica il comune senso di "antipatia"....

Olmo60

Guru Master Florello
e che cosa ti fa pensare che quello che scrive pinuccia o chiunque altro non sia esattamente quello che pensa?
Certo che lo prendo per buono: ma un pensiero può sempre cambiare, e a volte si può scrivere in modo impulsivo...quindi anche pensando a quello che si scrive, c'è sempre un margine di dubbio, a beneficio di chi scrive...almeno io mi pongo così....

questa è una cosa che alle mie orecchie stride, e ti spiego perchè
laddove si parte da una base di sincerità e rispetto, lo stile è vero è personale ma è tale sia in pubblica che in mp

non lo dico direttamente a te olmo, lo dico al forum in generale
ci sono stati utenti che ho davvero detestato, vizi privati e virtù pubbliche
risposte pubbliche politicamente corrette e contemporaneamente mp carichi di insulti
mi è capitato da utente, mi è capitato di vedermeli girare da chi li ha ricevuti da moderatore

se ho qualcosa da dire a qualcuno il MIO stile non cambia se è in pubblico o in mp, e credo che non sia giusto e corretto che cambi lo stile di nessuno

Ho capito cosa vuoi dire: per quanto riguarda me quello che ho pensato di persone con le quali mi sono scontrata l'ho detto "in diretta" a Pin (quando ho litigato nel 3d "la trasparenza") scrivendolo poi anche nel profilo pubblico, e a Finni in 3 messaggi moooolto lunghi dei quali però lui ha letto solo l'ultimo:quindi è lui che non ha voluto sapere cosa penso...gli altri due messaggi fino a ieri, mi risultavano NON letti...facile poi dire: certe critiche non me le hai dette in faccia..Di cosa vogliamo parlare? Non sono d'accordo con te sullo stile: in pubblica, che uno è deficiente o che dice caxxate, non lo dirò mai, (tanto per dire) e se lo penso glielo scrivo...In pubblica l'educazione IMPONE, un certo linguaggio, anche considerando il fatto che può succedere benissimo che uno posti un insulto in modo impulsivo, ma che poi si scusi: e se io gli rispondo subito per le rime, faccio una scorrettezza: non va bene "aspettare", dare tempo alle persone per vedere se si "riprendono da sole? Quante volte ho assistito a 3d dove qualcuno partiva "alla grande" e tutti a dargli addosso, poi, magari quello si scusa, ma oramai è partito l'embolo e non ci si ferma più...!!!! In secondo luogo, sai bene che si può criticare in tante maniere diverse, dal turpiloquio..... Ma il mio 3d si intitola "l'antipatia non esiste" e dalla mia esperienza del forum, credo di poter dire che è quasi sempre un non essere approvati, o anche un "non essere filati di striscio" che porta all'antipatia: questo sentimento, sensazione, percezione, o quello che è, non fa parte del mio modo di sentire....sono certa che provare antipatia perchè non si è d'accordo con qualcuno è solo un grosso limite. Poi si può non essere d'accordo e ci può dare fastidio l'italiano "da maestrina" ma per me rimane un limite. Quindi, espresso tutto quello che mi ha fatto pensare il messaggio di Pin, ( io non l'ho cercata è lei che è venuta fuori dall'esilio volontario..) non ho altro da aggiungere: chi vuole pensare, pensi; chi non ne ha bisogno, buon per lui. Ciao a tutti....

Ultima modifica di un moderatore:

pa0la

Florello
Non sono d'accordo con te sullo stile: in pubblica, che uno è deficiente o che dice caxxate, non lo dirò mai, (tanto per dire) e se lo penso glielo scrivo...In pubblica l'educazione IMPONE, un certo linguaggio.....

L'educazione impone OVUNQUE un certo linguaggio, se penso che qualcuno (che per altro non conosco) sia un deficente non mi permetto di dirglielo in questi termini ne in pubblica ne per mp

pollice blu

Giardinauta Senior
L'antipatia è un sentimento meraviglioso...
Perchè è uno stimolo a seguire,ascoltare e discutere delle idee diverse...

....................non sono certo le idee diverse a suscitare antipatia..bensì il modo di porsi.

Possono condividere delle idee con qualcuno che mi è antipatico ed avere simpatia per chi la pensa in modo opposto al mio....!

A me succede molto spesso.
Anche qui.

Diletta

Maestro Giardinauta
io sto seriamente iniziando a fare fatica a seguirvi...perciò vi saluto. Sì lo so che non vi cambia nulla, era solo per dirlo...

Alto