e che cosa ti fa pensare che quello che scrive pinuccia o chiunque altro non sia esattamente quello che pensa?
Certo che lo prendo per buono: ma un pensiero può sempre cambiare, e a volte si può scrivere in modo impulsivo...quindi anche pensando a quello che si scrive, c'è sempre un margine di dubbio, a beneficio di chi scrive...almeno io mi pongo così....
questa è una cosa che alle mie orecchie stride, e ti spiego perchè
laddove si parte da una base di sincerità e rispetto, lo stile è vero è personale ma è tale sia in pubblica che in mp
non lo dico direttamente a te olmo, lo dico al forum in generale
ci sono stati utenti che ho davvero detestato, vizi privati e virtù pubbliche
risposte pubbliche politicamente corrette e contemporaneamente mp carichi di insulti
mi è capitato da utente, mi è capitato di vedermeli girare da chi li ha ricevuti da moderatore
se ho qualcosa da dire a qualcuno il MIO stile non cambia se è in pubblico o in mp, e credo che non sia giusto e corretto che cambi lo stile di nessuno
Ho capito cosa vuoi dire: per quanto riguarda me quello che ho pensato di persone con le quali mi sono scontrata l'ho detto "in diretta" a Pin (quando ho litigato nel 3d "la trasparenza") scrivendolo poi anche nel profilo pubblico, e a Finni in 3 messaggi moooolto lunghi dei quali
però lui ha letto solo l'ultimo:
quindi è lui che
non ha voluto sapere cosa penso...gli altri due messaggi fino a ieri, mi risultavano
NON letti...facile poi dire: certe critiche non me le hai dette in faccia..Di cosa vogliamo parlare? Non sono d'accordo con te sullo stile: in pubblica, che uno è deficiente o che dice caxxate, non lo dirò mai, (tanto per dire) e se lo penso glielo scrivo...In pubblica l'educazione IMPONE, un certo linguaggio, anche considerando il fatto che può succedere benissimo che uno posti un insulto in modo impulsivo, ma che poi si scusi: e se io gli rispondo subito per le rime, faccio una scorrettezza: non va bene "aspettare", dare tempo alle persone per vedere se si "riprendono da sole? Quante volte ho assistito a 3d dove qualcuno partiva "alla grande" e tutti a dargli addosso, poi, magari quello si scusa, ma oramai è partito l'embolo e non ci si ferma più...!!!! In secondo luogo, sai bene che si può criticare in tante maniere diverse, dal turpiloquio..... Ma il mio 3d si intitola "l'antipatia non esiste" e dalla mia esperienza del forum, credo di poter dire che è quasi sempre un non essere approvati, o anche un "non essere filati di striscio" che porta all'antipatia: questo sentimento, sensazione, percezione, o quello che è, non fa parte del mio modo di sentire....sono certa che provare antipatia perchè non si è d'accordo con qualcuno è solo un grosso limite. Poi si può non essere d'accordo e ci può dare fastidio l'italiano "da maestrina" ma per me rimane un limite. Quindi, espresso tutto quello che mi ha fatto pensare il messaggio di Pin, ( io non l'ho cercata è lei che è venuta fuori dall'esilio volontario..) non ho altro da aggiungere: chi vuole pensare, pensi; chi non ne ha bisogno, buon per lui. Ciao a tutti....