• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'amore per gli animali mi sta distruggendo.

P

Piera1

Guest
Grazie Coldifire, io abito a San Nicola L'Arena vicino Termini, per caso l'associazione è l'ASVAB con il presidente Mattei? Oppure se ne sta occupando il figlio del sindaco Purpi, io so che questo ragazzo ha lottato anni per avere un rifugio. Tieniamoci informati, a presto.
 
R

riverviolet

Guest
Coldifire, ti ringrazio anch'io, non sono di lì, ma il tuo post è un sollievo. :flower:
 
P

Piera1

Guest
Sonia, sono felice di aver postato questa discussione, all'inizio ero un pò titubante ma poi mi sono fatta coraggio è ho postato il mio urlo silenzioso. Sono felice di aver trovato comprensione e appoggio e l'intervento di Coldifire ha completato il tutto. Probabilmente i cani hanno padrone, andrò altre volte a controllare, con questo post ho conosciuto una persona disposta ad aiutarmi. Spero che in un pm mi lasci un recapito anche perchè ho intenzione appena posso di portare un pò di cibo ai cani che sono in questo rifugio. Un grande grazie a tutti voi.
 
R

riverviolet

Guest
Piera1 ha scritto:
Sonia, sono felice di aver postato questa discussione, all'inizio ero un pò titubante ma poi mi sono fatta coraggio è ho postato il mio urlo silenzioso. Sono felice di aver trovato comprensione e appoggio e l'intervento di Coldifire ha completato il tutto. Probabilmente i cani hanno padrone, andrò altre volte a controllare, con questo post ho conosciuto una persona disposta ad aiutarmi. Spero che in un pm mi lasci un recapito anche perchè ho intenzione appena posso di portare un pò di cibo ai cani che sono in questo rifugio. Un grande grazie a tutti voi.
Sì dai, vedrai che Coldfire ti òlascerà il recapito.
Sono felice anch'io di sentirti più serena, sono felice di sapere che hai trovato un luogo dove no sentirti più sola e sentir intorno a te, solidarietà, è importante, serve a ricaricare le pile, a non sentirsi dei pazzi fuori dal mondo.
Io ringrazio te e tutte le persone che ci provano a cambiare questo mondo strano, con il loro amore, costruiscono vita.
E a me, le sviolinate non piacciono, se dico questo è perchè lo sento vero.
 
P

Piera1

Guest
Sonia,Ti volevo impallinare di verde ma non posso, devo impallinare prima altri amici, ti voglio dire: GRAZIE DI CUORE le tue parole sono balsamo per la mia anima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

linda

Giardinauta
ti capiamo, anche se non basta

questa estate nella zona dei laghi di bolsena, vico ecc. ho visto 3 cagnetti a bordo strada, due piccoli e uno grande, visibilmente un gruppetto di solidarietà abbandonata; quando ho capito, e poi convinto mio marito a tornare indietro non c'erano più, li abbiamo cercati e non trovati. Questo episodio ci ha "rovinato" le vacanze e ho giurato definitivamente di non andare più in vacanza sotto l'emilia romagna, anche se "sopra" non è molto più rosea la situazione. Mi occupavo seriamente da 25 anni di gatti randagi, e ho mollato, nel senso che vado in giro col paraocchi e seguo solo le colonie che ho, per varie ragioni. L'ultima è stata una lotta semestrale con i vigili e polizia per i cani vaganti ma non abbandonati, morsicatori sbranagatti che venivano introdotti negli orti recintati per pensionati dove ci sono le casette per i gatti randagi, per trasformarli in arena..... le peripezie per le sterilizzazioni con veterinari asl menefreghisti. Ora ho solo 6 gatti in casa, non vado più in strada come prima perchè soffro sempre di più invece di abituarmi. Vendo libri usati e nuovi, che mi regalano amici e conoscenti, su ebay, e il ricavato va a un'amica che si occupa 24 ore al giorno di animali, ma mi sembra una "s****ta" pure lei, non so se capisci cosa vuol dire che i cani che affida hanno una medaglietta con il suo n. di telefono.....; preferisco questo "sbattimento" virtuale piuttosto che il contatto con le persone, sono stufa anche di contatti sfortunati con gattare svitate che avrebbero bisogno di un'assistenza sociale o meglio psichiatrica e che a causa di iniziative casiniste o controproducenti fanno odiare ancora di più gli animali da chi non li ama. Non c'è soluzione, a meno che tu non riesca a predere i cani e trovargli un posto si spera provvisorio, fare le foto e bussare a tutti i siti internet del ramo. Se hai bisogno di indirizzi fammi sapere..... La nostra associazione "vita animale " è con l'acqua alla gola ma per divulgare appelli non c'è problema......
 

seya

Master Florello
cosa posso fare Piera
mi viene da piangere e ti abbraccio stretta.
cosa posso fare per quei piccolini?
puoi darmi qualche foto, posso mettere degli annunci, anche se sono lontana, magari qui qualcuno ha parenti giù da te e può prenderli con sè.
fammi sapere.
mi dispiace tanto, queste cose fanno tanto male, e capisco bene anche Sonia, assisto impotente al vs dolore.
fatemi sapere novità.
ho evitato di leggere questo post Piera, per troppi giorni, credendo fosse simile a quello sul cagnolino gettato dalla finestra che mi ha fatto piangere per ore, ma forse per questi piccoletti , per questa famigliola qualcosa si può fare.
Dio guardi giù e faccia capire a certa gente che abbandonare un animale è un reato.
un reato contro l'amore, e contro la vita.
 
P

Piera1

Guest
Linda, Seya, come dicevo prima, probabilmente i cani hanno padrone, non nè sono sicura, il fatto è che l'altro giorno diluviava e i cani non c'erano, ieri era sereno e i cani erano sul posto, il pit-bull era all'interno della villa, domani andrò di nuovo e spero di vedere qualcuno con cui informarmi. Vi farò sapere. Qui da noi il problema dei cani randagi o abbandonati è un problema molto serio, spero che i comuni si allineano ai paesi più civili, mettendo in pratica la legge 281 del 1991.
 
C

Coldfire

Guest
Oggi non sono riuscito a trovarlo perchè ha avuto il cellulare spento, riprovo tutti i giorni e appena lo becco ti metto in contatto diretto:eek:k07:
 

seya

Master Florello
che sollievo, ero al lavoro Piera e non ho letto tutto il post per bene, l'ho ripreso stasera e l'ho riletto dall'inizio.
davvero i cani hanno padrone allora?
sono così felice, così felice.
meno male, con questo post hai avuto anche l'opportunità di conoscere un tuo concittadino.
io mi sento tanto in colpa perchè non faccio niente, dovrei essere più attiva per queste cose, sono sempre stata vicina agli animali, ma non ho mai indagato nè messo il naso fuori casa, nei canili, forse per troppa sensibilità o codardia.
me ne dispiaccio, cercherò di rimediare.
sono veramente contenta, ci fossero più persone come te Piera, ce ne fossero di più.
un grande abbraccio mammagatta.
dormirò più serena stanotte, e penso anche tu.
un baccccio,
silvia
 

linda

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
spero che i comuni si allineano ai paesi più civili, mettendo in pratica la legge 281 del 1991.

Immagino che tu sappia che la Sicilia è stata la penultima regione italiana a recepire la legge 281...... Indovina chi è l'ultima regione che ancora manca? LA LOMBARDIA e questo per interessi economici, principalmente, perche il disservizio nasconde un business, quello dei canili privati convenzionati con i Comuni. L'anno scorso le associazioni hanno fatto ricorso al TAR vincendolo perchè la regione lombardia aveva emesso una legge peggiorativa rispetto alla legge quadro nazionale, incredibile la sfacciataggine!!! Qui, come in tutta italia credo, nella maggior parte dei canili arrivano i cani e non li sterilizzano, così se non erano già incinte (le femmine) lo diventano..... Molti veterinari non sono motivati eticamente, e si nascondono dietro la mancanza di fondi. .....E poi ci sono, ove possibile, quei "disgraziati" dei volontari che si sobbarcano fatiche immense per sistemare qualcosa, dopo aver rimpinzato le case di amici e parenti......... Se ognuno guardasse il proprio circondario non ci sarebbe gente che stramazza sotto queste fatiche svuotando il mare con un cucchiaio..... Un abbraccio a chi ama gli animali, che al contrario dei feti non hanno la fortuna di essere considerati esseri senzienti. Colgo l'occasione per invitare a partecipare domani a milano alla manifestazione per la legge sulla difesa della 194, purtroppo ho partecipato alla manifestazione 30 anni fa e mi tocca constatare che l'Italia va indietro, a quest'ora avremmo potuto essere all'avanguardia e ottenere più diritti anche per gli animali, e invece siamo ancora qui .... nel pieno sud dell'Europa.... in tutti i sensi......
 
R

riverviolet

Guest
linda ha scritto:
Immagino che tu sappia che la Sicilia è stata la penultima regione italiana a recepire la legge 281...... Indovina chi è l'ultima regione che ancora manca? LA LOMBARDIA e questo per interessi economici, principalmente, perche il disservizio nasconde un business, quello dei canili privati convenzionati con i Comuni. L'anno scorso le associazioni hanno fatto ricorso al TAR vincendolo perchè la regione lombardia aveva emesso una legge peggiorativa rispetto alla legge quadro nazionale, incredibile la sfacciataggine!!! Qui, come in tutta italia credo, nella maggior parte dei canili arrivano i cani e non li sterilizzano, così se non erano già incinte (le femmine) lo diventano..... Molti veterinari non sono motivati eticamente, e si nascondono dietro la mancanza di fondi. .....E poi ci sono, ove possibile, quei "disgraziati" dei volontari che si sobbarcano fatiche immense per sistemare qualcosa, dopo aver rimpinzato le case di amici e parenti......... Se ognuno guardasse il proprio circondario non ci sarebbe gente che stramazza sotto queste fatiche svuotando il mare con un cucchiaio..... Un abbraccio a chi ama gli animali, che al contrario dei feti non hanno la fortuna di essere considerati esseri senzienti. Colgo l'occasione per invitare a partecipare domani a milano alla manifestazione per la legge sulla difesa della 194, purtroppo ho partecipato alla manifestazione 30 anni fa e mi tocca constatare che l'Italia va indietro, a quest'ora avremmo potuto essere all'avanguardia e ottenere più diritti anche per gli animali, e invece siamo ancora qui .... nel pieno sud dell'Europa.... in tutti i sensi......
Tutto vero, ti quoto, soprattutto per le ultime frasi, ma non ti credere che essere considerati 'senzienti' equivalga a tutela.
Gli innocenti continuano a pagare, il debole continua a versare lacrime e sangue al posto d'altri,ove risiedono potere e soldi.
Ma la responsabilità a mio parere è un po' di tutti, perchè stai pur certa che il mercato delle nuove tecnologie non necessiterà mai di aiuto per la ricerca, per le macchine, per i robot, per cose senza vita, ci sono i soldi e ci sono i fondi, perchè c'è mercato.
Questo mercato, siamo noi.
Il sdttore tecnologico è solo un esempio.
 
C

Coldfire

Guest
Domenica 22-1-2006 dalle 18:00 alle 19:30 presso la chiesa di Sant'Anrea (piazza gancia di fronte NewGadget) raccolta alimentare organizzata dall'associazione di cui vi parlavo prima (di cui dimentico sempre il nome).
Sono ben accette anche vecchie coperte e così via.

L'associazione si occupa al momento di poco più di dieci cani e di dieci cuccioli di un mese che cercano padrone. Tutti gli animali sono vaccinati e regolarmente iscritti all'anagrafe canina. Chi li adotta sottoscrive un contratto con l'associazione in cui s'impegna prendersi cura del cane etc che serve fondamentalmnte ad aggiornare i dati dell'anagrafe con quelli del nuovo proprietario.
 

linda

Giardinauta
[ Chi li adotta sottoscrive un contratto con l'associazione in cui s'impegna prendersi cura del cane etc che serve fondamentalmnte ad aggiornare i dati dell'anagrafe con quelli del nuovo proprietario.[/QUOTE]

Importante: gli animali adulti devono essere dati sterilizzati (molto spesso già nei canili questo non si fa e le cagne rimangono gravide in canile,se già non erano entrate col pancione...) e nel certificato di adozione ci si deve impegnare a sterilizzare anche i piccoli una volta cresciuti. altrimenti continueremo a rincorrere le situazioni!!!
ciao!
linda
P.S. chi volesse aiutare alcuni cani seguiti in canile e alcune colonie feline della zona nord di milano, puo' collegarsi su ebay e e vedere se c'è un libro di suo gradimento, messo in vendita da trujilla1, il ricavato va per le spese veterinarie, grazie...!!
 
Alto