• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è possibile che succedano questi orrori?

milla04

Maestro Giardinauta
E' vero, Clo, fa venire voglia di proteggerla, di cullarla. Spero davvero che possa trovare persone degne che riescano a ridarle fiducia nella vita...:love:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho visto anch'io la notizia e la tremenda foto

non ho parole, non mi so spiegare perchè si possa ridurre un animale in quel mucchietto di ossa con due grandi occhioni

abbandonarla poi .... ma che senso ha tutto ciò

e pensare che non c'è una giusta punizione per aver causato tutto questo dolore, non mi fa stare meglio
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ho visto solo ora quello che hanno fatto a quella povera Kira. Sono disgustata, come possono prendere un animale e ridurlo così. Mi fa venire da piangere a guardarla. Spero solo che chi ha fatto questo, soffra a sua volta quanto Kira.:burningma :burningma
 

milla04

Maestro Giardinauta
.....e abbandonarla poi .... ma che senso ha tutto ciò

e pensare che non c'è una giusta punizione per aver causato tutto questo dolore, non mi fa stare meglio

Manu, penso che l'abbandono, in questo caso, sia la svolta in positivo della vita di Kira, visto che era nelle mani di un sadico pazzo.
:slow: Sai, mi viene da pensare che sia stata presa e portata via da qualcun altro, non credo che un decerebrato come quello abbia deciso di esporsi al rischio di essere visto e riconosciuto mentre porta o lascia il cane fuori dal canile, e poi se tieni conto della considerazione in cui teneva la sua vittima, per disfarsene l'avrebbe probabilmente uccisa. Tieni conto che per cose come queste ci sono, oltre a condanne penali (vabbè, sorvoliamo...:squint: ) anche sanzioni pecuniarie molto pesanti. Mi è sembrato invece un gesto fatto per salvarla, per toglierla da dove stava, da parte di qualcuno che si è accorto di quella poveretta.
Se poi quella stessa persona si deciderà anche a esporre quello che sa ai carabinieri, meglio.....
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Raga mi è venuto da piangere a leggere l'articolo e poi.. quella foto... è terribile.... :(

Avete già detto tutto voi...
 

fiorita

Giardinauta Senior
Manu, penso che l'abbandono, in questo caso, sia la svolta in positivo della vita di Kira, visto che era nelle mani di un sadico pazzo.
:slow: Sai, mi viene da pensare che sia stata presa e portata via da qualcun altro, non credo che un decerebrato come quello abbia deciso di esporsi al rischio di essere visto e riconosciuto mentre porta o lascia il cane fuori dal canile, e poi se tieni conto della considerazione in cui teneva la sua vittima, per disfarsene l'avrebbe probabilmente uccisa. Tieni conto che per cose come queste ci sono, oltre a condanne penali (vabbè, sorvoliamo...:squint: ) anche sanzioni pecuniarie molto pesanti. Mi è sembrato invece un gesto fatto per salvarla, per toglierla da dove stava, da parte di qualcuno che si è accorto di quella poveretta.
Se poi quella stessa persona si deciderà anche a esporre quello che sa ai carabinieri, meglio.....

E se invece fosse stato proprio il suo carnefice a portarla lì, se avesse capito, in un momento di lucidità, di essere un pazzo, un maniaco, quasi un assassino?
In questo caso, forse....
Voglio pensare che sia andata così, perchè questo significherebbe che è una persona, non un mostro....che ha chiesto aiuto....che non è veramente cattivo come sembra....anche se razionalmente, non ci credo neanche un po'.
 
P

Piera1

Guest
E se invece fosse stato proprio il suo carnefice a portarla lì, se avesse capito, in un momento di lucidità, di essere un pazzo, un maniaco, quasi un assassino?
In questo caso, forse....
Voglio pensare che sia andata così, perchè questo significherebbe che è una persona, non un mostro....che ha chiesto aiuto....che non è veramente cattivo come sembra....anche se razionalmente, non ci credo neanche un po'.

Guarda che un cane non diventa così nel giro di qualche giorno, se come dici tu non è un mostro e ha chiesto aiuto, ci ha impiegato un bel pò a realizzare sta cosa, non credi?
 

decky

Florello Senior
Mi dite per favore se voi riuscite a mandare le mail a quei contatti? A me son tornate tutte indietro :squint:
 

decky

Florello Senior
Grazie Clo, ho provato anche cambiando oggetto ma nisba :storto: .
Del resto da Soru & co che ci si può aspettare :squint:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non so se la persona che ha ridotto così quella cagnolina, sia sano di mente o abbia dei problemi, io penso abbia dei grossi problemi, ma fino a quando rimarrà nascosto, potremo avere altri animali ridotti in quello stato o, forse anche peggio, degli esseri umani

chi fa tanto, nulla ha dentro al suo cuore

probabilmente qualcuno glielo ha tolto o, non lo ha mai educato ed amato

so che quello che sto per dire potrà essere anche frainteso, ma io quando ho visto la foto, ho subito pensato a degli esseri umani vittime del nazismo

c'è una cattiveria, ma questa è solo una parola, che mi spaventa

mi sembra che noi esseri umani stiamo impazzendo

scusatemi per il parallelo che ho fatto sopra, ho molto rispetto per tutti gli internati nei campi di sterminio
come per gli animali
 

cactus92

Aspirante Giardinauta
E se invece fosse stato proprio il suo carnefice a portarla lì, se avesse capito, in un momento di lucidità, di essere un pazzo, un maniaco, quasi un assassino?
In questo caso, forse....
Voglio pensare che sia andata così, perchè questo significherebbe che è una persona, non un mostro....che ha chiesto aiuto....che non è veramente cattivo come sembra....anche se razionalmente, non ci credo neanche un po'.

per me anche se ha cercato di rimediare non può essere scusato quello che ha fatto, trattare così un cane non ha attenuanti
 
P

Piera1

Guest
qualcuno ha qualche notizia di questa cagnolina???
non riesco a non pensarci....
La cagnolina è ricoverata presso una clinica, ci vorranno circa due mesi finchè possa riprendersi e ci sarà da lavorare sul piano psicologico. Ci sono molte richieste di adozione e alcuni utenti di un forum animalista vanno a trovarla tutti i giorni.
 
Alto