Guarda che un cane non diventa così nel giro di qualche giorno, se come dici tu non è un mostro e ha chiesto aiuto, ci ha impiegato un bel pò a realizzare sta cosa, non credi?
Se uno è pazzo non lo è per un giorno....
conoscevo un ragazzo, stava vicino casa mia, era sempre depresso e un giorno a cominciato a bere, poi a drogarsi...picchiava la madre, l'ha mandata in ospedale tante volte, poi un giorno, non aveva più soldi, e non gli hanno venduto la droga, è finito in astinenza all'ospedale. Quando è uscito, ha chiesto perdono alla madre ed è sparito. Due giorni dopo si è saputo che si era suicidato. Dopo quasi dieci anni di abusi, violenza, e follia, quando ha avuto un momento di lucidità (era completamente pulito quando l'hanno trovato), e ha capito, ha deciso di eliminare il mostro che era in lui.
Non fraintendere, Piera, non ho detto che non credo sia un mostro, ho detto che
preferisco pensare che il mostro abbia avuto un momento di lucidità, di consapevolezza, e si sia ribellato alla sua follia, piuttosto che credere che chi giustamente ha salvato (forse), quella creatura, sia una persona "normale", che protegge con la sua omertà il mostro che commette simili atrocità.
Razionalmente non ci credo, ma è ciò che il mio cuore sinceramente spera, forse assurdamente, perchè vorrebbe dire che è recuperabile.