• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è possibile che succedano questi orrori?

thuya

Florello
Grazie Piera, mi hai dato una "bella" notizia, credevo di aver capito che fosse in pericolo di vita all'inizio, ora so che ce la farà! E' sicuramente molto forte per aver passato tuto ciò.... le faccio ancora una grossa coccola e mando un ringraziamento anche a chi si sta prendendo cura di lei
ciao
 

fiorita

Giardinauta Senior
Guarda che un cane non diventa così nel giro di qualche giorno, se come dici tu non è un mostro e ha chiesto aiuto, ci ha impiegato un bel pò a realizzare sta cosa, non credi?

Se uno è pazzo non lo è per un giorno....
conoscevo un ragazzo, stava vicino casa mia, era sempre depresso e un giorno a cominciato a bere, poi a drogarsi...picchiava la madre, l'ha mandata in ospedale tante volte, poi un giorno, non aveva più soldi, e non gli hanno venduto la droga, è finito in astinenza all'ospedale. Quando è uscito, ha chiesto perdono alla madre ed è sparito. Due giorni dopo si è saputo che si era suicidato. Dopo quasi dieci anni di abusi, violenza, e follia, quando ha avuto un momento di lucidità (era completamente pulito quando l'hanno trovato), e ha capito, ha deciso di eliminare il mostro che era in lui.

Non fraintendere, Piera, non ho detto che non credo sia un mostro, ho detto che preferisco pensare che il mostro abbia avuto un momento di lucidità, di consapevolezza, e si sia ribellato alla sua follia, piuttosto che credere che chi giustamente ha salvato (forse), quella creatura, sia una persona "normale", che protegge con la sua omertà il mostro che commette simili atrocità.
Razionalmente non ci credo, ma è ciò che il mio cuore sinceramente spera, forse assurdamente, perchè vorrebbe dire che è recuperabile.
 
P

Piera1

Guest
Fiorita, io so solo che ci sono troppi troppi umani che degli animali ne fanno il bello e il cattivo tempo. Mostro o non mostro un'animale ha sofferto per colpa sua, come ha sofferto una randagia del mio paese prima di morire avvelenata questa mattina, alle sette era davanti al mio cancello, alle otto e trenta moriva in piazzetta con carabinieri che non sapevano cosa fare e un tizio che sembrava uscito dai RIS.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Mi dispiace......
E' vero che sono troppi, ma è anche vero che l'odio e la vendetta portano solo altro odio e altra vendetta. E non sarà l'odio a ridare serenità e sicurezza a Kira, ne a riportare in vita tutti i randagi assassinati.
Deve affermarsi la giustizia, nei nostri cuori prima di tutto. Se guarderemo con l'occhio dei giusti, potremmo vedere soluzioni migliori che non con l'occhio cupo del rancore e della vendetta, non trovi? E' facile giudicare, anche il responsabile della morte della randagia di cui parli ha giudicato, ed è arrivato alla conclusione sbagliata.
 
P

Piera1

Guest
Fiorita, mi dispiace ma non riesco ad essere tenera nè a trovare una qualsiasi giustificazione a ciò che un'essere umano compie verso un 'animale, perchè la violenza verso gli animali è anche violenza psicologica verso noi che li amiamo, dovevi vedere mia nuora ieri mattina, dovevi vedere la sua disperazione davanti alla randagia in preda alle convulsioni, una randagia che lei aveva accudito e sfamato con dedizione, quale giustizia c'è per lei, per Kira, per i tanti come Kira e per noi che li amiamo tanto? Amare un'animale è una scelta, rispettarli è un dovere di tutti.
 
P

Piera1

Guest
Kira sta morendo, probabilmente non ce la farà, un mese in gabbia per curarla e alla fine questa brutta notizia.
 

decky

Florello Senior
Kira sta morendo, probabilmente non ce la farà, un mese in gabbia per curarla e alla fine questa brutta notizia.
......che palle ufff
29.gif
 
P

Piera1

Guest
Ah! Adesso hocapito. Purtroppo girano voci sul web che Kira non ce l'ha fatta.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tanta, ma tanta cattiveria........

queste cose mi spaventano......sai perchè???????


pensando che gente cammina per il mondoooooo..............


senza scrupoli, amore, solo odio......

come si può vivere così???????.................
 
Alto