• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

stefanomotta

Giardinauta
Bella idea manu questa veranda/giardino d'inverno. E' un'ambiente, la veranda giardino d'inverno, che ho sempre desiderato avere e sono vicino alla realizzazione di questo piccolo sogno. Anche perchè è uno dei desideri di Paola e quindi diventa piacevolmente anche il mio. Noi la vorremmo simile ad una serra di inizio secolo, molto accogliente.

Ho portato delle frittelle di mele che mi fanno impazzire, anche se per il momento non posso mangiarne. Se vi fa piacere servitevi pure.

Ho letto tutti i vs. interventi in questa discussione. Gigi ti hanno dato dei consigli splendidi, certo sono solo consigli, metterli in pratica è la parte più difficile. Ma, come si dice, averne di consigli. Hai tutto il mio affetto per la tua situazione. Sei un grande ad avere avuto il coraggio da parlarne. Non risolve forse la situazione ma perchè tenersi dentro dei macigno così grandi. Sei un vero Uomo gigi e te lo dico da uomo.

I soldi purtroppo possono creare attriti e frustrazioni in particolari momenti. Non sentirti un "fallito" (scusa il termine ma è il più diretto) se attraversi un momento difficile dal punto di vista economico. Questo te lo vogliono far credere il mondo e gli altri forse. Magari tua moglie ha delle pressioni in questo senso dai soliti "amici" o parenti. Cercare di avere empatia in casi simili per chi ti ha ferito, verbalmente e, come dicevi, fisicamente non è facile. Anzi difficilissimo. Ma Gigi, sei un grande Uomo, con fatica ma risolvere la situazione, prendere delicatamente tra le braccia tua moglie ferita e spaventata, tranquillizzarla e riprendere più forti e uniti di prima, è alla tua portata, lo sento.

Scusami la lungaggine e l'italiano poco corretto ma scrivo di getto.

Ultima cosa permettetemi, signore/signorine del forum, di dirvi pubblicamente che siete splendide. Ogniuna di voi, con la propria personalità, crea una vera corona di bellezza per questo che, altrimenti, sarebbe ridotto ad semplice mezzo tecnico per scambiarci informazioni. Un'abbraccio.

Stefano

... scusate, dove trovo la spremuta d'arance?

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
stefanomotta ha scritto:
Ultima cosa permettetemi signore/signorine del forum pubblicamente di dirvi che siete splendide. Ogniuna di voi con la vstra personalità siete una vera corona di bellezza per questo che altrimenti sarebbe un mezzo tecnico per scambiarci informazioni. Un'abbraccio.

Stefano

:ros: grazie stefano....
la spremuta te la faccio io, manu dove trovo le arance? sull'albero? :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E dove altro le potresti trovare, fresche fresche di giornata :lol: :lol: :lol: :lol:

Lucky sei splendida :love_4:

Stefano, te l'ho già detto che sei una grande Uomo, te l'ho detto con altre parole, ma mi scalda il cuore vedere che ci sono uomini come te, come Gigino, che ha capito di avere un problema e lo condivide con altri.

Beppe questo è il primo passo, vedrai la strada sarà dura, ma ce la farete :)

e per dire la verità tutti gli uomini che scrivono in questo forum, hanno delle particolarità ed una profondità di sentimenti insolita, saranno le piante, saranno i fiori, sarà che siete splendidi :love:

ciaseta

Florello Senior
ciao bella gente! ecchime qua! :D

mi ci è voluto un pò per riprendermi...tutte le mattine è una tragedia combattere la forza di gravità... :baf:
ciao manu buongiiorno! :) buoni gli gnocchi di ieri? io pizza....slurp!

vi ho letti tutti....
river, è un pò come in certe giornate, quando il sole tramonta e la luna già spunta nel cielo... non li si potranno mai vedere con un'unica occhiata....bisogna voltare le spalle all'una o all'altro. spero che un giorno riuscirete a guardarvi negli occhi con tutta l'intensità che avete nell'anima! :love_4:

gigino, ora capisco la tua tristezza.... ne stai passando.... :embarrass
anche a me pare che tua moglie cerchi continue conferme... purtroppo lo fa in un modo un pò particolare... a volte la nostra profonda insicurezza ci fa fare cose impensabili, a volte ci fa autodistruggere...
tuo figlio.... si sentirà in colpa, lo sai vero? anche se razionalmente non è così, anche se gli lo si dice, si sentirà lui il solo ed unico colpevole di ciò che accade... stagli vicino (non è facile lo so...hai molto sulle tue spalle...fin troppo) cerca le sue confidenze...la sua fiducia... forse lo farà sentire meno colpevole.
lo so che ti sembrerà strano, addirittura assurdo, ma il primo passo in un consultorio potresti farlo tu... provaci... se valido potresti trovare delle risposte che non immaginavi... e non sai quanto possa far bene avere delle risposte...
a volte si innescano dei meccanismi....dei ruoli....si susseguono a spirale senza mai trovarne la fine... trovare gli strumenti per spezzare la spirale.
gigino ti auguro con tutto il cuore di superare questo momento buio. :love_4:

ciaseta

Florello Senior
stefano ho letto poco di te finora, ma quello che ho letto...beh... di grandissima maturità e sensibilità! :hands13:

gigino, ti ha detto una cosa splendida stefano! :eek:k07:

anch'io la spremuta.....

H

Hobbit

Guest
stefanomotta ha scritto:
Bella idea manu questa veranda/giardino d'inverno. E' un'ambiente, la veranda giardino d'inverno, che ho sempre desiderato avere e sono vicino alla realizzazione di questo piccolo sogno.

Il giardino d'inverno è anche uno dei miei sogni......uno dei tanti!!
E' così bello avere dei sogni.....peccato che la vita passa velocemente e a volte non si riesce a realizzarli.....
Scusate la mia tristezza......ma sono con voi.......:love_4:

Le arance per la spremuta se volete le porto anch'io.....sono ancora un pò aspre ..........però posso portare due dolcetti al cocco....ho trovato una nuova ricetta!!! mi sembrano buoni....

ciaseta

Florello Senior
uèèè lucky, buongiorno.... :)
hai preso il decoupage?

manu grazie di questo post! mi sento veramente a mio agio .... un'isola felice! ci voleva proprio! :love_4:

buona la spremuta, grazie!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Lucky

Hobbit, bene arrivata, che bello i dolcetti al cocco, slurp

è bello sognare, prima o poi i sogni si avverano, pensa quanto più triste la vita senza sogni :)

luckybamboo

Florello Senior
Hobbit ha scritto:
..
Le arance per la spremuta se volete le porto anch'io.....sono ancora un pò aspre ..........però posso portare due dolcetti al cocco....ho trovato una nuova ricetta!!! mi sembrano buoni....

no, no...che arance...passa la ricetta dei dolcetti al cocco piuttosto...:food: golosa? chi? io?...naaaaaaaaaaa :D

gigino67

Florello Senior
Scusate l'assenza temporanea.......sono dovuto uscire...

Ringraziarvi e' poco.......avrei voglia di abbracciarvi e sentire il calore umano, un calore che mi manca da molto tempo.

Scusate se vi ho fatto angosciare e se a qualcuno ho fatto riemergere dei cattivi e brutti ricordi....
Peppe.

Alto