• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

H

Hobbit

Guest
luckybamboo ha scritto:
no, no...che arance...passa la ricetta dei dolcetti al cocco piuttosto...:food: golosa? chi? io?...naaaaaaaaaaa :D

si si.....stasera posto la ricetta per benino....perchè sai sono facilissimi, ma le dosi boh! chi se le ricorda.....
a proposito qualcuno di voi sa come si fa il flan al cioccolato? quello in sfoglia ripieno di cioccolato appunto e di rum??? con il the son ottimi eh!!!

luckybamboo

Florello Senior
Hobbit ha scritto:
si si.....stasera posto la ricetta per benino....perchè sai sono facilissimi, ma le dosi boh! chi se le ricorda.....
a proposito qualcuno di voi sa come si fa il flan al cioccolato? quello in sfoglia ripieno di cioccolato appunto e di rum??? con il the son ottimi eh!!!

io non la conosco ma mi ispira mucho....ciocco...rum...:food:

grazie hobbit, allora aspetto al tua ricettina del cocco....ah, a proposito, benvenuta nella veranda,s cusami prima mi son fatta prendere dai dolcetti :lol: :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
gigino67 ha scritto:
Scusate l'assenza temporanea.......sono dovuto uscire...

Ringraziarvi e' poco.......avrei voglia di abbracciarvi e sentire il calore umano, un calore che mi manca da molto tempo.

Scusate se vi ho fatto angosciare e se a qualcuno ho fatto riemergere dei cattivi e brutti ricordi....
Peppe.

Peppe, sono io che ringrazio te :)
quando una persona condivide con te le sue pene, il suo dolore, è un grande dono per chi le riceve :)

sono onorata di conoscerti

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Peppe, sono io che ringrazio te :)
quando una persona condivide con te le sue pene, il suo dolore, è un grande dono per chi le riceve :)

sono onorata di conoscerti

Emanuela.....giuro che non ho parole............mi sento lusingato.
Con grande stima e affetto......Peppe.

H

Hobbit

Guest
Oltre ai vari dolcetti e bevande.....e agli amici umani.....abbiamo anche degli amici animali in veranda.......
sarebbe bello avere almeno un gatto rannicchiato sulle ginocchia.....
Il mio ultimamente starebbe notte e giorno sulla sedia vicino al calorifero!!! mica scemo!!!

R

riverviolet

Guest
Stefano, niente, nessun commento, solo grazie.
Manu, una parte di quel che ti è accaduto al primo parto e la solitudine con cui hai dovuto affrontare la cosa, è praticamente identica a quel che ho vissuto io.

Vedi, ho sempre fatto tutto da sola, in poco tempo già da bambina avevo capito che avrei dovuto arrangiarmi con le mie forze.
Non è stato sempre una meraviglia, anzi, ma avevo la responsabilità solo di me stessa, tutto quello che accadeva, accadeva a me. Nessuno ha mai pagato per i miei errori ed a nessuno ho mai concesso di condividere veramente qualcosa con me.
Non già perchè mi sentissi altezzosa, ma perchè sapevo che la realtà da me vissuta era 'troppo' e tropo difficile da supportare per chiunque.

Dice bene Stefano, promesse non mantenute, parola tradita.

Mi sono fidata, per la prima volta nella vita abbasso la guardia, anche perchè mi marito, ripeto, ne ha sopportate tante, fin da bambino.
Ed è questo che non gli perdono, perchè io mi sono fidata, ho ababssato la guardia e per la prima volta in tutta la mia vita ho preso un gran jeb sulla faccia che non ho potuto non assorbire, perchè la responsabilità non era più solo mia, ma faceva vittime innocenti.
Questo ha creato il varco, conoscendo me stessa molto bene, sò che non gli concederò più di avvicinarsi tanto.

prumiao

Giardinauta
Vi serve una ricettina ingrassante?!? E' di una mia amica di un altro forum... Per amanti Nutella...

TRECCIA ALLA NUTELLA

400 gr di farina
100 gr di burro
2 uova
1 cubetto di lievito
3 cucchiai di zucchero
500 gr di nutella

procedimento:
Amalgamare la farina con le uova, lo zucchero, il burro fuso. aggiungere il lievito sciolto in poco latte tiepido e formare un impasto omogeneo. lasciare lievitare circa 80'.
stendere l'impasto in un impasto sottile e ricavare tre rettangoli di circa 16 cm x 50 cm.
riempire le strisce di nutella, richiuderle e intrecciare i cilindri ottenuti in modo da formare una treccia.
chiudere bene i bordi e anche se la ricetta originale non lo prevedeva io lo faccio lievitare comunque un'altra mezz'ora.
infornare a 180° per 20'-25'.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vedi Sonia, anche io mi ero fidata, ed avevo capito che ero sola, che avrei dovuro fare sempre tutto da sola, che ero IO

a questo punto il mio ego era talmente cresciuto che io percorrevo la spirale della mia vita verso il basso, e sono arrivata ....... io che temevo più di tutto l'abbandono ....... sono arrivata a trovarmi un giorno da sola, gli unici che rimanevano vicini a me.. Morgana e le gatte e le piante

tutti esseri che senza di me non potevano vivere

che vita, mio marito scappato, i miei figli fuggiti

a quel punto ho dovuto cercare di capire cosa stava succedendo, perchè l'Emanuela che gli altri vedevano non era quella che io sapevo di essere

ma agli altri arrivava sempre e solo il mio giudizio, la mia rabbia, il mio rancore, ma prima di giudicare gli altri, prima di essere arrabbiata con gli altri, io ero arrabbiata con me, giudicavo me stessa e non ero per nulla tenera, anzi, mi dilaniavo ogno giorno

ho cercato di capire qual'era il motivo della mia rabbia, ho dovuto capire il mio dolere che avevo rimosso, ho dovuto personare me stessa e capire che erano stati altri a sbagliare, non io
ho capito gli altri e li ho anche perdonati.......a quel punto ero in pace conme stessa, in pace con gli altri

non è stato un percorso facile, ma la spirale della mia vita ora è tutta in salita, una salita resa facile dai sorrisi di chi incontro, dalla gioia che provo ogni giorno quando vedo mio marito, dall'amore che ricevo dai nostri figli :)

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
hai ragione, ma per la colonna sonora della veranda avevo chiesto a PVS e a Teresatita, se qualcun altro desidera pensare alla musica ......forza, ci sono tanti CD eppoi abbiamo tanta fantasia :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Philly, ma non facciamo certo una gran bella figura, noi due assieme :lol: le due pazze venete
sempre a brindare e non serve un motivo valido, perchè l'unico vero motivo e che ci piace

ma con moderazione ;)

ciaseta

Florello Senior
manu, è vero, il percorso che hai fatto non è niente facile... ma indispensabile... sono contenta che ora vada bene. :)

river...sonia, questo varco è ormai invalicabile? :flower:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Emanuela ams ha scritto:
hai ragione, ma per la colonna sonora della veranda avevo chiesto a PVS e a Teresatita, se qualcun altro desidera pensare alla musica ......forza, ci sono tanti CD eppoi abbiamo tanta fantasia :)

Scusate, mi era sfuggita la richiesta...
Volete musica movimentata o altro?

PS.
Perdonatemi se non partecipo, ma questo 3d mi scuote l'anima...soprattutto quando leggo le sofferenze che avete dovuto affrontare.

Clorophilla

Florello
Emanuela ams ha scritto:
Philly, ma non facciamo certo una gran bella figura, noi due assieme :lol: le due pazze venete
sempre a brindare e non serve un motivo valido, perchè l'unico vero motivo e che ci piace

ma con moderazione ;)

:lol: :lol: Come ti dissi in un altro post "buon sangue non mente" e poi
per l'appunto se c'è moderazione non vedo perchè bisogna rinunciare ad un buon
sorso di aperitivo o vino...eh cribbio..si vive una volta sola!!! :eek:k07:

Ragassi !!!!!! Venite......sennò qua me magno tutto :lingua:

A proposito di mangiare...devo andare a preparare :confuso:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ok Cloro,
faccio la mia entrata con la canzone di Yma Sumac "Wimoweh"...

Il tempo di finire tutti gli stuzzichini e poi vado: alle 13 e 30 circa mi attendono i funghi :D

PS.
Conoscete quella canzone?

R

riverviolet

Guest
Non ho rabbia, nè rancore Manu, io amo mio marito, lo rispetto, lo ammiro molto per quello che è riuscito a fare di sè, per quello che ha salvato nonostante tutto.
Non ho più rabbia nemmeno verso me stessa, l'ho avuta e bruciata.

Oscar, mi marito è l'unica persona che sà molto più di quanto io abbia mai rivelato ad anima viva, perchè sentivo che poteva comprebndere, anche azioni e situazioni possibili e future.
Ma di fatto, quando una persona ha vissuto, ha passato diverse esistenze in una sola, suo malgrado possiede una consapevoleza maggiore, ed un coscienza, che ti deve permettere di tutelare i più fragili.

Questo lui non l'ha fatto.

E questo ha provocato il varco. Lui sfugge, si nasconde per non voler soffrire. Non accetta il trauma, non lo approfondisce e lascia agli altri il peso di gestirlo, al suo posto, mettendo in pericolo persone innocenti.
E questo un giorno, potrebbe annientarlo. Nn glie lo posso permettere e non me lo posso permettere.

Se vi và vi racconto.

Alto