• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

R

riverviolet

Guest
Lucky sono andata a prendere i miei cuccioli all'asilo. :)
Che bello, un post senza remore, :froggie_rnè limiti.

Io faccio il minestrone alla zeneise. (veloce, scalda e i bimbi non si lamentano)
 

ciaseta

Florello Senior
sì grazie, l'aperitivo ci vuole proprio...

river era ora! ti aspettavamo lo sai? :love_4:
ragà ma lo sapete che ormai il forum me lo sogno pure la notte?
stamattina mi sono svegliata con l'avatar di river davanti agli occhi! :lol:
chi può + fare a meno di voi? io no sicuro!!! :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
sì grazie, l'aperitivo ci vuole proprio...

river era ora! ti aspettavamo lo sai? :love_4:
ragà ma lo sapete che ormai il forum me lo sogno pure la notte?
stamattina mi sono svegliata con l'avatar di river davanti agli occhi! :lol:
chi può + fare a meno di voi? io no sicuro!!! :love_4:

Che tenera, grazie Ste :love_4: !
Ehi! Ma vi immagginate che bello il giorno che dovessimo conoscerci sul serio? Il casino che facciamo? :D

Anch'io vi voglio un mondo di bene! :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
se vogliamo essere sdolcinati fino in fondo, io la mattina vengo in ufficio con un mezzo sorriso solo perchè ci siete voi :love_4: :love_4:
ora torno a casuccia però...:D
ciao ciao a domani
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
se vogliamo essere sdolcinati fino in fondo, io la mattina vengo in ufficio con un mezzo sorriso solo perchè ci siete voi :love_4: :love_4:
ora torno a casuccia però...:D
ciao ciao a domani

Anch'io non vedo l'ora di accendere il pc!
Vado anch'io adesso, a domaniiiiiii!
Bacionissimi, grazie Manu, per l'ospitalità. :love_4: :eek:k07:
 

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Gigino, non fare storie, racconta, se non lo fai qui, dove tutti ci ascoltiamo, dove vuoi parlare dei tuoi problemi :love_4:

tutto e' cominciato 2 anni fa'......ho cambiato lavoro per poter migliorare...e invece dopo 6 mesi mi sono licenziato ed e' cominciato il mio calvario.
Il mio matrimonio ha avuto degli alti e bassi......da sempre....ma da un bel po' e' solo bassi...

Il motivo della crisi: mancanza di soldi e il sospetto che io facessi le corna a mia moglie con una mia collega......ripeto solo sospetti e giuro di non aver fatto niente.
Da quel momento in poi solo cattiverie, bugie, piatti e biccheri rotti, vetri rotti( 5 punti nella MIA mano) tutto questo per non massacrare di botte lei.
Lei, la mamma di mio figlio, la compagna di mille avventure , la moglie sempre sorridente e felice........
Da circa 2 anni a casa mia mancano i soldi e manca la felicita'......allora io mi chiedo........e l'amore????.....allora non c'e' mai stato l'amore......solo denaro.
Mi sento deluso, deluso di aver commesso errori senza porre rimedi, deluso di avere una compagna accanto me che non mi corrisponde e non mi ha aiutato nei momenti di difficolta'.
Questa estate ho fatto anche il cameriere in un ristorante ed ho coinvolto anche lei.......ma e' durato poco, molto poco....
Lei perennemente con la faccia da funerale.....ed io purtroppo non ho potuto continuare per via dello stress da lavoro....mi e' venuta una emorraggia interna e sono svenuto praticamente in mezzo ai tavoli.
Potrei scrivere ore ed ore .......
Ci siamo parlati mille volte....e lei sempre piena di buoni proprositi ...fa' di testa sua.....
Che schifo ragazzi....veramente .......
E mio figlio!!!!...si lui mi fa' una pena indescrivibile.....deve sottostare ai litigi di due cretini che giorno dopo giorno si scannano.......ma che proprio lui non vuole che noi ci lasciamo.
Per adesso finisco qui.........
Scusatemi............peppe.
 

Clorophilla

Florello
Ahhhh...Gigì, intanto ti rispondo io :)
Non è facile anche se, per certi versi, posso immedesimarmi nella vs. situazione per motivi diversi.
Ogni rapporto ha una sua dinamica, degli equilibri sottili difficili da interpretare
e valutare dall'esterno per poi esprimerli per mezzo di una tastiera...non è facile per chi li vive in prima persona, figuriamoci per chi li ascolta.
Io la penso come te, cioè se c'è l'amore, il bene, tutto si supera, magari con molte più difficoltà e screzi ma poi il bene prevale.
Ora, nel tuo caso, non pensi che il cambiamento di tua moglie, perchè da quanto ho capito questo è successo e questo fa' male, non sia dovuto solo ad un fattore economico ma sia anche espressione di malessere ben più radicato e profondo? Io non conosco tua moglie ma provo ad immaginarla: si è sposata con te ed avete avuto un figlio, da quello che dici compagna e madre premurosa, può una questione economica ridurre tutto così a minimi termini?
Potrebbe essere ma non voglio crederlo.
Fai risalire l'inizio dei problemi a quella presunta storia: può secondo te aver ferito tua moglie, fosse vera o no, fino a creare un distacco importante da te?? A volte basta una sciocchezza per creare voragini, a volte si discute
su un problema che sembra essere la causa della crisi ed invece è solo la conseguenza se non addirittura un alibi
per non affontare il problema più grave che sta sotto sotto, nascosto...e che macina, rode, a ns. insaputa, creando distanza ed attriti senza fine.....
 
Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
ho letto prma di uscite l messaggio di Emanuela, torno e ti ritrovo 7 pagine di posts.............
beh....bella questa idea.
Ho letto i posts solo a sprazzi ma mi sono soffermata sul penultimo, quello di Gigino.
Tenete duro. Se vi siete sposati per amore le difficoltà si appianeranno. Se pensi che la causa sia stata la tua presunta storia con la collega, allora comprendi tua moglie, perchè la perdita della fiducia è una cosa molto grave all'interno della coppia e deve essere superata con molta pazienza ed amore. Sta a te, anche se la storia non è vera, riconquistare la tua compagna. Poi vorrei dirti che qualcosa di vero c'è sempre in queste storie, magari un pensiero o uno sguardo di troppo., che capita sicuramente a tutti ma che fa molto male... dal nulla non nasce nulla.
In tanti anni di matrimonio abbiamo passato momenti bruttissimi, nei quali veeamente sembrava che non ci fosse più nulla da fare. Se avessi avuto un avvocato a disposizione chissà quante firme avrei messo per abbandonare tutto. Ma poi l'amore riprende il sopravvento, alla faccia di tutte le storie ed incomprensioni. E si ricomincia daccapo. Ma con più forza.
Un bacione

p.s. stasera, non so perchè, sono in vena di confidenze


p.s. stasera in padella c'è il pollo che i ha portato la contadina di fronte casa mia. Le patatine e le zucchine!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gigino, tesoro, non ho parole, capisco il tuo dolore e mi dispiace moltissimo, per te, per tua moglie, perchè anche lei starà soffrendo e soprattutto per vostro figlio, non si merita tutto ciò.

Detto questo, grazie per esserti confidato con noi, è segni di fiducia :)

Una volta ti ho suggerito di parlarne con lei, dirle, senza rabbia, parlando con il cuore, tutto quello che ti fa star male, ma mi hai risposto che lo hai già fatto .... mi sembra possibile che non si possa risolvere il problema, dai pazienta ancora un pochino, ci penso e vediamo, magari qualcosa si riesce a superarla :)

Buona notte amico mio :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Gigì, io in questo caso, non me la sento di dare consigli, non riesco nemmeno a dirti che tutto passerà e anche se ti sei confidato, è ovio che c'è molto ancora da dire, per capire.
Non amo molto parlare di me, sono un'orsa diffidente, sono una persona che non ama piangersi addosso, ma volgio raccontarti cosa è successo e cosa stò attraversando io, nel mio matrimonio, per ringraziarti di esserti fidato di noi e perchè forse, puoi trovare similitudini, qualcosa che possa servirti.

Io e lui, abbiamo un passato molto diverso, ma per certi versi molto simili, siamo stati entrambi abbandonati a noi stessi, reagendo in diversi modi.
Questi modi, hanno sviluppato in me un carattere ed una personalità, lui un'altra e questa piccola differenza, ha aperto una crepa profonda.
Facce della stesa medaglia, eppure nella medaglia queste facce non possono osservarsi e rimangono avvinghiate nella loro seppur relativa realtà.

Nonostante l'amore che lega le nostre anime, nonostante nessuno di noi ha la benchè minima volontà o desiderio di vivere con altri, non riusciamo più a comunicare.
A causa di uno stupido silente orgoglio, a causa di una ferita da abbandoo che no ci fà essere umili, ma esigenti, ingurgitanti affetto, egoisti di piccole cose, sfuamture che per entrambi sono la vita.

Lui, è molto chiuso, apparentemente molto socievole.
Io il contrario, rido e scherzo, sono molto espansiva, ma solo fuori, non lascio nessuno avvicinarsi alla zona rossa.
Il risultato è che io quando h veraemnte avuto bisogno di lui e dela sua forza, non c'era e m sno dovuta accollare responsabilità enormi.
Ho dovuto afffrontare da sola, la morte, la malattia e difendere nello stesso tempo i miei figli.
Nonostante lui sembra di aver capito, il suo atteggiamento non è cambiato, perchè io non riesco a perdonargli di avermi lasciato sola.

Nonostante io, sappia il perchè, comprenda appieno la nosrta incapacità di dare noi stessi, per la paura di venir delusi, annullati dal troppo amore.

Allora, allora tutto diventa più difficile, anche la mancanza di denaro, cosa che 6 anni fà non ci aveva neppure sfiorato perchè forti del nostro amore, sicuri che non avremmmo sbagliato, che on ci saremmo mai abbandonati.
Siamo ancora una squadra, ma invece d'essere mano nella mano, siamo schiena contro schiena, leoni feriti più volte, che non hanno il coraggio di guardarsi dentro gli occhi, di perdersi l'uno nell'altra.

E così quel perdonami, non ha nessuna forza penetrativa, rimangon vuote parole, sentite, perchè non c'era volontà nel fare del male, ma prive di quel contenimento a quella sensazione di implosione che ci accompagna da quando eravamo bambini.

Negli occhi dell'altro, vediamo le nostre più profonde paure, i nostri dolori più cupi e profondi e non sappiamo ancora accettarli, così che l'altro diviene motivo di auto-punizione, il ricordo del proprio eterno fallimento.
 

gigino67

Florello Senior
ragazze.....leggendo queste vostre emozioni e senzsazioni...non vi nascondo che ho gli occhi lucidissimi....

Stamani in macchina.....dopo aver lasciato Carlo a scuola, abbiamo litigato come 2 matti forsennati......e le ho detto di sparire per sempre......di lasciarmi mio figlio.
Non sopporto la tua faccia perenne da funerale, non sopporto la tua ostinazione nel dirmi sempre e perennemente di NO qualsiasi cosa io faccia o dica.
Non sopporti di me niente, non ti piace la casa, ti infastidiscono i cani, i gatti, ti infastidisce tutto.......e allora fai affanc...una volta per tutte.
Non preoccuparti.....nostro figlio lo cresco io.......tanto con me ci sta benissimo....sei tu che ultimamente non sei capace di gestire una casa,non fai un cazz..dalla mattina alla sera......lavori????!!!!!...ma che cazz o di lavoro fai dalle 9 alle 13.....e stai seduta tutto il giorno a farti le parole crociate perche' come dici tu non c'e' niente da fare......e allora non sei stanca.
Quando torni a casa perche' non fai niente???!!!!....
Dopo tutte queste accuse ....ha detto che non vuole lasciarmi......ma se continua cosi' la butto fuori a pedate nel cul.......come del resto gia' una volta e' successo.....ma poi e' tornata tutta piena di buoni propositi ......ma poi .........rieccola al punto di partenza.
Il difetto di mia moglie....e' che ha un carattere......come dire......ostinato e prepotente........e a modo suo deve vincere lei.
Io ho un carattere fortissimo...e non sopporto quando lei dice o fa' stronzate senza senso.....e mi infastidisce..........e anche quando glielo faccio notare con le buone......lei dice che invece ha ragione.......insomma ormai fa' le cose solo per partito preso senza distinguere cosa e' giusto da quello sbagliato.
le ho detto anche di andare in un consultorio familiare........e infine da un psicologo......( perche' me ne combina una al minuto)...e lei mi ha risposto che non ha niente, che e' tutto a posto...che sta attraversando un periodo nero.
Caxxate......sto periodo dura da due anni....e stiamo cercando di risolvere gran parte dei problemi......ma lei e' sempre uguale, anzi peggiora ogni giorno di piu'.
Peppe.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Buon giorno gente, avete già preso il caffè, io vado adesso a prendermelo al bar.
Gigì mi dispiace un casino per i tuoi problemi, non ho parole da esprimere che possano tirarti su il morale, qualunque cosa sarebbe solo futile, il problema è reale e purtroppo è tuo, nessuno può aiutarti se non te stesso, per ora posso solo farti gli auguri più sinceri e mi auguro, veramente, di cuore che tu possa trovare la strada giusta. Ti saluto con un forte abbraccio :love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Buona giornata a tutti :)

Oggi mi sono svegliata tardi, scusate, mi sono anche dimenticata di dirvi che la colazione è pronta nel tavolo della cucina:
caffè, latte, biscotti e ciambella allo yogurt, frutta fresca e corn flakes, se desiderate qualcosa di diverso ditemelo, lo procuro....
che ne dite di far colazione in veranda????
 
Alto