Racconto anche io la nostra storia
Con Roberto ci siamo incontrati quando lui aveva 14 anni e io 16
quando l'ho visto ho pensato che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita
da lì abbiamo iniziato a crescere assieme
io da piccola avevo subito una grande ferita, ferita che avevo nascosto nel fondo del cuore, perchè faceva troppo male, sta di fatto che ero molto introversa, chiusa, triste, e stare con Roberto mi scaldava il cuore
dopo 7 anni ci siam sposati e la nostra vita non è stata facile, anche perchè siamo andati a vivere con i miei genitori (mia mamma mi ha sempre tenuta con i sensi di colpa)
l'anno dopo è nato Luca
è nato in un modo traumatico, con 2 mesi d'anticipo, il parto è stato una tragedia, è stato stupidamente provocato, e nostro figlio è finito in una incubatrice
alla sera prima di lasciarmi in ospedale, Roberto aveva parlato con il nostro ginecologo e lui gli aveva detto che mi avrebbe tenuto in ospedale per 2 o 3 giorni, percui, quando all'una di notte io l'ho chiamato e gli ho detto che era nato
lui mi ha chiesto "chi è nato"
da questa domanda, logica per uno che viene svegliato nel cuore della notte, ma dolorosa per chi ha dovuto subire di tutto, compreso una infermiera che si siede sulla pancia per far uscire tuo figlio che era più saggio del medico, è stata inacettabile
dopo quella domanda io mi son sentita che avevo riposto le mie speranze e la mia salvezza nella persona sbagliata
dopo 5 giorni ho avuto un'emorragia e sono andata da sola in ospedale, perchè Roberto era a letto e aveva sottovalutato la cosa
quando mi ha raggiunto in ospedale e la mia emorragia si è aperta, lui ha capito che non stavo scherzando, ha capito la gravità della situazione
da quel moneto lui mi è sempre stato vicino, anche quando sbagliavo, ma mi è stato vicino con il senso di colpa, non con l'amore
tutto ciò noi lo abbiamo scoperto e chiarito meno di 2 anni fa
parlandone, tranquillamente, lui si è scusato con me, e mi ha detto che tutto era dovuto alla sua troppo giovane età e nell'aver considerato che erano, tutto sommato cose da donne, che mi sarei dovuta arrangiare da sola
da quando si è scusato, il nostro amore è ritornato quello di prima ed ora tutto va a gonfie vele, superiomo tutto assieme, siamo finlmente una coppia
il problema è che ognuno di noi ha una ferita nascosta e quando due persone si incontrano, si incontrano anche le loro ferite
le ferite ci deviano, non aiutano certo a fare chiarezza
a volte bisogna aver l'umiltà di chiedere scusa, prima di accusare
grazie