• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

Daniela S.

Guru Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Buona giornata a tutti :)

Oggi mi sono svegliata tardi, scusate, mi sono anche dimenticata di dirvi che la colazione è pronta nel tavolo della cucina:
caffè, latte, biscotti e ciambella allo yogurt, frutta fresca e corn flakes, se desiderate qualcosa di diverso ditemelo, lo procuro....
che ne dite di far colazione in veranda????

Accidenti manu potevi dirlo prima :martello2 sono appena ritornata dal bar dove ho preso il più schifoso dei caffè, bla che chifo, per rifarmi la bocca, però, ho preso una ciambellina fritta, alla faccia della linea :froggie_r

B

bobino

Guest
Gigino, prenditi spazio e tempo. Prima di chiudere la porta per sempre.
Solo tu sai cosa e' meglio fare: ascoltati dentro, lascia che la rabbia e la delusione passino e solo dopo rifletti con calma.
I matrimoni, compreso il mio, attraversano momenti belli e brutti lunghi un'eternita', ma corti comparati alla lunghezza della vita. E sembra crudele, ma ogni cosa, anche la piu' brutta ha un senso.
Se vuoi un consiglio, da chi pensava che dovesse mettere la parola fine al suo matrimonio....allontanatevi per un po'. Se ' vero amore....vi ricercherete senza nemmeno sapere il perche'. Ricordatevi che avete un bimbo e delle responsabilita' grandi. Lui vi osserva, vi ama e sa tutto. E' carne della vostra carne. Cio' che abbiam fatto noi e' smettere di incolparci, siamo stati lontani, ci siamop calmati e solo dopo riparlati, tanto e a lungo. E poi....ci risiam messi insieme. Ma non lo pensavamo piu' possibile. Ma stiamo costruendo ancora, tutti i giorni. Felici di farlo.
Dai, che passera' tutto e lo ricorderete come un momento di transizione.
Un giorno alla volta....non sei solo
:love: :love:

P.S. Scusa ma io cerco sempre di vedere il bicchiere pieno....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Racconto anche io la nostra storia :)

Con Roberto ci siamo incontrati quando lui aveva 14 anni e io 16
quando l'ho visto ho pensato che sarebbe stato lui l'uomo della mia vita
da lì abbiamo iniziato a crescere assieme

io da piccola avevo subito una grande ferita, ferita che avevo nascosto nel fondo del cuore, perchè faceva troppo male, sta di fatto che ero molto introversa, chiusa, triste, e stare con Roberto mi scaldava il cuore

dopo 7 anni ci siam sposati e la nostra vita non è stata facile, anche perchè siamo andati a vivere con i miei genitori (mia mamma mi ha sempre tenuta con i sensi di colpa)

l'anno dopo è nato Luca
è nato in un modo traumatico, con 2 mesi d'anticipo, il parto è stato una tragedia, è stato stupidamente provocato, e nostro figlio è finito in una incubatrice
alla sera prima di lasciarmi in ospedale, Roberto aveva parlato con il nostro ginecologo e lui gli aveva detto che mi avrebbe tenuto in ospedale per 2 o 3 giorni, percui, quando all'una di notte io l'ho chiamato e gli ho detto che era nato
lui mi ha chiesto "chi è nato"
da questa domanda, logica per uno che viene svegliato nel cuore della notte, ma dolorosa per chi ha dovuto subire di tutto, compreso una infermiera che si siede sulla pancia per far uscire tuo figlio che era più saggio del medico, è stata inacettabile
dopo quella domanda io mi son sentita che avevo riposto le mie speranze e la mia salvezza nella persona sbagliata
dopo 5 giorni ho avuto un'emorragia e sono andata da sola in ospedale, perchè Roberto era a letto e aveva sottovalutato la cosa
quando mi ha raggiunto in ospedale e la mia emorragia si è aperta, lui ha capito che non stavo scherzando, ha capito la gravità della situazione

da quel moneto lui mi è sempre stato vicino, anche quando sbagliavo, ma mi è stato vicino con il senso di colpa, non con l'amore

tutto ciò noi lo abbiamo scoperto e chiarito meno di 2 anni fa

parlandone, tranquillamente, lui si è scusato con me, e mi ha detto che tutto era dovuto alla sua troppo giovane età e nell'aver considerato che erano, tutto sommato cose da donne, che mi sarei dovuta arrangiare da sola

da quando si è scusato, il nostro amore è ritornato quello di prima ed ora tutto va a gonfie vele, superiomo tutto assieme, siamo finlmente una coppia

il problema è che ognuno di noi ha una ferita nascosta e quando due persone si incontrano, si incontrano anche le loro ferite

le ferite ci deviano, non aiutano certo a fare chiarezza

a volte bisogna aver l'umiltà di chiedere scusa, prima di accusare

grazie

luckybamboo

Florello Senior
Buongiorno ragazzuoli……ufff…:sleep2: che nanne.....dai che è giovedì…
Grazie manu, caffè solo, la brioches l’ho presa prima a casa…:food:

A’ Gigino…..cosa ci racconti….:love_4:
vorrei tanto poter avere la bacchetta magica, in questi casi servirebbe….io non sono sposata, ma i miei genitori si sono separati, quindi qualcosa ne so, dall’altro punto di vista. Sembra scontato dirlo, ma vostro figlio così passa le pene dell’inferno. Certo che non vuole che vi separiate, quale bambino lo vorrebbe…lui spera che il tempo potrà far tornare tutto come prima, per questo non vuole che ci sia una frattura definitiva fra di voi, nonostante vedervi litigare , o anche solo vedrevi star male l’uno con l’altro, sicuramente lo lacera. Dovete fare qualcosa per lui, ora. E per voi due. Non credo di avere la soluzione, non ho questa presunzione, ma sei sicuro che non sarebbe meglio prendervi una pausa, seriamente? Ricordati chele parole una volta dette non si possono rimangiare, ed esse feriscono più di quanto pensiamo. Rimane l’eco nei vostri cuori. Se continuate così finirete per sbranarvi, temo. A mente fredda forse riuscirete a cavarne qualcosa, a capire entrambi cos’è che veramente non va. La frustrazione è uan cosa tremenda, e inevitabilmente la state gettando l’uno sull’altra, creando un circolo vizioso dal quale non riuscite ad uscire. A volte, superato un certo punto di rottura, la classica goccia che fa traboccare il vaso, non si riesce più a tornare indietro.
Pensateci seriamente. Vale la pena vivere da cani pur di stare assieme? O sarebbe meglio vivere sereni separatamente?
Ripeto, sto solo dicendo le mie considerazioni, per quanto riguadra il mio carattere e quanto farei io a mente fredda se fossi in una situazione simile, ma poi sta a te capire quale potrebbe essere la soluzione.
Un abbraccio

Markino

Giardinauta Senior
Buon giorno a tutti!!

Ma quanto avete scritto..... :eek:

stamani come ormai succede da piu' di una settimana sono arrivato con 30 minuti di ritardo al lavoro.

Gigi', Riverviolet........ come vi capisco... non c'e' niente di peggio di dovere affrontare la vita di tutti i giorni e tornare a casa e trovare un' atmosfera triste, nervosa, fatta di delusioni e di rammarichi per le false promesse mai mantenute.

E pensare che quella casa dovrebbe essere un rifugio, dove tornare ogni giorno per ritrovare quella serenita', pace e spensieratezza che purtroppo e sempre piu' rara nel mondo esterno.

Gigi'.... ricordati che tuo figlio a bisogno di te!

Hai mai pensato di andare da un consulente familiare?? Io ci ho pensato! Preferisco rischiare un'altra delusione che no ntentare affatto di risolvere i miei problemi.

Emanuela..... peccato che non lo sapevo che preparavi la colazione :cry:
Ho gia' mangiato due panini con il prosciutto cotto e la fontina!

Markino

Giardinauta Senior
Da queste parti la prima colazione si fa' abbondante.... Io non mangio mai la mattina... non perche' non mi sono ancora abituato... ma perche' preferisco dormire che mangiare!!! pero' stamani i pupi non hanno mangiato.... e quei due panini.... mi guardavano con quegli occhioni tristi, tristi... non ho saputo resistere ;)

Clorophilla

Florello
Markino ha scritto:
Da queste parti la prima colazione si fa' abbondante.... Io non mangio mai la mattina... non perche' non mi sono ancora abituato... ma perche' preferisco dormire che mangiare!!! pero' stamani i pupi non hanno mangiato.... e quei due panini.... mi guardavano con quegli occhioni tristi, tristi... non ho saputo resistere ;)

Ciao Markino!!! Quanto mi piacciono le abitudini polacche! E non solo polacche!:froggie_r
Ma tu sei italiano?
Ciao Manu, ciao Dani, ciao a tutti....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Riverviolet, è vero siete due faccie della stessa medaglia, quindi non vi guardate, ma il cuore è uno :)

Gigino, prova a lasciare il giudizio, la rabbia, la delusione fuori della porta di casa, prova a chiedere scusa a tua moglie
se guardi nel tuo cuore forse puoi trovare qualcosa per cui chiedere scusa, ma a volte basta anche solo "scusami" :)

sai il suo comportamento, da come lo descrivi, sembra quello di un bimbo che vuole attenzione, che ne combina di tutti i colori perchè non si sente amato

prova a rufletterci, con serenità

Daniela S.

Guru Giardinauta
Devo assentarmi, mi tocca lavorare :martello: , non scrivete tanto se no poi mi ci vuole un'ora per mettermi a paro, Manu se cucini qualcosa, mettimene un pezzetto da parte se no questi se magnano tutto, ciaoooooo

Markino

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Ciao Markino!!! Quanto mi piacciono le abitudini polacche! E non solo polacche!:froggie_r
Ma tu sei italiano?
Ciao Manu, ciao Dani, ciao a tutti....

Si, sono italiano.... anche se ormai sto iniziando a parlare italiano come un polacco! :eek:k07:

Stamani 1 grado

Sono caduti anche i primi fiocchi di neve!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Certo Daniela, ci sarà sempre un piatto da parte per te, ma te lo dico in un orecchio dove lo metto, altrimenti questi scostumati se lo pappano :lol:

Ciao Clorophilla, dormito bene?

che ci racconti di bello

qui ha fatto freddo stanotte, ora c'è un pallido sole e 7°, ma lì in fondo certi nuvoloni neri che non promettono nulla di buono

Markino

Giardinauta Senior
Clorophilla: dipende dalle annate... i primi anni che vivevo qui avra' nevicato al massimo 10 giorni... lo scorso inverno abbiamo avuto la neve da dicembre fino a marzo!!!

Emanuela: ormai sono 5 anni che vivo in Polonia..... Parlo il polacco, anche se tutti capiscono che sono straniero!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Consolati, non sono lingue facili, loro invece hanno una grande capacità di imparare l'italiano, mi fanno una rabbia :)

l'inverno del '95, il primo inverno a Praga abbiamo avuto - 36° e neve, neve, neve ma anche ghiaccio

che meraviglia

loro andavano a lavorare sugli sci da fondo

Markino

Giardinauta Senior
Ma dai.... anch'io nel '95 ero da quelle parti. Andai a fare capodanno a Brno. Mi ricordo che una sera un termometro in citta' segnava -27. Brrrrrrrr
Pero' era bellissimo.... tutto era bianco.... anche gli alberi ormai spoglie avevano un facino tutto particolare con il loro rami ricoperti di neve....
Bella davvero la Repubblica Ceca.... A praga non ci sono ancora stato, pero' non e' lontana da casa mia.... 250km... quindi sono sicuro che prima o poi una scappatina ce la faccio.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io i sono stata per la prima volta appunto nel settembre del '95 e ce ne siamo andati per andare ad Amsterdm nel gennaio 2001

ti devo dire che ci abbiamo lasciato il cuore, anche l'Olanda, pur bellissima, non equivale la bellezza naturale della Rep. Ceca

in quei cinque anni l'abbiamo girata quasi tutta, ed era bellissimo scoprire in ogni paesino, un cuore antico, anche se semplice
lì la gente aveva molta dignità

molto diversa dalla Romania, bellissima, ma dove la gente era distrutta, non era riuscita a sopravvivere alla degradazione del governo

io in Polonia non ci sono mai stata, ma mio marito si, e mi piacerebbe andarci

Alto