• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vi vedo ben affiatati, mi scuserete quindi se vi lascio
dovrei fare anche qualcosina in casa :ciglione: e soprattutto portare fuori Morgana :baf:

non bevetevi tutto il bitter

S

sharon75

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Spetè che vegno anca miiiiiiiii

Ciò.... dove andasio senza de mi.... porca mastella.... ma io ho il corso di ballo al sabato...... che ci vado ubbriaca? :ros:

gigino67

Florello Senior
Orginalmente inviato da sharon75
Gino, da parte mia una sola domanda: Tu la ami ancora?....
Solo questo devi guardare dentro di te..... Solo essendo felice tu potrai rendere felice gli altri..... anche tuo figlio...
A cuore aperto ti dico che io sono cresciuta con due genitori che non si sono mai amati, a 6 anni avrei voluto vederli separati ma felici.... e loro restavano insieme per me, e io porto ancora nel cuore questo senso di colpa.....
Io odio sentire la gente dire che bisogna cercare di ricostruire i rapporti per il bene dei figli.... e mi scuso con quanti qui lo hanno affermato..... bisogna imparare a vivere le situazioni anche dall'altra parte della barricata.....
Io da piccina vedevo e sentivo, non solo le liti, ma soprattutto l'infelicità che avvolgeva mamma e papà.... e mi sentivo io la causa di tutto.....
Scusate lo sfogo di una bambina di 6 anni che può parlare solo ora, al tempo nessuno mi ha chiesto cosa volevo io....

Probabilmente ho confuso la passione con l'amore........vuoi una risposta seria e determinante????
NO....NON LA AMO....... e credo neppure lei a me......

luckybamboo

Florello Senior
Hai ragione sharon, i bambini capiscono tutto e anche troppo.

Gigi’ Te l’avevo già accennato, stare insieme per lui, è la cosa peggiore da fare.
Come sharon, ho un’idea di cosa significhi…lui ora si sente in colpa, per 2 motivi:
1- voi lo aiutate quando lui ha bisogno, e si rende conto che lui invece ora non può aiutare voi due
2- si rende perfettamente conto che rimanete insieme a causa sua, e che stareste meglio separati, anche se non lo ammetterà mai

per questo ti suggerivo di dare un taglio, momentaneo sì, ma taglio netto, ognuno con se stesso, a capire cosa non va, cosa è successo, se veramente volete ancora vivere insieme o se quel qualcosa che vi univa non c’è più…

Clorophilla

Florello
gigino67 ha scritto:
Probabilmente ho confuso la passione con l'amore........vuoi una risposta seria e determinante????

Beh allora a questo punto...va' dove ti porta il cuore :)

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
Orginalmente inviato da sharon75
Gino, da parte mia una sola domanda: Tu la ami ancora?....
Solo questo devi guardare dentro di te..... Solo essendo felice tu potrai rendere felice gli altri..... anche tuo figlio...
A cuore aperto ti dico che io sono cresciuta con due genitori che non si sono mai amati, a 6 anni avrei voluto vederli separati ma felici.... e loro restavano insieme per me, e io porto ancora nel cuore questo senso di colpa.....
Io odio sentire la gente dire che bisogna cercare di ricostruire i rapporti per il bene dei figli.... e mi scuso con quanti qui lo hanno affermato..... bisogna imparare a vivere le situazioni anche dall'altra parte della barricata.....
Io da piccina vedevo e sentivo, non solo le liti, ma soprattutto l'infelicità che avvolgeva mamma e papà.... e mi sentivo io la causa di tutto.....
Scusate lo sfogo di una bambina di 6 anni che può parlare solo ora, al tempo nessuno mi ha chiesto cosa volevo io....

e allora non vale la pena di lottare.... è fatica inutile.... te lo dico per esperienza..... Io mi sono separata, dopo 7 anni, 5 di fidanzamento e 2 di matrimonio, fortunatamente non avevo figli ma è stata comunque una tragedia, un passo che ti segna per sempre.... ho lottato tanto, contro la famiglia di lui, contro il disprezzo e il "bigottismo" della gente, ma ne sono uscita vincente, ho preso tra le braccia quello che rimaneva della mia vita, ho raccolto il mio cuore a brandelli, e ho ricominciato..... sola, contro tutto e contro tutti.... ma ce l'ho fatta.... ho vinto per me stessa, per la mia voglia di vivere e amare..... perchè non potevo dare ai figli che avrei avuto l'infelicità che io da figlia ho vissuto....
Avevo toccato il fondo, potevo solo risalire..... ed eccomi qui, rinata, con tanti amici e un nuovo amore che sta ricompensando ogni sofferenza.....
Lotta per te stesso Gino, lotta per l'amore..... tuo figlio capirà....

luckybamboo

Florello Senior
brava Sharon :love_4: :love_4:

ma che belel eprosne che ci sono qui...ora però devo andare a sbrigare qualche scartoffia...non finite lo spritz, eh?
:D

gigino67

Florello Senior
Secondo me......la verita' e' proprio quella che io devo farle mancare il terreno sotto i piedi......cioe' farle toccare il fondo.....

Si, effettivamente dovremmo stare un po' lontani.....
Ragazzi ho una confusione in mente allucinante credetemi

Clorophilla

Florello
gigino67 ha scritto:
Secondo me......la verita' e' proprio quella che io devo farle mancare il terreno sotto i piedi......cioe' farle toccare il fondo.....

Si, effettivamente dovremmo stare un po' lontani.....
Ragazzi ho una confusione in mente allucinante credetemi

E' normale che hai confusione.
Per iniziare cerca di aiutarti sbollendo la rabbia cattiveria ed il rancore, poi rifletti.

Lo so', son chiacchere, altra storia la pratica ma sono vere.

gigino67

Florello Senior
Markino ha scritto:
Gigino, Ti credo e comprendo
E poi ho una verita' nascosta........, nascosta da lei.....fino ad oggi......ma che io so'.

All'eta' di 23 anni, ci siamo accorti che lei era incinta........in poche parole,.....lei non lo voleva il figlio...., non si sentiva pronta......ed io le ho detto che lo avrei preso io senza problemi.

Poi ci siamo sposati.......capite adesso.cosa voglio dire.....probabilmente lei non era pronta veramente......ma io ho insistito affinche' nascesse......non potevo pensare ad una vita che stava per nascere....... di sopprimerla.
Ecco....adesso vi ho detto tutto.....e credo che lei nei suo subconsio mi dia la colpa di quanto sia successo...

Ragazzi qui e' meglio dello psicologo.......

gigino67

Florello Senior
detto questo........momentaneamente non voglio parlare piu della mia storia.......

Mi sento di un triste unico.......perdonatemi.

Markino

Giardinauta Senior
Gigino.... Io sono stato sul punto di lasciare tutto e andarmene da casa... mi arrabbia.... feci le valigie e dissi a mia moglie che le auguravo di trovare la ficilita' che io non sono in grado di dargli. Il destino, come sempre ci mise la zampino, e l'unica persona che poteva darmi un posto dove vivere per qualche tempo era fuori per lavoro. Quindi me ne tornai a casa... Cmq, decidemmo di cercare di salvare il salvabile. Non e' una cosa semplice, credimi, Emanuela potra' confermartelo, ci vuole moltissimo tempo per ricostruire un ponte su quel baratro che vi divide.
L'unica cosa che dovete sapere e', se davvero entrambi volete salvare il vostro matrimonio. Se si, pazienza, pazienza, pazienza... questo e' cio' che ti serve per ricostruire la tua famiglia. Dalle mie parti (toscana) si dice:" Per forza non si fa nemmeno l'aceto". una famiglia poi....
Se la risposta e' no.... beh... dai un bacio a tuo figlio, digli che lo ami e che te sarai sempre vicino a lui nel suo cuoricino anche quando non sarai in casa. Perdona tutto a tua moglie, perche' insieme dovrete crescere un figlio che non avra' famiglia, e per farlo dovete essere in buoni rapporti.

Sono situazioni difficili ed e' difficile anche dare consigli giusti. Ognuno di noi ha la sua storia, e ogni storia e' diversa. Non esistono regole. Te sai piu' di tutti noi cio' che e' meglio per te. Parlarne aiuta molto. Non perche' le persone ti dicono cosa fare, ma perche' spesso cio' che non vediamo e' davvero sotto i nostri occhi.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Dico questo e poi chiudo.....

Giuseppe io ho imparato una cosa nella mia vita......

si deve dare tutto il supporto possibile ad una persona, per un breve periodo

dopo si deve togliere il supporto

e la persona deve farcela da sola

non si può supportare una persona tutta la vita

una unione per essere perfetta deve avere due persone che agiscono paritariamente, nessuno deve dipendere dall'altro

baci, vojo un spritz che fora fa fredo BRBRRRRRR

ciaseta

Florello Senior
sharon75 ha scritto:

sharon, anch'io..... :love_4:
mio fratello era più grande ma nessuno, nemmeno lui mi spiegava come stavano le cose...io li sentivo litigare e speravo di scomparire dalla faccia della terra, andavo a nascondermi per non sentirli, e nel frattempo, incolpavo mia madre di tutto, e me stessa...ho imparato a nascondere me stessa, ad annullarmi...per non sentire la paura.

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
detto questo........momentaneamente non voglio parlare piu della mia storia.......

Mi sento di un triste unico.......perdonatemi.

Gino noi siamo qui.... scrivi quando vuoi, quando hai bisogno di farlo.... noi ti ascoltiamo, ti consigliamo.... ma sei sempre tu l'artefice della tua vita..... :love_4: un bacio e in bocca al lupo

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Markino ha scritto:
.... Sono situazioni difficili ed e' difficile anche dare consigli giusti. Ognuno di noi ha la sua storia, e ogni storia e' diversa. Non esistono regole. Te sai piu' di tutti noi cio' che e' meglio per te. Parlarne aiuta molto. Non perche' le persone ti dicono cosa fare, ma perche' spesso cio' che non vediamo e' davvero sotto i nostri occhi.

Infatti, ognuno di noi ha la sua storia, ognuno di noi ha esperienze che se anche hanno delle similitudini sono storie diverse, noi siamo diversi e noi siamo la nostra storia.

Le storie degli altri possono solo aiutarci a farci vedere quello che non vediamo, ma che abbiamo sotto i nostri occhi

Cmq, noi ci siamo sposati nel '71, Luca è nato nel '72
io ho iniziato il mio percorso, quello che mi ha aiutato tantissimo nel 1999 e non ho ancora finito, ho ancora tanta mer.da da togliere, erano 50 anni di che la accumulavo, ci vuole pazienza :)

ed ho imparato la pazienza, la flessibilità, la comunicazione, la gioia, il sorriso, la dolcezza, l'Amore

ora vado ma davvero :crazy:

S

sharon75

Guest
ciaseta ha scritto:
sharon, anch'io..... :love_4:
mio fratello era più grande ma nessuno, nemmeno lui mi spiegava come stavano le cose...io li sentivo litigare e speravo di scomparire dalla faccia della terra, andavo a nascondermi per non sentirli, e nel frattempo, incolpavo mia madre di tutto, e me stessa...ho imparato a nascondere me stessa, ad annullarmi...per non sentire la paura.

Ci sono cose talmente brutte che anchio ho vissuto da piccina che nemmeno riesco a tirarle fuori..... e la cosa triste è che nei momenti di sconforto e di difficoltà mi ritornano sempre a galla.... e ho la consapevolezza che non riuscirò a dimenticare mai.... ho imparato a conviverci.....
All'apparenza io sono anche una ragazza fortunata, la mia famiglia ha avuto la possibilità di darmi una bella casa, di aiutarmi economicamente..... non mi è mai mancato niente di concreto..... ma non ci sono soldi per ricomperare la mia infanzia e la mia adolescenza.... quello è il tempo che nessuno mi ridarà più

Alto