• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

gigino67

Florello Senior
47.gif
06.gif
11.gif
OK...I GELATI LI PORTO IO.....

S

sharon75

Guest
Clorophilla ha scritto:
A benon Sharon, cominciamo presto!!!:baf:

si o no!!!!!!!!!!!..... io ho fatto colazione alle 06.45..... per me ormai è si ora dell'aperitivo..... :ciglione:

S

sharon75

Guest
Clorophilla ha scritto:
Lucky e Sharon, voi che siete di Vicenza, mi sapete spiegare bene
com'è fatta la Tagliatella di Bassano?

:confuso: che è?..... non l'ho mai mangiata..... orco.... mi è sfuggita....
Luckyyyyyyyyyyyyyyyyyyy......aiuto..... te lo sai?
E smettila di bere tutti gli spriz..... sono solo le 09.45 :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Peppe, ho piacere che la mia storiella ti abbia detto qualcosa

anche io, stavo scrivendo anche Roberto, ma non sarebbe stato vero, ero io che gli facevo del male e tanto

lo facevo a lui e a me

ero pieno di rabbia, troppa, e cercavo sempre di alimentarla, mi attaccavo ad ogni cavillo per poterla fare crescere e puoi vomitarla addosso a tutti

che periodo terribile, che lungo periodo

un periodo in cui non ho vissuto, era la mia rabbia a vivere e a mangiarmi dentro, io stavo pian piano morendo, mi stavo uccidendo

infatti la mia asma nasce da lì

come ho buttato fuori la rabbia, da quando mi sono liberata anche l'asma se ne è andata

passato tutto (ci sono voluti 30 anni, ci siamo sposati nel '71) Roberto non mi ha mai detto nulla, lui era fin troppo buono, paziente, e più lui era paziente, più io mi inventavo di tutto per fargli perdere la pazienza

quasi volessi che lui la perdesse, che arrivasse anche a picchiarmi, per poi ovviamente rinfacciarglielo

non ti sembra cattiveria pura........

eppure era solo una domanda di aiuto, ma io non sapevo dirglielo, perchè io non sapove di aver bisogno di aiuto

e lui non lo capiva, e quando con lui parlavo di psicanalisi.... lui mi prendeva in giro, tutte fesserie e così liquidava tutto

io so che voi siete due anime confuse, ognno li difende come può dall'altro, per questo non vi incontrerete mai

per questo ti avevo detto di abbracciarla, di farle sentire il tuo calore

prova potrà fare bene anche a te

e se lei volesse divincolarsi, baciala

anche lei come te è un cucciolo disperato, sconsolato, arrabbiato

il tuo gatto quando ha paura lo puoi tranquilizzare solo facendolo stare al caldo, coprendolo con una coperta

ecco di questo avete bisogno :love:

Clorophilla

Florello
da Markino:
ma da persona adulta, non da adolescente, e che parlare sarebbe meglio in casa e non in macchina perche' sono argomenti MOLTO importanti e su una discussione su questi argomenti ci vuole tranquillita' e tempo. (nel traffico napoletano penso che la tranquillita' sia una cosa che esista!).

Sono d'accordo con te, non è il massimo parlare di cose così impegnative in auto ma a casa, quando c'è il pericolo che tutto trascenda, è meglio evitare.
Per esperienza personale è molto meglio affrontare le questioni in un bar tranquillo dove, anche se ti saltano i nervi a fior di pelle ti devi educare a trattenerti dall'esplodere e cercare di avere una conversazione civile. :)

luckybamboo

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Lucky e Sharon, voi che siete di Vicenza, mi sapete spiegare bene
com'è fatta la Tagliatella di Bassano?

benebene non te lo so dire, dovrei andare a controllare, comunuqe è un mix di grappa bianca grappa rossa...è buonissima :food: però batte un po'...:lol:

Oh, ragazzi...pizzette, bomboloni, tramezzini....io sono allergica al frumento, c'è niente per me?:embarrass ho fame anch'io :food: :food:

Clorophilla

Florello
sharon75 ha scritto:

Sharon la tajadea se beve!!!! :lol: :lol: :lol:

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:

mangiare??? sha, qui sei tu che ti stai bevendo troppi spritz!!! :lol: :martello2
è una grappa....
madooo, dai che un sabato ce ne andiamo a ubriacarci a bassano :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Clorophilla ha scritto:
da Markino:
ma da persona adulta, non da adolescente, e che parlare sarebbe meglio in casa e non in macchina perche' sono argomenti MOLTO importanti e su una discussione su questi argomenti ci vuole tranquillita' e tempo. (nel traffico napoletano penso che la tranquillita' sia una cosa che esista!).

Sono d'accordo con te, non è il massimo parlare di cose così impegnative in auto ma a casa, quando c'è il pericolo che tutto trascenda, è meglio evitare.
Per esperienza personale è molto meglio affrontare le questioni in un bar tranquillo dove, anche se ti saltano i nervi a fior di pelle ti devi educare a trattenerti dall'esplodere e cercare di avere una conversazione civile. :)

Io ho un altro suggerimento da dare a chi vuole far chiarezza ....
a me è servito moltissimo

ci si siede comodi, uno davanti all'altro ci si guarda negli occhi e si pone un oggetto al centro, l'oggetto in questione è un simbolo, il simbolo del cuore di chi parla, può essere un sasso, una palla, comunque qualcosa di rotondo........

chi vuole parlare prende l'oggetto in mano, e questo significa che non dice caz zate, ma solo quello che gli detta il cuore

e parla solo chi ha il suo cuore in mano, quando questo ha finito appoggia il suo cuore al centro
l'altro risponde solo con un grazie, e prima di prendere il "cuore" aspetta un attimo
poi lo prende e comincia a parlare e dice tutto quello che è dentro al "suo" cuore....
in pratica non ci sarà un dibattito, un parlarsi addosso, ma semplicemente un dire all'altro, che può non saperlo, tutto ciò che ci ha fatto male, tutto il nostro dolore, la nostra rabbia, rancore

questo serve per comunicare

diamo troppo spesso per scontate certe cose, pensiamo che la nostra compagna/il nostro compagno capisca che ci deve aiutare, ma l'altro può anche non capire, basta semplicemente chiedere

provate

S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
Certo.....hai ragionissimo.......ormai fra me e lei.....non c'e' piu' quella dolcezza......ma solo una strana voglia di farsi del male ed intervenire nelle discussioni sempre in modo molto agitato ed alterato.

Gino, da parte mia una sola domanda: Tu la ami ancora?....
Solo questo devi guardare dentro di te..... Solo essendo felice tu potrai rendere felice gli altri..... anche tuo figlio...
A cuore aperto ti dico che io sono cresciuta con due genitori che non si sono mai amati, a 6 anni avrei voluto vederli separati ma felici.... e loro restavano insieme per me, e io porto ancora nel cuore questo senso di colpa.....
Io odio sentire la gente dire che bisogna cercare di ricostruire i rapporti per il bene dei figli.... e mi scuso con quanti qui lo hanno affermato..... bisogna imparare a vivere le situazioni anche dall'altra parte della barricata.....
Io da piccina vedevo e sentivo, non solo le liti, ma soprattutto l'infelicità che avvolgeva mamma e papà.... e mi sentivo io la causa di tutto.....
Scusate lo sfogo di una bambina di 6 anni che può parlare solo ora, al tempo nessuno mi ha chiesto cosa volevo io....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
sharon75 ha scritto:
Gino, da parte mia una sola domanda: Tu la ami ancora?....
Solo questo devi guardare dentro di te..... Solo essendo felice tu potrai rendere felice gli altri..... anche tuo figlio...
A cuore aperto ti dico che io sono cresciuta con due genitori che non si sono mai amati, a 6 anni avrei voluto vederli separati ma felici.... e loro restavano insieme per me, e io porto ancora nel cuore questo senso di colpa.....
Io odio sentire la gente dire che bisogna cercare di ricostruire i rapporti per il bene dei figli.... e mi scuso con quanti qui lo hanno affermato..... bisogna imparare a vivere le situazioni anche dall'altra parte della barricata.....
Io da piccina vedevo e sentivo, non solo le liti, ma soprattutto l'infelicità che avvolgeva mamma e papà.... e mi sentivo io la causa di tutto.....
Scusate lo sfogo di una bambina di 6 anni che può parlare solo ora, al tempo nessuno mi ha chiesto cosa volevo io....

Sharon il tuo contributo è importantissimo, grazie :)

gigino67

Florello Senior
per Cloro, Markino ed Emanuela:

Ho parlato, ho gridato, ho spaccato tutto, sono stato dolce, sono stato comprensivo, mi sono tante volte frenato nel rispondere in modo errato alle sue provocazioni, ho fatto tutto.

Lei ha gridato........, mi ha detto sempre si..si..si..si..si.....ha pianto, STOP. Il suo atteggiamento nei miei confronti e' sempre uguale......anzi peggiora sempre perche' ogni giorno che passa e' sempre piu' chiusa e incaxxata.
Vorrei capire il motivo........dopo 2 anni di discorsi...ecc..ecc.....ancora non ho capito cosa vuole.

Alto