• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ricordo che ha proposto ieri di scrivere una ricetta regionale........
bella idea

io vi proporrò una ricetta, a ve la darò ad occhio, non ho più i miei libri di cucina, comunque ve la darò

Markino

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!!! :Saluto:

E' VENERDI!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Che bello iniziare la giornata ricordandosi quant'e' buona la polenta!!!!

Oggi 13 minutio di ritardo.... se continuo cosi' mi sa che finisco male :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sharon ho preparato i biscotti allo zenzero, che ne dici ti piacciono ????

pizzette, se aspetti un pochino te le faccio, mi aiuti per favore
io faccio la pasta e le pizzette
tu prepari il condimento :)

magari poi servono per l'aperitivo :ciglione:

facciamo anche qualche stuzzichino con la pasta sfoglia :food:

gigino67

Florello Senior
Buongiorno a tutta la VERANDA
La mia situazione come prevedevo.....e' migliorata leggermente ieri sera, ci siamo parlati solo per qualche minuto...ma mio figlio non era presente in quanto era a casa di mia suocera.
Tutto normale, tutto negli standard.......stamattina in macchina ha cominciato .....ovviamente.....a dare frecciatine......anche su cose banalissime.....ed io le ho detto molto schiettamente che queste sue considerazioni e battute di merd.a...poteva benissimo risparmiarsele.
Detto questo..........la vita continua......e lei tira sempre piu' la corda........prima o poi si rompera'........
Per adesso ho cercato di tenerla unita........mancano gli ultimi fili......e poi ci divertiamo......almeno io mi divertiro'......si mi divertiro' a farla soffrira come un cane e a riprendermi la mia vita.
Evidentemente ...continua a non capire, continua ad essere sempre isterica......ma ancora oggi , nonostante glielo avessi chiesto un miliardo di volte......lei mi dice che non ha niente.
Bho!!!! chi la capisce e' bravo.
Non parla, isterica, incaxxatissima , scontrosa e irrascibile, odia tutto e tutti........
Andiamo da un medico....????....a questa domanda.....mi stava massacrando............lei sta benissimo e non ha niente......( lei dice sempre cosi')
Comunque....ho voglia di un caffe'...me lo preparate per favore????
grazie.

S

sharon75

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Sharon ho preparato i biscotti allo zenzero, che ne dici ti piacciono ????

pizzette, se aspetti un pochino te le faccio, mi aiuti per favore
io faccio la pasta e le pizzette
tu prepari il condimento :)

magari poi servono per l'aperitivo :ciglione:

facciamo anche qualche stuzzichino con la pasta sfoglia :food:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......:froggie_r :hands13:
ti aiuto io..... guarda, ho giusto giusto del pomodoro fresco e della mozzarella di bufala.....
Prepariamo anche uno spriz?

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Gigino, non hai mai mangiato polenta, ma come si fa

va bene che dove vivi tu difficilmente fa freddo e la polenta è un alimento soprattutto invernale, ma penso che dovresti provarla

a Venezia si usa anche in estate, con il pesce fritto
ma si usa in tutte le stagioni, con lo spezzatino, nel brodo

è buona la pasticciata di mais ed ogni regione ha delle ricette tutte sue

ottima la polenta concia della Val d'Aosta e Piemontese

buona la nostra con il latte o senza

io preferisco la gialla, quella di farina bianca mi ha sempre fatto "miseria"

sarà che la mangiavamo quando io ero piccola appena finita la guerra, sarà che la gialla aveva il colore dell'oro, sarà che mi piace di più quella gialla

no...mai mangiata.......io ti posso parlare di parmigiana, caponata, peperonata, pasta alla norma, lasagne al forno...ecc..ecc....

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Non ricordo che ha proposto ieri di scrivere una ricetta regionale........
bella idea

io vi proporrò una ricetta, a ve la darò ad occhio, non ho più i miei libri di cucina, comunque ve la darò

sono stato io.....:food: :food:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
@ Peppe e non solo

Marito e moglie sono in macchina ...

moglie: attento il semaforo è rosso
marito, notevolmente incaz zato: ci vedo, mica sono cieco

papà e figlio sono n macchina ....

figlio piccolo: papà il semaforo è rosso
padre, con un sorriso: certo tesoro, lo avevo visto

le frasi sono le stesse, quello che c'è stato prima, tutte le parole non dette, tutto ciò fa la differenza :)

coccinella40

Master Florello
polliceverdesbiadito ha scritto:
Bottino (2 Kg e qualche etto):
DSC01437.jpg

Ciao Poliiceeeeeeeee:love_4: Sei Bravissimoooooooooo:froggie_r Che buoniiiiiiiiiii questi funghi:food:

luckybamboo

Florello Senior
Sharon, buono lo spritz! :D io lo voglio macchiato aperol :food: ma non ora......dopo, sennò non lavoro più :lol:

Ma forse i ragazzi qui non sanno cos'è, :D Manu sicuramente sì, la venessiana :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
sharon75 ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......:froggie_r :hands13:
ti aiuto io..... guarda, ho giusto giusto del pomodoro fresco e della mozzarella di bufala.....
Prepariamo anche uno spriz?

a quest'ora......... dammi tregua, io ho finito di bere verso mezzanotte, lo spritz magari, anzi senz'altro più tardi :D

luckybamboo

Florello Senior
Ciao Coccinella, anche tu sei arrivata in veranda?
Che sia la volta buona che riusciamo a conoscerti un po’ meglio? :eek:k07: Sei molto criptica sul forum……a parte dare consigli tecnici e ricordare di mettere il profilo (frecciatina :ciglione: ) non si legge mai nulla di te….:rolleyes:
Manu ci ha aperto la sua veranda per fare due chiacchiere tra amici, ti unsici a noi?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Spritz

parola ovviamente austroungarica

è un aperitivo storico

i veneziani bevevano l'ombra, bicchiere di vno bianco all'ombra del campanile di San Marco, da qui il nome

nell'800 con la caduta della Serenissima Repubblica e l'avvento dell'Impero Austroungarico, gli austriaci ci hanno aggiunto un tocco di rosso (Campari)
per ricordare la loro bandiera (Bancio e Rosso)
ecco perchè il nome di derivanza austriaca spritz che significa spruzzo, schizzo.

i "nostri" che non sono da meno, ci hanno aggiunto un'olivetta verde, per ricordare i colori della nostra bandiera.

Mi piacciono queste storie, sono belle, ma si perdono ed è un peccato

comunque io solo con bitter :D

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
@ Peppe e non solo

Marito e moglie sono in macchina ...

moglie: attento il semaforo è rosso
marito, notevolmente incaz zato: ci vedo, mica sono cieco

papà e figlio sono n macchina ....

figlio piccolo: papà il semaforo è rosso
padre, con un sorriso: certo tesoro, lo avevo visto

le frasi sono le stesse, quello che c'è stato prima, tutte le parole non dette, tutto ciò fa la differenza :)

Certo.....hai ragionissimo.......ormai fra me e lei.....non c'e' piu' quella dolcezza......ma solo una strana voglia di farsi del male ed intervenire nelle discussioni sempre in modo molto agitato ed alterato.

Markino

Giardinauta Senior
gigino67 ha scritto:
Buongiorno a tutta la VERANDA
La mia situazione come prevedevo.....e' migliorata leggermente ieri sera, ci siamo parlati solo per qualche minuto...ma mio figlio non era presente in quanto era a casa di mia suocera.

Meglio cosi'.....

gigino67 ha scritto:
Tutto normale, tutto negli standard.......stamattina in macchina ha cominciato .....ovviamente.....a dare frecciatine......anche su cose banalissime.....ed io le ho detto molto schiettamente che queste sue considerazioni e battute di merd.a...poteva benissimo risparmiarsele.

Un consiglio mi sento di dartelo, da persona che vive la tua stessa situazione. Non usare termini pesanti, MAI. Le parole posono essere piu' pesanti dei macigni. Ed e' piu' facile ricordarsi delle parole cattive che ci hanno detto che dei gesti gentili che ci hanno fatto. Ricordatelo. Inoltre se invece di affrontare i problemi tua moglie preferisce le battute, digli che si ti vuole parlare puo' farlo..... ma da persona adulta, non da adolescente, e che parlare sarebbe meglio in casa e non in macchina perche' sono argomenti MOLTO importanti e su una discussione su questi argomenti ci vuole tranquillita' e tempo. (nel traffico napoletano penso che la tranquillita' sia una cosa che esista!).

gigino67 ha scritto:
Detto questo..........la vita continua......e lei tira sempre piu' la corda........prima o poi si rompera'........
Per adesso ho cercato di tenerla unita........mancano gli ultimi fili......e poi ci divertiamo......almeno io mi divertiro'......si mi divertiro' a farla soffrira come un cane e a riprendermi la mia vita.

E' la madre di tuo figlio.... come fai a voler che soffra come un cane. O cerchi di recuperare il tutto.... e ci vorranno degli anni.... oppure fai le valigie e te ne vai.... pero' ricordati che tuo figlio a bisogno di te.

gigino67 ha scritto:
Andiamo da un medico....????....a questa domanda.....mi stava massacrando............lei sta benissimo e non ha niente......( lei dice sempre cosi')

In effetti lei non e' malata.... Anche te non sei malato.... Ma il vostro rapporto sta male.... Cerca sempre di fargli capire che stai cercando ti trovare una possibilita' per salvare il vostro rapporto, e vostro figlio, e non voi stessi.

gigino67 ha scritto:
Comunque....ho voglia di un caffe'...me lo preparate per favore????
grazie.

Macchiato?? io pero' essendo venerdi... un bel corretto al Rum lo prenderei volentieri.... poi fa anche freddo :D :eek:k07:

Alto