• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La veranda

lora

Maestro Giardinauta
ho visto appena ora questo 3D, che carina l idea di manu......gradirei un aperitivo, e anche un buon capuccino...ascolterei un po di musica, non so se vi andrebbe bene Melodies of love di Richard Clayderman...e poi, e poi......chissa quante altre cose......qualcuno parlava di polenta ? ne gradite ?

Polentaalprosciutto.jpg

H

Hobbit

Guest
......finalmente son riuscita a leggere tutto.....

Che bella polenta quella di Lora......adoro la polenta condita in tutti i modi....anche solo con un filo d'olio d'oliva.....
veramente adesso mi ci vorrebbe una camomilla......da bere con calma seduta nella nostra veranda....chiaccherando.....

Anch'io la penso come Teresa.....certe domande non andrebbero fatte.....o per lo meno io non le farei ....forse per non soffrire in caso di risposte poco "simpatiche"......
L' amore ...l'amore.....quante facce ha.....
anni fa ricevevo spesso delle telefonate anonime.....qualcuno dall'altro capo del telefono diceva che mio marito aveva una relazione.....io non ho mai dato nessun peso a quelle telefonate.....e non ho mai chiesto nulla a mio marito.....
so che non era la verità......
Adesso a distanza di anni a volte mi trovo a ripensarci ....ma non ha importanza......io non potrei fare a meno di lui......sapere mi farebbe solo del male.....
La gente che non si fa mai i cavoli suoi!!!! Mi domando ma che cosa ci guadagnano a far del male.....

Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
gigino67 ha scritto:
Luky.....certo che lo capisco cosa intendi......mi sforzero' di farlo.......anzi lo faro' d'avanti a mio figlio........

Mi auguro che tu lo abbia fatto, sai un abbraccio ha la capacità di sciogliere tutti i ghiaccia di questo mondo.

E' un momento empatico di scambio di endorfine ed aiuta anche a stare meglio :)

se poi lo fai di fronte a vostro figlio, sarà un bene anche per lui :)

P

polliceverdesbiadito

Guest
Ho modificato la luminosità delle foto dell'Etna, come vi sembrano ora?

Manu hai visto le foto? :D:D:D:D:D:D (visti i funghi? :D)

S

sharon75

Guest
riverviolet ha scritto:
E volevo ringraziare Sharon ed Elleboro

Sono io che devo ringraziare te River.... per la prima volta dopo tanto tempo mi rendo conto che forse è il perdono la scelta più difficile e non il voltare pagina e cambiare vita....
Sono stata anchio "tradita" dalla persona con cui dividevo la vita, pensavo che il perdonare fosse la via più semplice e facile..... ma da te ho capito che comporta una difficoltà forse maggiore del voltare pagina.....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ragazzi la colazione è pronta

stamane ho portato anche i cornetti, bombolini, croassant, con cioccolata, crema o marmellata

il caffè è pronto

le arancie come sempre sugli alberi :ciglione:

buona giornata a tutti
qui splende il sole ma ci sono 2°

luckybamboo

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
sai River....io non ho mai mangiato la polenta..........ma quella del supermercato com'e' fa' cag...e?????......

:eek: :eek: mai mangiata??
No, no, Gigi', quella del super lasciala perdere, è plastica......
se vuoi ti do la ricetta ma è semplicissima.
o piuttosto magari in qualche gastronomia, dove te la vendono fatta da loro....la trovi da te?
se vuoi te ne mando una fetta :lol:

S

sharon75

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Ragazzi la colazione è pronta

stamane ho portato anche i cornetti, bombolini, croassant, con cioccolata, crema o marmellata

il caffè è pronto

le arancie come sempre sugli alberi :ciglione:

buona giornata a tutti
qui splende il sole ma ci sono 2°

Che premurosa che sei Emanuela..... :love_4:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Buon giornooooooo, meno male sono arrivata appena in tempo per il caffè, e un bel bombolone, gnam adoro i fritti :crazy: hei ma stamani siamo proprio pochini sul forum, sveglia dormiglioniiiiii :sleep2: :sleep2: :sleep2:

luckybamboo

Florello Senior
Ciao Manu, buongiorno....stamattina ero senza latte...ho bevuto solo un misero the....hai mica una bella tazzona di caffellatte? :food: :love_4:

ma dove sono tutti? ancora a nanna? :D

Daniela S.

Guru Giardinauta
Comunque ho preso quella già pronta, la valsugana ha tirato fuori una polenta pronta in vaschette, è pratica si può affettare o riportare all'origine, ed è ottima, non è vero che quelle pronte fanno c....re alemno non tutte, provate questa.

S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
dani, sharon, ma allora qualcuno c'è :D sennò sti bomboloni me li mangiavo tutti io...

beh... per la compagnia uno lo mangio anchio.... ma ad essere sincera non mi piacciono molto.... nessun tipo di dolce..... ma una pizzetta la mangerei :ciglione:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
anche io mi sono alzata tardi, stanotte siamo andati a letto tardi

ottima la cena a casa di amici e ha fatto bene, una volta tanto non fare nulla, essere solo di minimo supporto all'amica
l'unica cosa che ho veramente fatto è stato stare con i bambini e con Spotty il gatto che ogni tanto ospito :)

abbiamo trascorso una serata rilassante, tante chiacchiere tranquille e serene, io ero l'unica a difendere l'Olanda e gli olandesi, tutti gli altri mi erano contro

in effetti hanno anche un po' ragione, difficilmente gli olandesi ti aprono casa loro, con loro si socializza fuori al bar, ma mai in casa

ma sarà che io sono strana ma mi piace anche questo degli olandesi, tanto anche i Cechi, non ti invitavano a casa loro, ogni popolo ha le sue tradizioni le sue abitudini, non possimao sempre pretendere che cambino per far sentire noi a casa

io comunque qui parlo con tutti, conosco tutti i cani e i loro padroni, conosco tutti anchi i giapponesi, non mi sento sola

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gigino, non hai mai mangiato polenta, ma come si fa

va bene che dove vivi tu difficilmente fa freddo e la polenta è un alimento soprattutto invernale, ma penso che dovresti provarla

a Venezia si usa anche in estate, con il pesce fritto
ma si usa in tutte le stagioni, con lo spezzatino, nel brodo

è buona la pasticciata di mais ed ogni regione ha delle ricette tutte sue

ottima la polenta concia della Val d'Aosta e Piemontese

buona la nostra con il latte o senza

io preferisco la gialla, quella di farina bianca mi ha sempre fatto "miseria"

sarà che la mangiavamo quando io ero piccola appena finita la guerra, sarà che la gialla aveva il colore dell'oro, sarà che mi piace di più quella gialla

Alto