• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Veranda 3

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Mio marito Paolo è disperato, la sera appena cenato già c'ho la testa china sul piatto che sbadiglio e mi fa "ari c'hai sonno! ma che sei impastata!" si lamenta sempre perchè la sera, ehm, non ci incontriamo più, ma che ci posso fare, ho sonno!

POVERO MARITO........:D :D :D

coccinella40

Master Florello
Ciaooooooo A tuttiiiiiiiiiiiiii:love_4: :love_4: A domani
8.gif

A

axteria

Guest
MARGARINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????? ma siete matti??? non è mica una cosa che si tiene in casa quella!!!!!

gigino67

Florello Senior
MagicaTitti ha scritto:
Buongiorno a tutti. Ciao Gigino.
Che bello il tuo avatar!

denghiu....:lol:

Ragazzi, oggi pom non ci saro'...mi raccomando tenete pulita la veranda......niente briciole,macchie, e sporcizia varia.......:crazy:

A

axteria

Guest
Oggi è il mio turno di porre una questione spinosetta.. ma viste le sagge parole che le verande hanno accolto.. beh il confronto con voi mi sarà prezioso..
Come avete capito vengo da uan famiglia un po' complicata.. ho 37 anni e vivo sola.. ho un fratello sposato e con un bimbo di 15 mesi.. mia mamma è vedova, mio papà è morto nel 1988.. siamo cresciuti con due coppie di prozii, poi c'era mio nonno con la seconda moglie.. mia nonna.. la zia i miei cugini...
ora... pian piano se ne sono andati quasi tutti...
e questo crea instabilità per le feste.. sera della vigilia e pranzo di Natale.. la sera della vigilia saremo da me.. con fratello e cognata la zia e il cugino rimasto, con moglie e figlio...
il problema si pone al pranzo di Natale.. se la logica è che mio fratello stia con la famiglia di lei, giustamente, allora... rimaniamo sole io e mia mamma.. la quale ieri, quando mio fratello glielo ha detto... ha buttato la cosa in tragedia

Io amerei tanto le feste, ma se diventano un'occasione per ripicche e scenate... vorrei svegliarmi la mattina del 2 gennaio direttamente...

Mia mamma.. non so se avete mai avuto a che fare con chi soffre di depressione.. ecco... Mio fratello.. austero e rigido sulle sue posizioni e su queste eque spartizioni del tempo.. manca il concetto che siamo "una sola famiglia"... E io, che ero la figlia degenere (ma questa è un'altra storia che magari vi raccnterò in un'altra occasione) ora son qui a mediare.. a consolare lei che dice.. tutti mi abbandonano (incredibili le forzature della realtà che fa fare la depressione).. con la prospettiva di pranzare sola con lei il giorno di Natale (???????)
Gli anni scorsi la mamma di mia cognata ci aveva invitato a pranzo il 25.. quest'anno non può... o non vuole o non so.. comunque sta di fatto che nn si deve delegare sempre e pensare che gli altri si occupino di noi...

Idee? suggerimenti? proposte?

beh.. anche solo scriverlo.. mi ha fatto bene

bacio e felice giornata

Daniela S.

Guru Giardinauta
Mapy Mapy, non sai quanto capisco il tuo problema, anche nella mia famiglia ci sono bei casini, e quando arrivano le feste è sembre un dramma, l'unica cosa che mi fa tirare aventi, in questi giorni, sono i figli, non voglio far mancare loro la serenità e la gioia che meritano, sopratutto se si tratta di Natale o altre feste comandate, in un certo senso voglio trasmettere delle tradizioni che, in realtà, io non ho mai vissuto, ma che mi piace coltivare come se fossero sempre state mie.
Non so darti un consiglio, non posso, spero solo che in quei giorni anche tu possa ritrovare la serenità e la gioia dei giorni di festa. Un abbraccio caloroso :love_4:

Clorophilla

Florello
Ciao axteria e ciao a tutti!:froggie_r

Mi dispiace per la tua situazione, hai mai pensato di cogliere questa occasione
per andartene con la tua mamma a fare un giretto, una visita fuori città, mangiare in un localino voi due, chiaccherare, fare una passeggiata?
Lo so' che è Natale e per tradizione si trascorre in compagnia ma si può fare anche un'eccezione alla regola, non credi?:eek:k07: Magari ne risulta una giornata migliore di quella che speravi!!
ciao :love_4:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ma Ambapa ancora non sei riuscita a mettere l'immagine nella firma? mmmmm mi sorge un dubbio, hai controllato se su modifica opzioni hai la spunta dove è scritto visualizza immagini? :confuso:

R

riverviolet

Guest
Mapy, potrei dirti le stesse cose, che ti ha detto Daniela.
Non te la racconto la mia famiglia e quanto io fossi degenere, come te, per loro, mo' sono tutti quì a cercarmi, nonostante ti assicuro, la mia poca inclinazione a mediare.
Le feste, anch'io come Daniela tengo a queste, per il fatto che finalmente ci riuniamo in famiglia e la gaiezza nel volto dei miei figli, il riposo su quello di mio marito, è tutto quello che me le fà aspettare ed amare.
Ma sempre ricordando che, non sono altro che feste comandate, non hanno valore alcuno, se non glie lo si dà.
Magari la mamma, tira fuori in questo momento, perchè è lecito farlo in questo momento, la sua paura di rimanere sola, di procedere sola e questa, è una paura legata alla terza età, al 'rimanere' menrte gli altri vanno o sono andati, ma traumi e paure mai espresse apertamente che erodono dentro.

Bisognerebbe cercare di ridimesionare l'evento per quello che è, ma mi rendo consapevole del fatto che facile non è.
L'unico consiglio è quello di mediare sì, finchè puoi, ma le teste devono poter riflettere anche da sole, senza che tu, te ne ritenga responsabile.
Finchè sussistono spalle larghe su cui appoggiarsi, lo si fà, ma se quelle spalle reggono ma non tutto soppportano, magari si cerca di stare in piedi anche da soli no?

gigino67

Florello Senior
Uffa Ste Feste........anziche Portare Allegria E Gioia ...portano Paranoie E Tristezza.......

Pero'......voglio Dire Una Cosa.......a Mapy........ma Sei Il 24 Notte Siete Tutti Insieme..........che Ci Fa' Se Il Giorno Di Natale Siete Solo Voi 2.
Anzi, Potrebbe Essere Un Modo Per Riflettere E Concentrarsi Per Pensare Alle Persone Care Che Non Sono Piu' Con Voi.
Io Il 25 Dicembre.....saro' Solo Con Mia Moglie E Mio Figlio......e Dopo Tutto Quello Che E' Successo....spero Di Dare Un Po' Di Serenita' E Gioia......a Tutti E Due......

Mapy....il 25 A Pranzo.....ti Alzi E Ti Abbracci Tua Mamma.....e Le Dici Auguri Di Buon Natale......spero Di Trascorrerlo Sempre Cosi'...con Te.

Mapy......fai Capire A Tua Madre...che E' Lei La Tua Famiglia....
Gigi'.

gigino67

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
Ciao axteria e ciao a tutti!:froggie_r

Mi dispiace per la tua situazione, hai mai pensato di cogliere questa occasione
per andartene con la tua mamma a fare un giretto, una visita fuori città, mangiare in un localino voi due, chiaccherare, fare una passeggiata?
Lo so' che è Natale e per tradizione si trascorre in compagnia ma si può fare anche un'eccezione alla regola, non credi?:eek:k07: Magari ne risulta una giornata migliore di quella che speravi!!
ciao :love_4:

QUOTO........

M

Mary74

Guest
gigino67 ha scritto:
Mapy....il 25 A Pranzo.....ti Alzi E Ti Abbracci Tua Mamma.....e Le Dici Auguri Di Buon Natale......spero Di Trascorrerlo Sempre Cosi'...con Te.

Mapy......fai Capire A Tua Madre...che E' Lei La Tua Famiglia....
Gigi'.

Gigi hai scritto una cosa bellissima.:flower:

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Gigi hai scritto una cosa bellissima.:flower:

GRAZIE MARY......MA TI GIURO CHE E' QUELLO CHE PENSO........SAI PURTROPPO CI ACCORGIAMO DELLE COSE PIU' CARE...QUANDO NON LE ABBIAMO PIU'........O NON ABBIAMO L'OCCASIONE DI POTERLE AVERE ACCANTO.........

GODIAMO APPIENO DI TUTTO QUELLO CHE LA VITA CI OFFRE.....TUTTO....DOBBIAMO PRENDERCI TUTTO.....PERCHE' OGNI COSA LASCIATA E' PERSA PER SEMPRE.

A

ambapa

Guest
Daniela S. ha scritto:
Ma Ambapa ancora non sei riuscita a mettere l'immagine nella firma? mmmmm mi sorge un dubbio, hai controllato se su modifica opzioni hai la spunta dove è scritto visualizza immagini? :confuso:

Daniela, ho controllato, è tutto a posto.Evidentemente sono una caso disperato..ma non fa nulla...non è importante. Lo strano è che nei messaggi ci riesco a inserire le immagini..non capisco perchè nella firma no.:confuso: Però non voglio capire...me sò stufata. Riprovo a Pasqua :D

A

axteria

Guest
orbene.. è il tempo di precisare un'altra cosa... mia madre quallche anno fa.. mi cacciò di casa.. mi innamorai di quello che secondo lei era l'uomo sbagliato e mi disse "o lo lasci o te ne vai". me ne andai con un co.co.co di 700 mila lire al mese e la mia bici... e piena di paure... lei non volle mai incontrare e conoscere questa persona, che amai per 5 anni... vi risparmio le umiliazioni e gli insulti per questa mia scelta.
nel 2002 io e lui ci siamo lasciati.. ragioni mie.. e son tornata ad esser la figlia perfetta non ha elaborato nulla, solo rimosso
Nel 2003, ottobre, mio fratello in un ospedale, per piccolo intervento al cuore, mia nonna -- sua madre - che moriva in un altro ospedale e lei al capezzale che continuava a macinare rabbia e rancore verso sua madre..
Ho giurato a me stessa che non avrei mai voluto finire così e l'ho perdonata, ho semsso di desiderare la madre che si legge nei libri e ho cercato di accettare quella che ho..
ma non sono mai pienamente a mio agio con lei, lei che non mi conosce e che dice che mio nipote è la sola persona con cui ha possibilità di futuro...

Alto