• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Veranda 3

A

ambapa

Guest
ciaseta ha scritto:
ambapa, volevo dirti quanto adoro la frase che hai messo sulla firma...
il piccolo principe non l'avevo mai letto ... l'ho scoperto qualche annetto fa, ogni tanto me lo leggo ed ogni volta mi fa commuovere come non mai...

la frase che hai scelto è una delle più belle, se non la più bella... mi tocca l'anima....

Cias, è un libro che adoro anch'io. L'ho riletto recentemente insieme a mio figlio e anche lui lo ha apprezzato molto,tanto che ne ha parlato entusiaisticamente alla sua maestra! Cosa mai successa prima!

gigino67

Florello Senior
ambapa ha scritto:
Cias, è un libro che adoro anch'io. L'ho riletto recentemente insieme a mio figlio e anche lui lo ha apprezzato molto,tanto che ne ha parlato entusiaisticamente alla sua maestra! Cosa mai successa prima!

ma perche' hai la lucetta spenta????????

ti hanno tagliato la luce?????:lol: ........

A

ambapa

Guest
gigino67 ha scritto:
ma perche' hai la lucetta spenta????????

ti hanno tagliato la luce?????:lol: ........

gigino come la lucetta spenta? Forse perchè oggi sono un pò malinconica?:astonishe

A

ambapa

Guest
gigino67 ha scritto:
io la vedo spenta...come se tu non fossi collegata.........capisci????
capito..credo di aver selezionato la modalità invisibile sul pannello utente..ora vado e mi ...riaccendo!

Daniela S.

Guru Giardinauta
ambapa vediamo se riesco ad aiutarti io:
- scegli l'immagine dalla rete
- cliccaci sopra col destro e scegli salva con nome
- apri questa pagina di tynipic http://www.tinypic.com/
- vai su sfoglia e richiama l'immagine che hai salvato
- clicca su host pictur
- aspetta qualche secondo che carichi l'immagine, la vedrai in fondo alla pagina del sito che ti ho lincato
- a questo punto copia il codice img che ti appare a fianco alla tua immagine e lo copi vicino alla tua firma
questo è quello che ho fatto io per l'albero che ho messo nella firma, spero che così ci riuscirai :love_4:

Antonella65

Maestro Giardinauta
allora: ricetta dei muffins alla ricotta e limone

250 gr di farina, 2 uova, 100 gr di ricotta, mezza bustina di lievito, il succo di un limone, 70 gr di latte, 70 gr di burro fuso (farlo raffreddare), 125 gr di zucchero.

mescolare tutto e mettere negli stampi per muffins o nei pirottini di carta, in forno caldo a 180 per il tempo che volete voi, nella ricetta c'era scritto 15 minuti, ma io li ho cotti di più, fate la prova stecchino.

preparare la glassa con il succo di un limone, zucchero a velo e un po' d'acqua. esce una bella cremina che una volta messa sui muffins, formerà una crosticina.
infine zucchero a velo e.... bon appetit!
normal_tn_DSCN0101.JPG

gigino, adesso voglio la tua ricetta.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Allora nessuno mi offre un caffè, sono a pezzi, è un periodaccio al lavoro :martello2 non trovo cinque minuti di respiro, però vi spio, ah se vi spio attenti a voi.

gigino67

Florello Senior
Antonella65 ha scritto:
allora: ricetta dei muffins alla ricotta e limone

250 gr di farina, 2 uova, 100 gr di ricotta, mezza bustina di lievito, il succo di un limone, 70 gr di latte, 70 gr di burro fuso (farlo raffreddare), 125 gr di zucchero.

mescolare tutto e mettere negli stampi per muffins o nei pirottini di carta, in forno caldo a 180 per il tempo che volete voi, nella ricetta c'era scritto 15 minuti, ma io li ho cotti di più, fate la prova stecchino.

preparare la glassa con il succo di un limone, zucchero a velo e un po' d'acqua. esce una bella cremina che una volta messa sui muffins, formerà una crosticina.
infine zucchero a velo e.... bon appetit!
normal_tn_DSCN0101.JPG

gigino, adesso voglio la tua ricetta.

ok...i tuoi sono gia' ottimi da guardare........

la mia ricetta e' casereccia......ti spiego:

tutto sta nel peso delle uova.....ad esempio........rompi tre uova e le pesi......se pesano 200 grammi......metti 200 di farina,200 di zucchero e 200 di olio( preferibilmente margarina) e se il peso complessivo non raggiunge 1 kg...metti una bustina di lievito.
Metti tutto in una terina e impasti........metti nelle formelle o nei pirottini per meta' dell'altezza altrimenti fuoriesce tutto.

Io di solito metto le gocce di ciocclata, ma puoi mettere anche l'uvetta passa.........

Fammi sapere se li fai......e mi darai un giudizio......io appena posso faro' i tuoi.......promesso.
ciao.gigi

dimenticavo......in forno per 20 min circa...a 180°

R

riverviolet

Guest
Gigino, non è vero, questa veranda è piaciuta invece, io sono di corsa e quel che ho postato un po' pesante, mi spiace.
Ma tu, sei un tesoro grande e non devi nemmeno pensarle certe cose!

Daniela S.

Guru Giardinauta
Mio marito Paolo è disperato, la sera appena cenato già c'ho la testa china sul piatto che sbadiglio e mi fa "ari c'hai sonno! ma che sei impastata!" si lamenta sempre perchè la sera, ehm, non ci incontriamo più, ma che ci posso fare, ho sonno!

Alto