Leggendo i thread del passato,mi è piaciuto questo tema e tutte le risposte date,che sono carinissime!:flower:
Io prediligo il caldo. Mi fa stare meglio. Quindi,visto che il sondaggio era ancora aperto, ho votato estate. Anche se i miei mesi preferiti sono Maggio e Giugno.
Però le stagioni mi piacciono tutte. Trovo che ognuna di loro abbia il suo fascino e le sue particolarità.
Se la primavera è il risveglio e il tripudio della natura,il ritorno delle rondini,il cielo turchese e i tavolini dei Bar all'aperto, l'estate ci regala più emozioni. Ci sono il grano maturo,le ciliegie,la voglia di vacanze,il mare,la spiaggia,la musica e le canzoni.
Mentre l'autunno è la danza dei colori. E' la vendemmia,le caldarroste e il ribollire del mosto.
Poi arriva l'inverno e il freddo. Fossi nata in Lapponia,mi sarei ibernata al primo vagito
Però la neve mi piace lo stesso. Mi piace quando cade e sto a guardarla da dietro i vetri della finestra. Mi piace il rumore ovattato delle auto che transitano,quando ancora non è passato lo spartineve. Mi piacciono le luci e l'atmosfera del Natale. Il corbezzolo,il pungitopo e il
profumo del calicanto.
Poi si sa,che di ogni stagione,non tutto è bello. Che ci toccano il troppo caldo e il troppo freddo. La siccità e le esondazioni. I capricci del meteo e i cambiamenti climatici. Ma poi, per fortuna,ci tocca anche l'arcobaleno.
:Saluto:
yeye