• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la preferita

gab92

Giardinauta Senior
sappiamo che le orchidee sono tutte meravigliose...
ma c'é una....tutte le mattine vai a guardarla, osservi cosa fà...insomma tra tutte c'é sempre la preferita...la prediletta a cui si é + attaccati...
allora la vostra qual'è?
ciao gabri
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
sappiamo che le orchidee sono tutte meravigliose...
ma c'é una....tutte le mattine vai a guardarla, osservi cosa fà...insomma tra tutte c'é sempre la preferita...la prediletta a cui si é + attaccati...
allora la vostra qual'è?
ciao gabri


io ho poca scelta, comunque la mia preferita è la più piccola, un keiki di pochi millimetri.

ma la tua, la preferita, qual è?

:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
la mia preferita è una phal equestris su zattera,mi fa tenerezza per quanto è piccola:love: ,mi è arrivata il 21 settembre e ha già fatto una nuova foglia e una radice(anzi diciamo che le stà facendo).
:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
é vero...mi son dimenticato di scriverla....
la mia preferita é la masdevallia Triangularis e la haraella odorata...infatti una ha ben 11 boccioli e l'altra ne stà gonfiando uno...le davo per spacciate e mai avrei pensato che avrebbero resistito a quest'estate torrida e tutti i giorni andavo a nebulizzarle...ma x la masde...mettergli i cubetti di ghiaccio per tenerla al fresco...quanti trucchi per farle sentire fresco...e così mi ripaga con(spero) una meravigliosa fioritura....
ciao gabri
 

binuccio

Guru Giardinauta
la mia preferita è la phalenopsis spettinata coi fiori (seli fa) gialli.
non tanto per i fiori quanto per la velocità di crescita delle radici, che è assurdamente alta! è tutta radici e ha circa 9 foglie!!! boh!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Premetto che io sono una malata cronica oramai. Non c'è mattina, da 2 anni e mezzo a questa parte, che non vada a controllare le mie amate come prima cosa.
La mia attenzione però si sposta da pianta a pianta a seconda del periodo.

Per adesso stò monitorando con la minima attenzione i mei 2 esemplari di Polyrrhiza lindenii per vedere ogni piccolo cambiamento e intervenire in tempo.:rosa:
 
Ultima modifica:

binuccio

Guru Giardinauta
bella idea gab!
anche io comunque prima di fareclazione passo un'oretta in rassegnale mie bimbe e mi scrivo su un diario tutti i cambiamenti e quando le ho annaffiate, etc.. eh eh ..
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Io ho solo 5 Phal, 2 ludisie e 2 dendrobium, quindi le posso osservare attentamente un po tutte, anche se in questo momento quella che riceve più attenzioni di tutte è un ibrido di phal bianca con labello fucsia, perchè è in gestazione di due bei baccelli, quindi la futura mammina devo curarmela per bene :love: . Anzi tra qualche giorno procederò alla semina.
Poi appena ho, almeno speriamo di averli, i primi risultati della semina vi rendo partecipi :ros:

:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
eheh....lolo..anke te con le fantasmine?
si...quando ogni tanto ci sono giorni particolarmente caldi lascio il sottovasso pieno di cubetti di ghiaccio che abbassano la temperatura di 5-6°C!!!!!!
 

perflower

Aspirante Giardinauta
Caro marealto, trovo splendita l'idea del software da te creato e infatti l'ho scaricato ed installato ma non riesco ad inserire le schede in quanto mi dà sempre degli errori e mi dice di controllare i dati immessi. Ora..... ti confesso che non sono un genio ma mi piacerebbe sapere dove sbaglio in quanto non mi dice il tipo di errore e come posso risolverlo.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
eheh....lolo..anke te con le fantasmine?
Eh, sì! Volevo provare con qualcosa di veramente tosto!!!:crazy:
Le ho da circa un mese e sembrano stare benone, incrociamo le dita!!!
Non pretendo che fioriscano, per i prossimi anni mi accontenterei alla grande che campassero.:froggie_r :D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caro marealto, trovo splendita l'idea del software da te creato e infatti l'ho scaricato ed installato ma non riesco ad inserire le schede in quanto mi dà sempre degli errori e mi dice di controllare i dati immessi. Ora..... ti confesso che non sono un genio ma mi piacerebbe sapere dove sbaglio in quanto non mi dice il tipo di errore e come posso risolverlo.

ti ho risposto in privato, in ogni caso, so che il post sul software è lunghetto ma la motivazione di questo messaggio è stato spiegato nel post.

Fammi sapere se dopo la spiegazione che ti ho inviato è tutto ok

Scusate per l'OT
:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
ti ho risposto in privato, in ogni caso, so che il post sul software è lunghetto ma la motivazione di questo messaggio è stato spiegato nel post.

Fammi sapere se dopo la spiegazione che ti ho inviato è tutto ok

Scusate per l'OT
:Saluto:

Il programma , dopo le modifiche che hai apportato per la risoluzione dello schermo va che é una meraviglia,:flower: non finirò mai per ringraziarti !!!!
zeug:lol: :lol:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
X binuccina ... ma quando maiiiii.... :ciglione:

X zueg ma figurati sono molto contento che sia utile :D
 

Martok

Aspirante Giardinauta
Ciao,la mia preferita (essendo l' unica che ho) mi è stata regalata da mio zio ed è un mini oncidium .
 
Alto