• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Camelia più bella!

  • Creatore Discussione personalbonsai
  • Data di inizio

Quale Camelia preferisci?


  • Votanti
    22
P

personalbonsai

Guest
quale camelia vi piace di più ??? scrivete il numero della vostra preferita

66242d1304529369-votate-votate-picnik-collage.jpg
 

Allegati

  • Picnik collage.jpg
    Picnik collage.jpg
    93,4 KB · Visite: 220
Ultima modifica di un moderatore:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho votato la 1, perchè è la più graziosa e più elegante.

la 2 ha un vaso troppo pesante, per una pianta femminile come questa, e la base è troppo larga sulla sinistra; sono in dubbio sul primo ramo a sinistra.
la 3 peccato che sia cannato il fronte della foto, ma no nsembra male
la 4 ha quel rigonfiamento alla base che la rende controconica.

ovvio che mi piacerebbero averle nei miei bancali!!
 
P

personalbonsai

Guest
intendo come forma........se avete o trovate altre foto di camelie così belle nn aspettate a postarle
 

ginestra

Master Florello
A me piace molto la 2 anche se quel ramo a sinistra pende un po' troppo. Anche la 1 è molto bella
 
P

personalbonsai

Guest
oggi al negozio ho visto una camelia toghissima.....un olivo che vale dai 500 in su......che costa 35(perchè è attaccato dai pidocchi....ma io lo ordinato e lo prendo.....visto che se si ripiglia...........un colpo di ****....lo prendo la prossima settimana....poi se mi accorgo che la situazione è peggiorata....) e, per consolarmi ho preso un'olmo...........i classici da negozi........a s
 

carne

Florello Senior
siccome sono bonsai, si dovrebbe valutare più che i fiori, la forma, il tronco, i palchi quindi ho votato la 2...anche se la 1 non è male ma il tronco della 2 è migliore.
 
P

personalbonsai

Guest
allora.......cmq i palchi sn buoni e, l'olivo è solo un pò malato.....ma se si ripiglia......
 

lightyagami

Aspirante Giardinauta
mamma mia la numero 4 è bellissima sia perchè mi piacciono le piante con i fiori bicolore e anche per la forma...ho votato per quella!
 
P

personalbonsai

Guest
ok......ognuno la pensa come vuole.......dai continuate a votareeee
 

Sevi

Fiorin Florello
mamma mia la numero 4 è bellissima sia perchè mi piacciono le piante con i fiori bicolore e anche per la forma...ho votato per quella!

Dai bonsai sono lontana anni luce :ros: ma condivido :)

A parte il bicolore ma...la forma del tronco ricorda, con quel rigonfiamento, la sagoma di un gattino seduto che ti guarda sornioncino, impettito e carino :love:

Per me è così, almeno, lo trovo armonico pur magari non essendolo.
Bellissimi anche tutti gli altri, ovviamente, ma il 4 ha quel certo "non so che" che...:flower:
 
Alto