• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la stagione preferita

la stagione preferita


  • Votanti
    74

elenik

Aspirante Giardinauta
Posso ancora votare....????
Io dico l'autunno, quanti colori! ancora qualche giornata di sole, bellissima, a volte un po' di malincoia, la pioggia, il camino acceso, le castagne, i funghi, bellissimo! Unico difetto:incombe l'inverno!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io dico l'inverno(siamo in pochi in verità!!!).
La stagione di chiusura e di aspettative nuove è proprio l'inverno.
Si è più raccolti in famiglia , ci si incontra facilmente con gli amici di sera a casa, intorno al tavolo a mangiare e bere in allegria.
Poi come ho detto è la stagione dell'attesa.....di cosa ? la stagione successiva!!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Condivido in pieno con opuntia e poi come montanara d'ok gna fo più co sto caldo ImageUploadedByTapatalk1374770669.292863.jpg


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

idice

Giardinauta Senior
Preferisco l'estate........ahhhhhh l'estate.................................:rolleyes::love::cool::hands13:-:-:tupitupi:
Il troppo caldo afoso non mi piace, ma lo preferisco comunque al freddo.
 

lilith

Master Florello
Lo so sarò controcorrente, ma io adoro l'inverno!!Amo il freddo e oooooooooooooooooodioooo il caldo, non lo sopporto! Uscire con quella bell'aria frizzantina mi fa sentire più attiva, tonica, il caldo mi deprime. Fare belle passeggiate sulle mie Apuane innevate ( questo anno per la verità di neve non se ne è vista molta!), oppure sulla spiaggia che d'invernoha un fascino tutto diverso! Epoi rientrare in casa al calduccio, troooooppo bello!!Ma ormai gli inverni freddi sono solo un ricordo, quest anno non siamo mai andati sotto zero!
 

spscan

Aspirante Giardinauta
Per me la primavera, in particolare durante Maggio è la stagione piú bella... la natura sfoggia il meglio di se e non fa ne troppo freddo ne troppo caldo ;)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

Firehawk

Giardinauta Senior
A differenza di molti io adoro l'autunno quando tutto il paesaggio si tinge di un color rosso ambrato, dove il calore asfissiante estivo è ormai passato e il fresco dà il suo benvenuto, dove ogni pianta e frutto ha un colore acceso e caldo. Dove puoi finalmente mangiare la torta di zucca :food::food: e passeggiare sui sentieri coperti di foglie con i ciclamini che spuntano qua e la.
 

GreenM

Aspirante Giardinauta
Inverno, inverno senza dubbio... sarà perché non soffro il freddo, ma lo trovo decisamente più poetico delle altre stagioni... e poi il freddo è un'ottima scusa per stare abbracciati, semmai ne servisse una! :ciglione:
 

yeye27

Master Florello
Leggendo i thread del passato,mi è piaciuto questo tema e tutte le risposte date,che sono carinissime!:flower:

Io prediligo il caldo. Mi fa stare meglio. Quindi,visto che il sondaggio era ancora aperto, ho votato estate. Anche se i miei mesi preferiti sono Maggio e Giugno.
Però le stagioni mi piacciono tutte. Trovo che ognuna di loro abbia il suo fascino e le sue particolarità.
Se la primavera è il risveglio e il tripudio della natura,il ritorno delle rondini,il cielo turchese e i tavolini dei Bar all'aperto, l'estate ci regala più emozioni. Ci sono il grano maturo,le ciliegie,la voglia di vacanze,il mare,la spiaggia,la musica e le canzoni.
Mentre l'autunno è la danza dei colori. E' la vendemmia,le caldarroste e il ribollire del mosto.
Poi arriva l'inverno e il freddo. Fossi nata in Lapponia,mi sarei ibernata al primo vagito:)
Però la neve mi piace lo stesso. Mi piace quando cade e sto a guardarla da dietro i vetri della finestra. Mi piace il rumore ovattato delle auto che transitano,quando ancora non è passato lo spartineve. Mi piacciono le luci e l'atmosfera del Natale. Il corbezzolo,il pungitopo e il
profumo del calicanto.

Poi si sa,che di ogni stagione,non tutto è bello. Che ci toccano il troppo caldo e il troppo freddo. La siccità e le esondazioni. I capricci del meteo e i cambiamenti climatici. Ma poi, per fortuna,ci tocca anche l'arcobaleno.
:Saluto:
yeye
 

G.altamurano

Florello Senior
È incredibile come questo tread che aprii quando avevo 11 anni venga riesumato almeno una volta l'anno! :lol::tupitupi:
Mi è piaciuta tantissimo la tua risposta :froggie_r
 

yeye27

Master Florello
È incredibile come questo tread che aprii quando avevo 11 anni venga riesumato almeno una volta l'anno! :lol::tupitupi:
Mi è piaciuta tantissimo la tua risposta :froggie_r

Grazie! E' che io non c'ero quando l'hai aperto. Per questo torno indietro a leggere e appena ho visto il titolo e i seguenti post di risposta,mi sono piaciuti un sacco! Grazie ancora!
Un ciao grande!:Saluto:
yeye
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Finalmente godo del presente, ci ho messo un po' ma sono soddisfatta del risultato
Quindi per cena bollito misto e cognà di mosto :food:
 
Alto