• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
http://carolynsshadegardensdotcom.files.wordpress.com/2010/12/2010-12-02.jpg
Dopo tanta fatica sono riuscito a trovare la sasanqua Winter's Dream, in realtà l'unica della serie degli ibridi resistenti al freddo di Ackerman che fosse disponibile. Sono difficilissime da trovare, gli Stati Uniti ne sono chiaramente pieni, in Europa qualcosa in Inghilterra, in Olanda e Germania. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Che ne dite? Testiamo la sua resistenza a -23? :))

Ovviamente a -23°C o giù di lì i fiori sarebbero comunque danneggiati....
 

Elysa

Giardinauta Senior
Elysa, fantastica la Nuccio's Pearl, una delle mie preferite.
Grazie, anch'io l'ho messa tra le preferite!

Ely stavo per dirlo anche io che è una Nuccio's Pearl,ma ho visto che ti sei corretta da sola :lol:
Bravo Green, sempre attento!

http://carolynsshadegardensdotcom.files.wordpress.com/2010/12/2010-12-02.jpg
Dopo tanta fatica sono riuscito a trovare la sasanqua Winter's Dream, in realtà l'unica della serie degli ibridi resistenti al freddo di Ackerman che fosse disponibile. Sono difficilissime da trovare, gli Stati Uniti ne sono chiaramente pieni, in Europa qualcosa in Inghilterra, in Olanda e Germania. Dovrebbe arrivarmi la prossima settimana. Che ne dite? Testiamo la sua resistenza a -23? :))
filifero, visto che parli di sasanque...che per caso hai la Leslie Ann? Mi piace molto e vorrei saperne di più da qualcuno che ce l'abbia, grazie!
 

filifero

Giardinauta Senior
Kiwo, chiarissimo, le temperature da me non raggiungono quella cifra mostruosa ;) La pianta sembra resista, o meglio non muoia a quella temperatura. Mi basta sapere che è molto resistente e che i boccioli non corrono nessun pericolo fiorendo nel periodo autunnale.
Elysa, bellissima la L. Ann! Purtroppo non ce l'ho! Mi piacciono le sasanque con i bordi rosa che sfumano verso il centro diventando bianche. Graziosissimi i bordi dei petali irregolari ed arricciati! Bella!
 

marif

Aspirante Giardinauta
@ Elisa
@ Irideblu
Complimenti per le vostre fioriture...sono senza parole...:love:ma anche le mie piano piano si stanno avvicinando. :tupitupi:Non vedo l'ora hanno i boccioloni grossi grossi (ma queste sono quelle acquistate circa 1 mese fa quindi non è merito mio se sono così belle)...:D
Appena viste non ho resistito :eek: e sono venute con me :lol:
 

Elysa

Giardinauta Senior
@ Elisa
@ Irideblu
Complimenti per le vostre fioriture...sono senza parole...:love:ma anche le mie piano piano si stanno avvicinando. :tupitupi:Non vedo l'ora hanno i boccioloni grossi grossi (ma queste sono quelle acquistate circa 1 mese fa quindi non è merito mio se sono così belle)...:D
Appena viste non ho resistito :eek: e sono venute con me :lol:
Grazie, ma devo dire che anche per quelle che non sono di quest'anno non è che abbia fatto molto. Le camelie sono stupende anche per il fatto che non sono così esigenti di cure in fondo, solo piccoli accorgimenti, l'unico difetto, che come vedo hai notato, è che diventano una droga...benvenuta nel Club!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sono ancora le solite 2, ma :love:

149p8if.jpg


j73fa0.jpg


flw5x.jpg


11schae.jpg


v8n79v.jpg

le prossime saranno altre 2, sono stracolmi di fiori e pronti ad aprirsi :tupitupi:
 
Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
Green, hai esagerato un po' con il rosso vero? Bella sempre però, ora anche le mie due bianche hanno aperto i fiori e l'Ave Maria è più pettinata che mai. Buona notte!
 

kiwoncello

Master Florello
Magnifica la Oki; ne avevo una che ho eliminata (proprio così) in quanto aveva iniziato a produrre sports banali e brutti finendo col dimenticarsi totalmente dei suoi fiori "istituzionali". Ho pazientati due anni poi zac....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto