• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elysa

Giardinauta Senior
In che senso?La foto non è modificata.:confuso:
Scherzavo Green carissimo, non intendevo che tu avessi modificato la foto ma che avessi creato proprio la tua camelia diversa da quella mia e di teddy. Ho detto così perché ho notato che la GC di teddy ha più zone di bianco che di rosso, la mia viceversa e la tua ha pochissimo di bianco, sembra rossa con una macchiolina bianca, se guardi le foto te ne accorgi. 'Ste camelie fanno sempre di testa loro...fortunatamente!
 

marif

Aspirante Giardinauta
Ecco a voi uno dei due ultimi acquisti:

La April Dawn

e0i1i.jpg


e forse una Bonomiana

2d7c0ep.jpg


e qui tutte e due insieme nello stesso vaso....:love:

1zno2h5.jpg
 

simoq72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

anche io ho una camelia, pur non essendo un'esperta. Poche settimane fa a causa di un forte vento il vaso è caduto e si è rotto e sono stata costretta a rinvasare. Ho spostato anche la pianta in un punto del terrazzo, dove per due/tre ore al giorno c'è il sole.

Mi pareva tutto ok, la pianta è piena di fiori che si stanno aprendo, solo che ho notato un ingiallimento delle foglie. Vi allego delle foto, così mi potete dare qualche consiglio su come trattarla.

Vedi l'allegato 96617
Vedi l'allegato 96618
Vedi l'allegato 96619
Vedi l'allegato 96620

simo
 

irideblu

Giardinauta
aggiornamenti

JEM.jpg JEM 2.jpg JEM 2 (1).jpg
....la jem è in piena esplosione.... DEBUT.jpg la debutante, aveva ragione kiwo, con qualche bella giornata di sole è diventata del suo rosa confetto originale...


PEARL1.jpg ... e la pearl... è una chicca senza eguali :love:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Marif, belle! :) Ho notato pero' il sottovaso, dovresti toglierlo

Grazie mille. Si me lo dicono tutti che devo toglierlo, ma non posso perchè il pavimento assorbe, quindi annaffio e poi dopo un po' scolo via l'acqua in eccesso. E' un fastidio in più, ma non posso fare altrimenti. Comunque grazie del consiglio...:) :)
 

marif

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

anche io ho una camelia, pur non essendo un'esperta. Poche settimane fa a causa di un forte vento il vaso è caduto e si è rotto e sono stata costretta a rinvasare. Ho spostato anche la pianta in un punto del terrazzo, dove per due/tre ore al giorno c'è il sole.

Mi pareva tutto ok, la pianta è piena di fiori che si stanno aprendo, solo che ho notato un ingiallimento delle foglie. Vi allego delle foto, così mi potete dare qualche consiglio su come trattarla.

Vedi l'allegato 96617
Vedi l'allegato 96618
Vedi l'allegato 96619
Vedi l'allegato 96620

simo

Ricarica le foto riducendo la dimensione perchè altrimenti non si vedono. Ciao
 

Green95

Fiorin Florello
Ora vado a scattare delle foto alla Nuccio's Pearl...non è che la veda tanto bene :storto: credo sia da rinvasare :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto