• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glass86

Aspirante Giardinauta
Invece io ne ho presa una proprio all' ipercoop di Livorno: una Nuccio's Pearl bianca a soli 11 euro e 50, mi sembra un ottimo prezzo.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ed ecco la mia eastern morn, sabato mattina il boccio:

<script src='http://img717.imageshack.us/shareable/?i=1000370w.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript>
<script src='http://img826.imageshack.us/shareable/?i=1000367.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript>

Domenica sera il fiore:

<script src='http://img607.imageshack.us/shareable/?i=1000393.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript>

e ringrazio anch'io Kiwo per le esaurienti e precise consulenze ed anche tutti gli esperti della sezione "acidofile" che mi hanno fornito le indicazioni necessarie!

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
non sono mai abbastanza :D
io sarei disposto ad andarmene di casa pur di dare spazio a loro :love:

si, il problema è che davvero non ho più spazio, quelle che ho già si toccano quasi tra loro e non so come fare più spazio, figurati se ne compro altre.
Per questo preferisco quelle a lentissima crescita.

Questo è il fiore rosso salmone (o simile) che ogni tanto tira fuori la tricolor:

violetta, la tua è splendida!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie, grazie Bausettete ma davvero lo devo a voi e lo dedico a questa sezione del forum, prima di leggervi non sapevo nulla di camelie e terreni acidi!!!

Anche la tua è stupenda...tricolor vuol dire che ha tre colori? e quali?

Elysa

Giardinauta Senior
@ violetta Molto bella con quella delicata sfumatura!
@ bausettete Bella anche la sorpresa che ogni tanto ti fa la tricolor. Io sono un po' dispiaciuta per l'Ave Maria. I tre fiori che ha aperto finora erano tutti 'arricciolati' e spero che i prossimi che aprirà siano come si deve. Tu dici che si potrebbe verificare un completo cambiamento, nel senso che potrebbe fare tutti i fiori così ricci e perdere definitivamente quella perfezione ordinatissima che è propria della sua varietà (era la preferita di mio marito che ama la simmetria)?

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, le ho già postate. A pag. 17 di questa discussione c'è il fiore di quest'anno (che quando si è aperto di più si è arricciato anche di più) e a pag. 18 quello dell'anno scorso.

Elysa

Giardinauta Senior
Vedrai green, quando apre il fiore staresti ore a guardarlo, e quando te ne apre più di uno... è una meraviglia!

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao a tutti, spero di non sbagliare a scrivere qui. ho bisogno di un vostro consiglio. con le vostre foto mi sono innamorata delle camelie, e circa 1 mesetto fa ne ho comprata una bellissima. japonica kramer's supreme rossa. alta 150 cm, pienissima di boccioli, veramente una meraviglia. l'ho posizionata in terrazzo, dove prende qualche ora di sole alla mattina. il problema però è che i boccioli non si aprono del tutto. quale potrebbe essere il problema??? grazie in anticipo per l'aiuto :)

Green95

Fiorin Florello
ciao a tutti, spero di non sbagliare a scrivere qui. ho bisogno di un vostro consiglio. con le vostre foto mi sono innamorata delle camelie, e circa 1 mesetto fa ne ho comprata una bellissima. japonica kramer's supreme rossa. alta 150 cm, pienissima di boccioli, veramente una meraviglia. l'ho posizionata in terrazzo, dove prende qualche ora di sole alla mattina. il problema però è che i boccioli non si aprono del tutto. quale potrebbe essere il problema??? grazie in anticipo per l'aiuto :)

ciao! potresti mettere delle foto?:D

Green95

Fiorin Florello
comunque la kramer's ce l'ho anche io :)
anche a una mia che ho comprato l'anno scorso non apriva del tutto i bocci e cadevano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto