• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
ma ora, pensandoci meglio, le camelie fioriscono mano mano dal sud italia per arrivare al nord? se è così io sono il prossimo :D

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
finalmente qualche fiore, Black Lace, anche se non ancora del tutto aperto:

in arrivo un siluro Hagoromo :D

bausettete

Membro dello Staff
grazie a voi.
Quella camelia (BL) ha patito un po lo scorso anno.
Inciampai nel vaso più o meno di questi tempi e lo ruppi, si ruppe il fittone radicale, dovetti rinvasare e potare un po la chioma e la pianta perse diversi fiori anche se tanti altri riusci ad aprirli.
Rinvasata ha messo tanti rami e foglie nuove ma pochi bocci, saranno non più di 5-6.
Eccola: è bella ugualmente secondo voi?
Si è ripresa bene??

Anitka

Apprendista Florello
ma ora, pensandoci meglio, le camelie fioriscono mano mano dal sud italia per arrivare al nord? se è così io sono il prossimo :D

No, ti hanno saltato :)
La mia Barbara Morgan ha 1 fiore aperto da una settimana (per gli altri amnca ancora un po', così come per la Alba Plena)

Bellissima la Black Lace Bausettete, prima o poi una me ne prendo anche io :)

Green95

Fiorin Florello
ma le mie vanno a fatti loro! stanno sotto una copertura sul mio terrazzo, c'è vento e il sole non batte mai! nemmeno di riflesso visto che è a nord

Violetta516

Maestro Giardinauta
grazie a voi.
Quella camelia (BL) ha patito un po lo scorso anno.
Inciampai nel vaso più o meno di questi tempi e lo ruppi, si ruppe il fittone radicale, dovetti rinvasare e potare un po la chioma e la pianta perse diversi fiori anche se tanti altri riusci ad aprirli.
Rinvasata ha messo tanti rami e foglie nuove ma pochi bocci, saranno non più di 5-6.
Eccola: è bella ugualmente secondo voi?
Si è ripresa bene??

http://img196.imageshack.us/i/p1030466z.jpg

E' splendida!!!

Ultima modifica di un moderatore:

Anitka

Apprendista Florello
...
attachment.php

Elysa, questa ha un colore meraviglioso! E' reale? Sai come si chiama?

...La mia Barbara Morgan ha 1 fiore aperto da una settimana (per gli altri amnca ancora un po', così come per la Alba Plena)....

Ed eccolo qui il mio fiorellino per ora solo soletto :) Questo è un fiore "classico", ma la pianta ne mette almeno 2-3 peoniformi a stagione
IMG_5783.jpg

ciao
anitka

Green95

Fiorin Florello
oggi sono andato al mercato e...
ho comprato una Bonomiana
ora ha ancora i bocci.quando ne aprirà uno metterò le foto
e ho fatto un affare 10€ :D
ma chi sonoooooooooooooo?
l'unica cosa è che ha tre bocci...ma l'anno prossimo sono sicuro che mi stupirà :love:

bausettete

Membro dello Staff
bene, complimenti per l'acquisto!!
10 € è davvero un affare, i bocci saranno numerosi fra qualche mese!
intanto, finalmente la mia Hagoromo ha messo il primo fiore:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto