• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elysa

Giardinauta Senior
Ho una curiosità: ma quelle piante come sono state prodotte, seme o talea? Probabilmente la seconda, vero?

di mauro rosario

Master Florello
Elisa , queste piante vengono create per talea , tutte delle diverse specie,Di questi esistono delle grande piante chiamate madre ,da cui vengono prelevati migliaia e centinaia di talee ,inoltre tutte le piante che non vanno sul mercato ,vanno potati e usati come taleaggio ,quest'anno questa azienda di questo mio amico ha prodotto oltre 500 mila piante uno spettacolo da vedere

24ya9uf.jpg

di mauro rosario

Master Florello
Green naturalmente scherzamo ,mi manca solo questo,visto i miei impegni ,tra non molto inizio i lavori di ampliamento piante nel mio giardino,poi ci sono quelli degli amici oltre a quelli che mi portano gli amici degli amici ,quindi si apre la stagione e che stagione perchè ho intenzione di far restare tutte le persone che ricevo nel periodo estivo a bocche aperte

2rmm455.jpg

filifero

Giardinauta Senior
Bellissimo vivaio Rosario, e poi vedere tante camelie assieme fa un certo effetto...
Ma come fanno a piazzare questa enorme quantità di piante? Esportano anche all'estero?

di mauro rosario

Master Florello
Filifero ,questa è solo una serra di queste c'è ne stanno altri 10 ,naturalmente 80% della produzione va all'estreo,mentre il restante va venduto in Italia

23k3msy.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto