• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
E' ora il turno dell'Ave Maria che però l'anno scorso, quando la comprai dalle Camelie del Generale, aveva un colore molto più tenue: forse i fiori successivi si schiariranno? Certo ancora i fiori non sono aperti completamente, vedremo...
attachment.php
attachment.php


Fatemi vedere le vostre però, è sempre bello vederle soprattutto quando sono diverse dalle mie! Dai pigroni!:martello2 :Saluto:

Stupenda Elisa.. veramente bella... le mie ancora non sono sbocciate a parte un bocciolo di debuttante che ha fiorito il giorno di Natale... ora aspetto gli altri.. ciaoooooooooooo
 

Green95

Fiorin Florello
ma mi spiegate perchè tutte e quattro le mie camelie vogliono fiorire tardi?io le vorrei fiorite prima visto che a marzo avrò molte altre piante fiorite
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ma grazie!!!

Ahhh, finalmente! Questa non ce l'ho, molto bella e raffinata bausettete!

pianta che non un po diversa dalle altre che ho, ad esempio, le foglie sono meno spesse e meno cuoiose, in apparenza più fragili, in realtà regge molto meglio il gelo di altre.
Particolarità: spesso fa fiori rosso salmone in tinta unita, come questo dello scorso anno:



Il bello è che fa un po quelli e un po gli altri, quindi l'effetto è discreto

ma mi spiegate perchè tutte e quattro le mie camelie vogliono fiorire tardi?io le vorrei fiorite prima visto che a marzo avrò molte altre piante fiorite
mah, senti, io vedo che le mie non fioriscono mai precisamente nello stesso peridoo e tutt'ora ho solo la tricolor e la yuletide fiorite, la burnside, la grande, la black lace, la morey, molto indietro.
Quella grande, per capirsi, lo scorso anno di questi tempi stava a metà fioritura, adesso non ci pensa neanche.
Forse dipende dagli eventi climatici
 
Ultima modifica:

Elysa

Giardinauta Senior
Green devi avere pazienza, in fondo da me hanno cominciato a fiorire solo ora, il grosso dei boccioli è ancora chiuso...
La bonomiana, comprata da poco piena di boccioli,ha aperto solo due fiori. Ma questa Ave Maria è piuttosto spettinata rispetto alle foto dell'anno scorso, sempre sorprese con queste camelie...
attachment.php

a presto.
 

Green95

Fiorin Florello
belle davvero Elysa :love:
mi sa mi sa che se domenica vado al mercato vado da quello e gli chiedo quanto costano...se stanno 10€ come mi avevano detto me ne prendo una o due..sennò se le può tenere :lol:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Complimenti Elysa, bellissima la Bonomiana! :)

aaaaaaaaaaah bellissime tutt'e due :D
Grazie ragazzi! Io continuerò a postare le mie camelie man mano che fioriscono ma aspetto comunque le vostre eh?
Torno ora dalla casa in campagna e ho dato uno sguardo a tutte le camelie, l'High Fragrance emanava un profumo bellissimo (i due boccioli erano completamente aperti), evidentemente di sera si sente di più. Di profumate ho anche la kanjiro ma il suo profumo è più leggero, sembra quasi un gelsomino delicato mentre l'ibrido HF emana un odore di rosa fruttato, almeno è così che lo sento. Ciaooooo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto