• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoe19

Giardinauta
belle!!!!!!!!!!!!peccato che la prima non apre bene il fiore.......... sarebbe una meraviglia...............complimenti green

Elysa

Giardinauta Senior
@ Violetta: è bellissima la Generale Colletti, spero di trovarla prima o poi, quel contrasto di colore a macchia mi piace proprio. La seconda anche è molto bella somiglia al mio avatar, che è una delle mie camelie preferite. Ciao
@green: che hai fatto poi? Le hai comprate le camelie a 10€? E se sì, quali? A presto, eh...

Elysa

Giardinauta Senior
Son sicura che le troverai a 10€ perché io le ultime comprate, Barbara Morgan, Alba Plena, Bonomiana, Brushfield Yellow e Ack Scent le ho pagate proprio tanto. Mi raccomando, se compri...foto! Ciao

Green95

Fiorin Florello
haha :lol:
ma sapevi dell'esistenza di camelie gialle? io ne ho vista una dalle mie parti! stupenda! quando ci ripasso cerco di fotografarla

Green95

Fiorin Florello
ne ho vista una ma i fiori tanto piccoli non erano...anche piuttosto bella
a giugno qualche rametto potrebbe casualmente scivolarmi tra le mani :ciglione:

Violetta516

Maestro Giardinauta
@ Elysa grazie! la Generale Coletti l'ho acquistata insieme ad altre tre a marzo dell'anno scorso sul sito "vendita camelie", credo la abbiano ancora! Quella rosa non mi aspettavo fiorisse, tra le quattro è l'unica che mi ha dato problemi, non ha un bell'aspetto e non credevo aprisse i boccioli, invece mi ha dato questa meraviglia...

@Green ci sono mercati interessanti tra Napoli e Caserta?

Elysa

Giardinauta Senior
haha :lol:
ma sapevi dell'esistenza di camelie gialle? io ne ho vista una dalle mie parti! stupenda! quando ci ripasso cerco di fotografarla
:cool: Sì, sapevo delle camelie gialle perché fin dalla prima camelia comprata ho cominciato a cercare in rete quanto più notizie possibili su queste piante e tutti i siti possibili ad esse dedicati, però...non ne ho vista ancora nessuna di persona, solo virtuali...meglio che niente. Allora tu da bravo cerca di fare questa foto così almeno vediamo di capire quale sia esattamente, ok? Per lo scivolo casuale di una talea che ne dici di chiederla:martello2? Forse i proprietari sarebbero ben felici di accogliere la tua richiesta e potresti conoscere altri cameliofili, che ne dici?:lingua::Saluto:

Elysa

Giardinauta Senior
@ Elysa grazie! la Generale Coletti l'ho acquistata insieme ad altre tre a marzo dell'anno scorso sul sito "vendita camelie", credo la abbiano ancora!

Grazie Violetta per l'info ma io preferisco vederle di persona le piante. So che molti giardinauti comprano online anche con molta soddisfazione ma io ho troppa paura delle delusioni, acquisto online altre cose ma non piante, è un mio limite. A marzo a Ostuni, a circa un centinaio di km da me, ci sarà la mostra mercato di Le camelie del Generale e spero di essere fortunata e di trovarla là. Al limite ne comprerò qualcuna che le somiglia. Ciao!

Green95

Fiorin Florello
:cool: Sì, sapevo delle camelie gialle perché fin dalla prima camelia comprata ho cominciato a cercare in rete quanto più notizie possibili su queste piante e tutti i siti possibili ad esse dedicati, però...non ne ho vista ancora nessuna di persona, solo virtuali...meglio che niente. Allora tu da bravo cerca di fare questa foto così almeno vediamo di capire quale sia esattamente, ok? Per lo scivolo casuale di una talea che ne dici di chiederla:martello2? Forse i proprietari sarebbero ben felici di accogliere la tua richiesta e potresti conoscere altri cameliofili, che ne dici?:lingua::Saluto:

eh ma è più facile farle scivolare :ciglione:
aaaaaah ora mi ricordo anche che da quella ho preso dei semi! *-* spero che me ne esca almeno una così :love:

kiwoncello

Master Florello
Ed ecco fresca fresca la prima fioritura di una pianta da seme (japonica): il colore ma anche la forma sono molto simili a quelli della sasanqua Yuletide.

Yuletide-like03022011B.jpg

Green95

Fiorin Florello
camelie alte si e no 70 cm a 13,90€ sono buone come prezzo?(le ho viste da brico)
domenica mi faccio quel bel giretto al mercato :ciglione:

Elysa

Giardinauta Senior
gorgeous!

Ed ecco fresca fresca la prima fioritura di una pianta da seme (japonica): il colore ma anche la forma sono molto simili a quelli della sasanqua Yuletide.
Che bellezza kiwo! C'è un aggettivo in inglese che mi è venuto spontaneo vedendo questo fiore, non so perché: GORGEOUS (I know you are international:eek:k07:), comincio a perdere l'italiano, mannaggia!
Da quale pianta proviene il seme?

Elysa

Giardinauta Senior
Mi sembra uno splendido risultato! Se poi la stessa pianta dovesse fare fiori diversi da questo mi piacerebbe vederli...grazie! Due giorni fa si sono aperti due fiori della Barbara Morgan, sono di un bel rosso scuro e ora sono in attesa della Brushfield Yellow, non vedo l'ora di vedere i fiori e di vedere in che misura il colore interno sia diverso da quello della Nobilissima che è perfettamente bianco. Buon weekend!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto