• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonella65

Maestro Giardinauta
almeno uno che non ha avuto un pacco
sono bellissime :love:
complimenti:D

bellissime, e quella è la yuletide

Vi mostro questa, la prima japonica in fiore 2010/2011, la debutante, quest'anno precocissima:


Antonella, favolose, complimenti! Tra un po' avrai il primo fiore!
Bausettete, bellissima la Debutante, il colore è proprio quello in foto?

grazie a tutti!
non vedo l'ora di vedere il fiore.

anche la mia Debutante è pronta. non avanti come quella di Bausettete, ma il bocciolo è pronto ad aprirsi.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Antonella, per cortesia, quando la general Colletti aprirà il suo primo fiore posterai una foto? Grazie e ciao.
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
L'ho trovata dove proprio non me l'aspettavo...al mercato! Avevano solo due esemplari di sasanqua uguali e ho scelto la pianta più ben messa ma il cartellino ce l'aveva quell'altra (mi ripromettevo di richiederlo al venditore ma mi sono persa ad ammirare esemplari molto grandi di burnside e nuccio's jewel e mi è passato di mente:martello:) e ora sul nome non sono sicura, comunque ...here it is:
attachment.php

attachment.php

Che ve ne pare? Desideravo tantissimo la yuletide ma mi accontento. Sono proprio contenta non me l'aspettavo proprio...:tupitupi:

Bellissima Elisa, veramente stupenda... anche io vorrei acquistarla... come ti avevo detto dovrei trasferirmi e non so quali spazi avrò, non avendo nessun tipo si sasanqua... pensavo proprio a cominciare con questa.... è inutile in prossimità della fiorititura arriva la febbre dei nuovi acquisti...... Le mie ancora hanno tutti i boccioli chiusi, ma ieri ho vista la debutante che inizia ad aprirsi... il suo candido rosa è apparso... che emozione.... kiss kiss
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Eh... si anche le mie stanno iniziando la fioritura questa è la prima ha tanti boccioli.......la brushifield yellow
http://img88.imageshack.us/i/dscn2566w.jpg/]http://img88.imageshack.us/img88/7407/dscn2566w.jpg
[/QUOTE]
anche io l'ho ma non l'ho ancora vista fiorita.
Domanda sulle foglie, sono leggermente più piccole di quelle di altre camelie?
La mia ha delel foglie che sembrano una via di mezzo tra quelle di una sasanqua e quelle di una japonica.
La tua?

ps: bellissime tutte le vostre!!!
 

bianca53

Giardinauta Senior
La mia devo dire che ha foglie grandi e più tonde rispetto a quelle della debutante.....

vedi quelle più tonde in primo piano sono loro, dietro ci sono la debutante e la c.m.hovey


Uploaded with ImageShack.us
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
anche io l'ho ma non l'ho ancora vista fiorita.
Domanda sulle foglie, sono leggermente più piccole di quelle di altre camelie?
La mia ha delel foglie che sembrano una via di mezzo tra quelle di una sasanqua e quelle di una japonica.
La tua?

ps: bellissime tutte le vostre!!!

Ciao Bausettete, anche la mia brushifield yellow ha i boccioli e le foglie piccole.... al contrario delle altre i suoi germogli fogliari hanno tardato tanto... ed ora ha tante foglioline piccole... ma tutte belle e rigogliose boh!!!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si vede che è una camelia leggermente diversa dalle altre.
Pare quasi una sasanqua più che un japonica
 

gianfra

Guru Giardinauta
vediamo se l'incollo
DSCN0357.jpg


Ok è un sasanqua anonima a me sembra la Maria goretti che ne pensate ???? è piantata a terra e quest'anno ha fiorito ( 4 fiori) .... miracolo. Sto pensando ti trattarla meglio e vedre di ripiantarla dentro un contenitoreinterrato con un mix di terra acida.


Questa , l'altra sasansua che ho al momento è anonima , ma ci sto pensando su e forse l'ho riconosciuta.
diplarea618.jpg
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
bellissime tutte!!!!
complimenti casper69 e gianfra!!!
Quella sasanqua anonima bianco/rosa è spettacolare, perchè la vuoi togliere da terra??
 

gabreks

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho 3 camelie, 1 sasanqua e 2 japonica, la sasanqua mi pare sia la beatrice emuly ormai fa gli ultimi fiori, la posso rinvasare ora in un vaso un pò + grande, o è ancora presto??

per le japoniche black lace che già da 2 settimane ha emesso fiori e la kramer's che ancora nn ha fatto vedere le sue meraviglie, penso che il rinvaso sia da fare verso marzo no?

poi ho un rododendro, che ancora nn ha fiorito, stesso discorso delle japoniche?

ps: ho visto in questo forum che c'è la vendita di camelie, le avete mai prese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto