Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'ho trovata dove proprio non me l'aspettavo...al mercato! Avevano solo due esemplari di sasanqua uguali e ho scelto la pianta più ben messa ma il cartellino ce l'aveva quell'altra (mi ripromettevo di richiederlo al venditore ma mi sono persa ad ammirare esemplari molto grandi di burnside e nuccio's jewel e mi è passato di mente:martello e ora sul nome non sono sicura, comunque ...here it is:
Che ve ne pare? Desideravo tantissimo la yuletide ma mi accontento. Sono proprio contenta non me l'aspettavo proprio...
Grazie bausettete,
per il nome tu mi confermi che è una Kanjirô? Comunque se non hanno venduto l'altro esemplare lunedì o venerdì prossimo ci ritorno per controllare. Con la yuletide natale sarebbe stato più natale però...ciao
vabbè, ascolta, la yuletide è bella ma la Kanjiro è altrettanto bella, direi molto bella e la tua pianta lo è particolarmente, sane e con foglie ben scure.
Tienitela stretta.
Si, pare anche a me una Kanjiro!
direi di no, anzi, a regola dovrebbero darti meno problemi.
Anche se si dice siano più resistenti agli estremi stagionali non la metterei al sole diretto nelle ore centrali.
Inoltre le sasanqua sono più resistenti anche per quanto riguarda i ristagni idrici.
Diciamo che se la tratti come una japonica va benissimo, farai più di quel che è sufficiente fare
bausettete ti devo chiedere una cosa...
ho seminato delle camelie a ottobre e due semi stanno germogliando...non è che il freddo,essendo tenere, potrebbe nuocergli? ho una serra riscaldata a disposizione. mica posso mettere tutti i vasetti lì per forzare la nascita e lo sviluppo?
Grazie ancora bausettete, ma lo sai che profuma? Neanche questo mi aspettavo, è un profumo proprio particolare, diverso da quello della japonica High Fragrance. Mamma mia quanto piacere danno queste camelie, è una cosa incredibile!!!
bausettete ti devo chiedere una cosa...
ho seminato delle camelie a ottobre e due semi stanno germogliando...non è che il freddo,essendo tenere, potrebbe nuocergli? ho una serra riscaldata a disposizione. mica posso mettere tutti i vasetti lì per forzare la nascita e lo sviluppo?
Riscaldata?
Boh, non saprei, non l'ho mai avuta e non c'è l'ho mai messe.
Più volentieri prenderei il fondo di una bottiglia anche di palstica e la metterei sopra il vasetto a mo di serretta fredda, come quando si fanno le talee.
Comunque a casterta non credo ci siano i pinguini!!
io la terrei all'aperto come ti ho detto, non so se faccia male o bene ma preferisco che le piante assaggino il fuori.
Ragioando c'è da chiedersi come mai ti sono già germogliati i semi dopo così pochi mesi.
Però con il freddo la painta potrebbe arrestare la fase vegetativa.
A dir al verità non mi sono mai trovato a fare una cosa del genere, di solito i semi germogliano in tarda primavera e quindi passano quel periodo al caldo esteivo.
Sinceramente non saprei