• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
Sasanqua che si crede Yuletide ma non lo è....

Yuletide-simileB.jpg
 

melissa

Aspirante Giardinauta
bellissime!!! E' iniziata la nostra stagione..
allora, parto con le mie!!!
Bonanza, domenica 7/11
09112010415.jpg


07112010412.jpg



La mia prima Kanjiro.. oggi pomeriggio, ma ha iniziato già da qlk gg ha detto mia madre..
11112010417.jpg


11112010416.jpg



.. e la bellissima Showa-no-sakae.. dal vivo è favolosa, di un bel rosa intenso!!! :)
11112010419.jpg


11112010418.jpg


sono davvero soddisfatta!!
 

kiwoncello

Master Florello
Alé Melissa, combattiamoci a....sasanquate! Belle piante le tue e bei fiori; a suo tempo controlla se ti daranno semi, potrai allora iniziare la stimolante avventura di attendere che mai ne uscirà.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
domani vi posto la foto della japonica che ha fiorito con almeno 5 mesi di anticipo.
ho visto stasera un enorme bellissimo fiore completamente aperto!!!!
 

Green95

Fiorin Florello
a me stanno in perfetto tempismo sono chiusi chiusi *-* ed è il primo anno che la veterana non mi ha perso i boccioli
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
bellissime, che camelia è quella dal fiore bianco in ultimo?





mi sbaglio o quest'anno le japoniche sono un po tutte in anticipo?
Vi risulta?
 

benji

Giardinauta Senior
ma odora di terra o sottobosco?
Perchè così odorano le sasanqua

Scusa ma non avevo visto la domanda...
adesso esco e la annuso meglio!
Direi che è profumo di fiore (non so come spiegarmi meglio) ma mi ricorda un po' il sottobosco...
Comunque è una meraviglia!
Oggi poi dopo il diluvio di questi giorni il profumo è più intenso.
 

Elysa

Giardinauta Senior
Bausettete
mi sbaglio o quest'anno le japoniche sono un po tutte in anticipo?
Vi risulta?

Le mie non mi sembrano, hanno i bocci gonfi e solo in uno si vede appena appena il colore. Ciao Bausettete sono bellissime le tue sasanque, come si chiama quella viola?
 

Elysa

Giardinauta Senior
Però forse non faccio testo perchè non sono un'esperta cameliofila e posso aver sbagliato qualcosa nella loro cura...
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Bausettete
Ciao Bausettete sono bellissime le tue sasanque, come si chiama quella viola?
grazie.
La viola non ha nome, in realtà è un prodotto di kiwoncello, mi dette la piantina piccola piccola, questi sono i primi fiori e devo dire che non sempre ne escono di bellini, questi mi paiono ottimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto