Grazie, ma le tue sono tutte splendide!Spettacolare Hagoromo! Complimenti
Grazie per il nomeSpettacolare Hagoromo! Complimenti
Speriamo torni presto da questa parte il Maestro del Tigullio. Lui si che ha delle splendide camelieGrazie, ma le tue sono tutte splendide!
Scusa la curiosità, Susie ... ma la seconda e la California profumano leggermente come la Cleopatra?Vedi l'allegato 624807 Vedi l'allegato 624810 Vedi l'allegato 624813 Vedi l'allegato 624816 Vedi l'allegato 624819 Vedi l'allegato 624822
Nell'ordine: boh; no-hagoromo (nel senso che me l'hanno venduta come hagoromo ma chiaramente non lo è); Nuccio's Cameo (?); Nuccio's Gem; California (è fosforescente solo in foto).
Grazie @erilla! Direi di no, ma non mi ero mai neppure accorta che i fiori della Cleopatra fossero profumati, quindi non penso di essere molto attendibile come fonteScusa la curiosità, Susie ... ma la seconda e la California profumano leggermente come la Cleopatra?
Trovo che entrambe abbiano dei fiori splendidi ... ... e complimenti per la rigogliosita!
Ma che bella!Camelia Amplexicaulis...
Grazie per le informazioni, cara @susie ... terrò senz'altro presenti per i prossimi acquisti le varietà di camelia profumate da te suggeritemi ... se mai si dovesse liberare qualche vaso sul mio balcone ... (al momento le ultime due clematis, che ho preso questa tarda primavera e che recentemente ho dovuto potare a terra perché seccate in più punti e piuttosto malandate, non danno segni di vita ... vedremo se si risveglieranno la prossima primavera).Grazie @erilla! Direi di no, ma non mi ero mai neppure accorta che i fiori della Cleopatra fossero profumati, quindi non penso di essere molto attendibile come fonte
L'unico lieve profumo, fra le mie camelie, lo sento nella Minato No Akebono. In teoria anche la Ack Scent dovrebbe essere profumata ma ho tolto il cartellino e non credo di saperla più distinguere fra altre simili
La camelia più profumata dovrebbe essere la High Fragrance e non ce l'ho.
A parte tutto, se non avessi un'accozzaglia di vasi sparsi senza criterio per un giardino che è un fazzoletto di terra arata dal cane, prenderei altre Sasanqua. Sono bellissime fiorite in questa stagione ed è bellissimo sia il loro fogliame che il portamento.
E prenderei anche una Amplexicaulis
Che bella la clematide! Sempre desiderata e mai presa. Sono difficili da coltivare quindi?(al momento le ultime due clematis, che ho preso questa tarda primavera e che recentemente ho dovuto potare a terra perché seccate in più punti e piuttosto malandate, non danno segni di vita ... vedremo se si risveglieranno la prossima primavera).
Grazie, prima ancora di leggere avevo già ordinato una Yuletide. In effetti ho deciso in fretta...Senza dubbio Yuletide: unica sasanqua a fiori quasi rossi, generosamente fiorifera, ma lo si sa, si va a gusti personali....
Le skimmia crescono lentamente...il prezzo è giustificato dalla loro lentezza di crescita.Grazie, prima ancora di leggere avevo già ordinato una Yuletide. In effetti ho deciso in fretta...
Ero anche andata a fare un giro nei garden vicini a casa, ma non ne avevano. In compenso sono rimasta colpita dal prezzo di una Skimmia japonica dalle bellissime bacche rosse: volevo prenderla, ma costava 75 euro. E non era una pianta grande.
Non so nulla di queste piante, se non che sono acidofile.