kiwoncello
Master Florello
Taglia senza paura....
Ciao ... temevo il marciume radicale ... allora posso star tranquilla ... la temperatura qui è già migliorata da ieri ... ora sul mio balcone all'ombra ci sono 22° ... per fortuna della camelia e mia ...Ciao, sembrano bruciature fogliari, anche se la tieni semi ombreggiata non é stato sufficiente con le temperature che si sono presentate in questa estate.
Il sottovaso c'è ... ma di solito lascio che la poca acqua residua si asciughi e che il terreno in superficie sia asciutto prima di bagnare di nuovo ... è corretto o devo proprio eliminare il sottovaso?Per il marciume devi stare attenta con le annaffiature, niente sottovaso con acqua e far asciugare il terriccio prima di farlo di nuovo.
Allora vedrò di eliminare il sottovaso per sicurezza ... lo tenevo perché mi è stato venduto insieme al vaso ... e poi pensavo che un po' d'acqua residua non le avrebbe fatto male col caldo che ha fatto ... soprattutto in mia assenza.Se lo usi per non sporcare il pavimento puoi mettere sotto un pezzo di polistirolo tagliato é meglio.
Che bellezza ... sempre in fiore!
Dove l'hai comprata é bellissimaIn effetti questa camelia fiorisce praticamente per tutto l'anno....
Grazie ...avevo perso questa discussione ..facendo delle ricerche ho visto che la vende un noto vivaio della mia zona ..Se n'è parlato molto, fra l'altro qui: https://forum.giardinaggio.it/threads/camelia-changii.229970/. Al momento per quanto ne so i pochi vivai che ne avevano ne sono sprovvisti ma resta una pianta piuttosto problematica da mantenere....
Ho visto che teme il freddo ...te come la curi ? la metti in serra fredda o in casa in un posto non riscaldato ma luminoso?Se n'è parlato molto, fra l'altro qui: https://forum.giardinaggio.it/threads/camelia-changii.229970/. Al momento per quanto ne so i pochi vivai che ne avevano ne sono sprovvisti ma resta una pianta piuttosto problematica da mantenere....