Attento che per badare alla mia putrella statica non ti becchi in faccia una trave mobile!:lingua:
Le mie travi non si muovono manco se ci arriva addosso un tir :lingua: (daje SUPEREGO GRAPPINO)
Attento che per badare alla mia putrella statica non ti becchi in faccia una trave mobile!:lingua:
Per me l'insieme di parole più belle è "uso di linguaggio inappropriato" Mi fa sentire molto migliore assai di chi te lo fa notare.
Daria...secondo me se ami "pantagruelico" dovrebbe piacerti anche "putrella"
Ci penso, eh! Ci sto pensando....ma.......non ho una parola che mi prende......Vabbè ci riprovo
bel post, citrodora !!!
Duuunque, per me i nomi propri devono assolutamente avere una o più R. Questa cosa va rispettata anche quando trattasi di cani e gatti. pochissimi non hanno la R e per caso sia il mio cognome che quello di mio marito contengono una R e ovviamente tutti e quattro i nomi di casa hanno una e anche due R.
Faccio un esempio del forum.... preferisco assolutamente Daria a Daniela
La parola che mi piace assai pur non contenendo la mia lettera preferita è sicuramente PANACEA è davvero una parola molto rasserenante. sarebbe magnifico se esistesse e non fosse solo una bella parola
"Soave" suona proprio bene.
sbaglio o è anche il nome di un vino niente male??? Grappi, tu tra Grappa e vino mica mi convinci...:lingua::Saluto:
ciao citro, bentornata! (dammi tempo e ti rispondo in pvt. tempo mentale... vabbè spiego un'altra volta)
bel topic, sì sì sì
mi piace la parola infingardo, non per il significato, ma perchè la dissi scherzando una sera al mio papà (ero ancora piccola) e lui si rotolò dalle risa per 10 minuti, e per me è un ricordo dolcissimo. rideva così poco...
poi farei una distinzione tra le parole che piacciono come suono e basta, e quelle di un determinato significato che piacciono perchè piace il loro significato.
le seconde non le considero, perchè altrimenti troverei bellissime 'prosecco', 'profumo', borsadiprada'
come commi mi piacciono le parole con 'r', forse perchè le pronuncio regular (affettandola solo un po' quando mi lancio in qualche conversazione oltralpe), le trovo morbide, avvolgenti... mentre trovo fastidiose, da gesso sulla lavagna, le 'c' e le 'g' dure. vade retro
ci sto pensando eh... beh, diciamo che mi piace proprio la parola 'vernice'. o veleno in francese, 'poison'. poisson molto meno.