Amy
Guru Giardinauta
Sì, ma il tuo banano lo conosce il latino????Lo fa sempre il mio banano
Sì, ma il tuo banano lo conosce il latino????Lo fa sempre il mio banano
non l'ho capitaSì, ma il tuo banano lo conosce il latino????
Quanta fretta, manco il tempo di leggerevabbè visto che nessuno azzarda ipotesi, petricore è l'odore della pioggia dopo un lungo periodo asciutto. QUI la definizione treccani.
io l'avevo sempre intesa come te...Invece di una parola propongo una frase:
se non è zuppa è pan bagnato.
Secondo molti, secondo me erroneamente, significa che, tra due possibili opzioni, se non è corretta una, lo è per forza l'altra.
Il significato corretto invece è quello di indicare due cose presentate in modo diverso, ma sostanzialmente uguali
Anche io l'ho sempre intesa cosìLa zuppa, almeno quella di una volta, è pane bagnato. Dire zuppa o dire pane bagnato è la stessa cosa. Quindi quando si usa il detto "se non è zuppa è pan bagnato" si vuol sottolineare che quello che si sta dicendo, anche se formulato in modo diverso, ha lo stesso significato.
Io l'ho sempre inteso così, giustamente......ma io sono maestra
La zuppa, almeno quella di una volta, è pane bagnato. Dire zuppa o dire pane bagnato è la stessa cosa. Quindi quando si usa il detto "se non è zuppa è pan bagnato" si vuol sottolineare che quello che si sta dicendo, anche se formulato in modo diverso, ha lo stesso significato.
Io l'ho sempre inteso così, giustamente......ma io sono maestra
Beh dai se googoli trovi anche questo ...Però cercando con Google si ottengono anche risultati come questo:
Ciao Picantina sì, mi sono allontanato un po', per svariati motivi...Sei rimasto un po' lontano da questi schermi. Sappiamo cos'è la galaverna e sono state portate bellissime foto.
Ma non ho capito se hai postato foto di galaverna o calabrosa perché a me sembra quest'ultima. Mai vista però.
Mi sa che predico bene e razzolo male! Sì ho appena rifatto anch'io le mie ricerche ed effettivamente sembra proprio calabrosa! Avevamo qui temperature attorno ai -5°C, nebbia e venti moderati.Ciao Davide spero buoni motivi.
Questa è la calabrosa
Vedi l'allegato 695490
Da meteotrip
Gli ingredienti principali affinché si verifichi la calabrosa sono tre: temperatura sotto lo zero, alta umidità nell’aria (nebbia) e vento. Condizioni che alle nostre latitudini si trovano quasi esclusivamente in alta montagna. Le particelle di vapore acqueo presenti nell’aria, sospinte dal vento, si depositano sulle superfici che incontrano lungo il loro percorso, congelandosi. Al contrario di quanto si possa immaginare, la stalattite di ghiaccio non si forma lungo la direzione del vento, ma in senso contrario. Infatti, le particelle congelate si accumulano l’una dietro l’altra, in una sorta di “effetto tamponamento“. Così facendo formano una stalattite procedendo al contrario rispetto alla corrente che le trasporta.
Questa è la galaverna
Vedi l'allegato 695493
La galaverna si forma con temperature sotto 0, nebbia e assenza di vento. Le goccioline di nebbia solidificandosi formano degli aghi.
Dev'essere stato uno spettacolo pazzescoAvevamo qui temperature attorno ai -5°C, nebbia e venti moderati.