• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La nostra mente, che forza!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ieri mattina dopo che la sveglia è suonata mi sono riaddormentata ed è proprio in questo nuovo sonno che ho sognato di ricevere una telefonata, ho risposto e chiara e netta mi giunge la voce della mia amica Simona, la sua voce inconfondibile e la sua risata allegra, la stessa risata di quando mi prendeva in giro. Rimango senza parole e senza forze per risponderle, la meraviglia è tanta perchè io so che la mia amica è morta da tre anni e dunque come mai mi parla al telefono? lei mi dice che è tornata a casa (casa che non c'è più) per fare un pò di pulizia, nel fra tempo giunge la figlia che mi dice che è la zia (sorella della mia amica) che mi sta facendo uno scherzo e che è venuta solo per salutare sia me che lei. Dopo poco da una porta esce la zia che prende prima le mie mani e poi quelle della nipote e ripete che è venuta per salutarci. Il sogno finisce qui e mi perseguita per tutto il giorno. Ieri sera dopo tanto tempo su msn chiacchiero con Miriam (figlia della mia amica) e mi dice che ieri mattina le ha telefonato la zia. Dunque probabilmente la mia mente ha fatto da ponte radio? La telefonata della zia viene fatta dalla Tunisia, viene ricevuta a Siracusa e io la capto a Palermo. Coincidenza? O forza misteriosa?
 
Ieri mattina dopo che la sveglia è suonata mi sono riaddormentata ed è proprio in questo nuovo sonno che ho sognato di ricevere una telefonata, ho risposto e chiara e netta mi giunge la voce della mia amica Simona, la sua voce inconfondibile e la sua risata allegra, la stessa risata di quando mi prendeva in giro. Rimango senza parole e senza forze per risponderle, la meraviglia è tanta perchè io so che la mia amica è morta da tre anni e dunque come mai mi parla al telefono? lei mi dice che è tornata a casa (casa che non c'è più) per fare un pò di pulizia, nel fra tempo giunge la figlia che mi dice che è la zia (sorella della mia amica) che mi sta facendo uno scherzo e che è venuta solo per salutare sia me che lei. Dopo poco da una porta esce la zia che prende prima le mie mani e poi quelle della nipote e ripete che è venuta per salutarci. Il sogno finisce qui e mi perseguita per tutto il giorno. Ieri sera dopo tanto tempo su msn chiacchiero con Miriam (figlia della mia amica) e mi dice che ieri mattina le ha telefonato la zia. Dunque probabilmente la mia mente ha fatto da ponte radio? La telefonata della zia viene fatta dalla Tunisia, viene ricevuta a Siracusa e io la capto a Palermo. Coincidenza? O forza misteriosa?

Forza misteriosa ch esolo poche persone hanno,cerca di dare una spiegazione a questo sogno che sicuramente vorrà dire qualcosa ,non è possibile che sia così campato in aria.
Ho m ia madre che ogni tanto fa sogni del genere che poi si leggono su fatti realmente accaduti,mio padre aveva il terrore di quando sognava mia Madre ,tuttora oggi io cerco di capire e leggere i suoi sogni quando sono particolari ,ma non è semplice,lei riesce a collegare ed a volte non ci dice niente ,solo a cose fatte .
Molte volte si sono rivelate realtà crudeli...purtroppo.ciao
vincenzo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Vinceco per aver commentato il mio topic. Probabilmente la sorella della mia amica ha un tumore, la telefonata era per dare la notizia alla nipote, devo capire la correlazione tra Simona e sua sorella. Io non sono nuova a fatti del genere, tantissimi anni fa sognai la morte di mio padre, sempre di mattina e così fu.
 

belvedere

Giardinauta Senior
Anni addietro mi capitava abbastanza spesso di avere sogni premonitori (mia madre idem) e devo dire che questo mi ha sempre messo angoscia, perchè è una cosa che non capisco e sfugge ad ogni controllo.
A un anno esatto dalla morte di mio padre in sogno mi sono sentita chiamare ripetutamente x nome, ed era così verosimile che mi sono svegliata di soprassalto ed ho impiegato un po' a capire che la voce era solo nel sogno.
Istintivamente ho guardato l'ora sulla radio sveglia....
era esattamente l'ora in cui mio padre era morto, durante la notte dell'anno prima.
Lo so che non ha senso, ma mi è parso che mi volesse dare un segno, una specie di saluto.
Quando ci penso mi vengono i brividi. Questa cosa la sa solo mio marito, perchè non ho mai avuto voglia di raccontarla in giro....
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
cose inspiegabili ma da non sottovalutare.
La madre di una mia lontana parente morì verso i 65, non ricordo quanto avesse di preciso, da quel moemnto la figlia, vuoi per la volontà di averla ancora la, vuoi per altro la sognava molto spesso.
Purtroppo alcune volte le sue parole si sono rivelate delle anticipazioni non positive, come la morte della sorella e problemi vari ad altri parenti.
Tutto ciò mi fece riflettere quando questa ragazza sognò sua madre felice con due bambini per mano, un maschio e una femmina.
In famiglia in quel momento c'erano due gravidanze in corso, però si sapeva che erano due maschi e questa ragazza era insipiegabilmente preoccupata di ciò, una delle gravidanze infatti non andò a buon fine ed era di 6 mesi, cosa abbastanza inusuale, la ragazza che perse il figlio rimase ancora incinta mesi dopo e partorì una bambina.
Colei che sognò la madre con questi due bambini per mano, rimane tutt'oggi sbigottita perchè i due bambni nati che ora hanno 3 e 2 anni sono quelli del sogno.
Incredibile, che ci si creda o no sono coincidenze (?) sorprendenti.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come dicevo prima non sono nuova a questi fenomeni. Tantissimi anni fa ragazzina frequentavo le medie ed una notte sognai che accoltellavano l'allora Papa PaoloVI, quando lo raccontai a mia mamma l'indomani mattina mi prese in giro per quel sogno salvo rimanere scioccata quando poi al tg delle 13,30 sentì la notizia del tentato omicidio al Papa, tramite accoltellamento appunto, durante un viaggio in India mi pare.
 
Alto