• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La forza di andare avanti...

robmel

Giardinauta Senior
L'importante e' che il tuo nonnino e la tua mamma non si sentano soli e abbandonati.
Soprattutto quando vai da tuo nonno non farti vedere angosciata, perche' per le persone che sanno che da quella clinica non usciranno piu', e' importante che, anche se loro stanno male, tu gli trasmetta serenita' - certo e' difficile ma lo devi fare.
Poi ognuno ha il suo modo di assistere i familiari malati. Io vedevo mio fratello, troppo ansioso che stava sempre addosso a mia madre, e io dicevo : "lasciala stare, bisogna aiutarla senza farla sentire soffocata".
Perche' anche tua mamma avra' i momenti in cui sara' cattiva e magari penserai che non apprezza quello che fai per lei, ma non e' così - avra' paura e puo' anche essere che dira' cose che in realta' non pensa : tu fa finta di niente, cerca solo di ascoltare bene quello che ti diranno i medici, perche' io mi ricordo che spiegavano le cose a mia madre, ma poi mi rendevo conto che recepiva la meta' di quello che le dicevano ...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ieri la mamma ha fatto il Day Hospital(in un'ora circa, come sono stati veloci!alla faccia dei tempi soliti ospedalieri! :) )per tutti gli esami, sangue e ECG, ed ha parlato col primario, che ha detto che toglierà anche i linfonodi per essere più sicuro...un'altra batosta insomma, però almeno sappiamo che il tumore che ha è piccolo e ha un decorso molto lento, infatti la TAC è stata programmata per il mese prossimo...però l'attesa è snervante, ed in più sono stata sconvolta dalle tante donne che come mia madre dovevano fare il DH per stesse problematiche...
Quindi un consiglio a tutte le donne:CONTROLLATEVI,CONTROLLATEVI E TENETEVI CONTROLLATE!non che mia madre non lo fosse,però sempre meglio fare un esame in più che uno in meno...
Per quel che riguarda mio nonno ora siamo leggermente più tranquilli, ieri pome è stato trasferito in un pensionato(bellissimo, per giunta, ma costoso...)e sembrano tutti gentilissimi e premurosi, gli faranno tante cure e tanta fisioterapia...beh speriamo il bene!
 

miciajulie

Fiorin Florello
forza frensis. un piccolo passo alla volta...
le attese dilatano tempi già lunghi, è vero.
e danno al tempo una dimensione strana...
ti abbraccio. stretta.
 

Pam

Apprendista Florello
che toglierà anche i linfonodi per essere più sicuro...
Quindi un consiglio a tutte le donne:CONTROLLATEVI,CONTROLLATEVI E TENETEVI CONTROLLATE!...)
Ciao,
bene, nel senso che hai trovato uno prudente, che tolga anche i linfonodi piuttosto che abbiano già e ti buttino in giro robaccia! La mancanza di un grappolo di linfonodi non crea grossi problemi.
Quoto l'appello a controllarsi, non prendiamo tutto sempre sottogamba, se si arriva in tempo si vive!!! Meditate gente!
Auguri anche per il nonno e pensate sempre positivo, già questa è una valida cura.
:Saluto::flower::love_4:
 

robmel

Giardinauta Senior
Ciao cara, la tua mamma come sta reagendo a questa cosa che le ha stravolto la vita ?
E il tuo nonnino che dice del posto dove lo avete messo ? :love_4:
 

francoises

Giardinauta Senior
Ciao frensis, per esperienza personale ti posso assicurare che la forza si trova, e che i brutti periodi sembrano durare in eterno, ma, ad un certo punto, te ne ritrovi fuori e ti risvegli, come in un brutto sogno appena vissuto.
E pensa anche questo, che i brutti momenti sarebbe meglio non viverli mai, ma quando ti ci ritrovi ti rendono più forte e cambiano dei piccoli pezzi di te in meglio. O almeno per me è stato così.
Un abbraccio grande e un saluto alla tua mamma e al tuo nonno
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Ciao cara, la tua mamma come sta reagendo a questa cosa che le ha stravolto la vita ?
E il tuo nonnino che dice del posto dove lo avete messo ? :love_4:
Mamma deve ancora metabolizzare un pò ma direi che sta reagendo bene, l'anestesista le ha detto di mangiare tanto perchè molte donne si debilitano per colpa dello stress(e le capisco...),e in più le ha detto di prendere delle "goccine" per la notte...visto che io prendo ansiolitici da tanto tempo abbiamo deciso di fare a metà eheehe :D!
Il nonno invece sembra che stia bene, almeno ha una stanza singola ed è seguito molto da tutte le infermiere...molte volte non è presente, ed è difficile interpretare i suoi sguardi, visto che non parla, però per quel che possiamo capire sembra più tranquillo...!
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Dunque, gli aggiornamenti non sono purtroppo felici, come ci si aspettava.....
nonno sta molto male, ieri sera la dottoressa gli ha fatto una flebo di morfina con un anestetizzante per farlo dormire, perchè la massa nel cervello premeva tantissimo e se avesse potuto avrebbe urlato dal dolore...e quindi ha detto che è questione di ore o giorni, ormai il suo fisico non ce la fa più, è stremato dalla malattia e con questa soluzione almeno non soffre più...
Spero che se ne vada serenamente e che trovi un mondo migliore lassù...e di sicuro sarà migliore di questo...è l'unica mia consolazione...
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Spero che se ne vada serenamente e che trovi un mondo migliore lassù...e di sicuro sarà migliore di questo...è l'unica mia consolazione...
Nonno se n'è andato, e anche se soffriamo, siamo sollevati e paradossalmente felici che non soffra più...
Nonnino ti saluto tanto...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Un abbraccio.......fatti forza e pensa che adesso non soffre più!!!:love_4:
 

Pam

Apprendista Florello
Nonno se n'è andato, e anche se soffriamo, siamo sollevati e paradossalmente felici che non soffra più...
Nonnino ti saluto tanto...
Un abbraccio.
E'successo così anche a mio papà, la consolazione è quella che dici anche tu: quando non c'è più niente da fare e resta solo dolore bisogna lasciarli andare in pace e senza sofferenze.:flower::flower:
 

hermioneat

Florello
Un abbraccio strettissimo. Adesso lui non soffre più... adesso può dedicarsi a voi e fare in modo che trovate la forza di proseguire. Ti mando un bacio.
 
Alto